Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Michimeow    22/06/2014    0 recensioni
La vita è tua Alabama- mi dice, sedendosi accanto a me- devi decidere se affrontarla o nasconderti. Devi decidere se inseguirla o scappare da lei. Devi decidere se essere il lupo o l'agnello. Capisci ?
Annuisco, lo guardo mentre si accende una sigaretta e penso che non ci sia persona più strana e bella al mondo.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  •  Ciao mamma- la saluto appena entro in cucina
  • Oh, ciao tesoro – ricambia passandomi un piatto con hamburger e patate, poi prosegue- scusa ma non ho avuto tempo di cucinare altro. Tra meno di un’ora devo  tornare a lavoro.
Mia madre lavora in un supermercato.
  • Doppio turno oggi ?- le chiedo, addentando il panino
  • Sì- mi guarda con i suoi occhi azzurri- voglio guadagnare abbastanza da poterti comprare un bel regalo per il tuo compleanno.
  • Mamma, non importa.. sul serio- dico, guardandola con dolcezza.
E davvero non mi importava.
  • No, niente scuse. È il tuo diciottesimo compleanno, avrai un bel regalo. E poi te lo meriti- risponde baciandomi sulla testa, come suo solito.
Le sorrido.  Intanto arriva anche mio fratello.
  • Ciao mà- dice abbracciandola
  • Ciao caccolina- rivolgendosi a me
  • Dai Ez !!- protesto scherzosamente, dandogli un buffetto affettuoso sul braccio.
Lui ride e prende il piatto con l’hamburger.
  • Di che si parlava ?- chiede sedendosi
  • Del regalo di compleanno per tua sorella- ribatte mia madre, versandosi un po’ di vino.
  • Uuuuh, la mia caccolina sta diventando grande- ride Ezra, arruffandomi i capelli.
Rido a mia volta, dando un altro morso al panino.
  • Mamma vuole comprarmi un regalo bello e.. costoso- annuncio a mio fratello, facendo un cenno verso mia madre
  • È giusto così, è un avvenimento importante e ci vuole un regalo importante
  • Uffa, basta mi arrendo- sbuffo, alzandomi e baciando entrambi.
Metto il piatto nel lavabo e salgo in camera mia, gridando un “vi voglio bene” a metà scala.
Mi stendo sul letto, afferrando “il grande Gatsby” dallo zaino. Inizio a rileggere la parte che abbiamo fatto in classe, sottolineando i passaggi importanti.
Dopo meno di un’ora mia madre mi urla dalla scala:
  • Al, sto uscendo. Tuo fratello è andato da Pam. Ci vediamo stasera !
Pam è la ragazza, ormai storica, di Ezra.
  • D’accordo, a stasera- le rispondo, mettendo via il libro. Appoggio la testa sul cuscino e in meno di due minuti mi riaddormento.
Qualcuno suona il campanello, svegliandomi bruscamente. Mi alzo di scatto, stropicciandomi gli occhi e scendo in fretta le scale.
  • Oddio Sam – grido stupita non appena apro la porta, saltando addosso alla mia sorellastra/ migliore amica.  L’abbraccio forte.
  • Tesoro, mi sei mancata tantissimo- mi dice, baciandomi sulla guancia.
La faccio entrare. Sam, Samantha, è la mia migliore amica, ma contemporaneamente anche la mia sorellastra. Quando mio padre e mia madre divorziarono, io avevo tredici anni. Mio padre si risposò con una donna che aveva già due figli, Samantha e Calvin. Un sera la nuova moglie di papà, Helena, ci invitò a cena e lì conobbi Sam. Ci fu subito un’intesa pazzesca tra di noi e diventammo buone amiche. Man mano che ci vedevamo il nostro legame si intensificò e ora lei sa tutto di me, come io so tutto di lei.
  • Allora mia cara Alabama, ci sono novità nella tua vita ? – mi chiede sedendosi sulla piccola poltroncina in camera mia.
  • Mmh.. – rispondo incuriosendola. Mi guarda con aria interrogativa, legandosi i lunghi capelli biondi in una coda.
  • Allora, racconta su !
  • Oggi nella nostra classe è arrivato un nuovo ragazzo. Si chiama Derek- dico con noncuranza, sdraiandomi di pancia sul letto.
Le labbra di Sam si incurvano in un sorriso quasi malizioso. Alza un sopracciglio come per chiedermi “allora è carino questo Derek ?”. Le racconto tutto, soddisfando la sua sete di pettegolezzi. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Michimeow