Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Marta    03/01/2005    3 recensioni
Durante il periodo natalizio il mio spirito romantico si risveglia più prepotente che mai e questo ne è il frutto! Storia tanto, tanto, troppo romantica su Lucius Malfoy e figlio (non pensate male!)^_^!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio le ragazze che hanno commentato il quinto cap

Ringrazio le ragazze che hanno commentato il quinto cap.: Sanzina( sei sempre gentilissima, grazie!), Angi (farò tra breve un cap. in cui illustrerò alcuni momenti tra Anita e Draco: grazie!), Serry_Black(ci sei andata MOLTO vicina....complimenti!:grazie!)

Prima di iniziare volevo sapere se preferite la solita divisione (cioè tra passato/presente: nella prima parte i momenti di Lucius con Selene, e nella seconda parte quelli od a Hogwarts, o di Lucius), oppure se preferite un cap. sul passato ed uno sul presente?

Per ora il capitolo parlerà nella prima parte del passato e nella seconda del presente....Buona Lettura!

LA VERA FAMIGLIA MALFOY

cap.6= Negozio

"Buon giorno signorina Lennox!" disse con voce bassa Lucius entrando nel negozio e notando altre tre persone oltre a lui ed a Selene.

C'era una donna sulla quarantina che osservava attentamente delle radici di liquirizia, indossava uno stranissimo cappello a punta dai mille e più colori, che Lucius aveva visto indossato solo da alcune streghe particolarmente eccentriche; un uomo anziano con corti capelli bianchi e vestito da contadino, con un bambino in braccio che continuava a lamentare un dolore agli occhi.

Selene stava proprio spiegando all'uomo che il bambino aveva la congiuntivite e che quindi doveva fare degli impacchi con il meliloto° , oppure degli infusi con la stessa pianta, almeno un paio di volte al giorno, e senza mezzi termini aggiunse che l'uomo avrebbe dovuto avere più cura per il nipote e fargli il bagno un minimo di due volte alla settimana e di tenerlo al caldo.

L'uomo sembrò, a Lucius, molto offeso da questi pseudo ordini ricevuti da una donna, soprattutto così giovane, ma, come constatò Lucius, Selene era la persona più vicina ad un medico che vi fosse per miglia e miglia. Alla fine comunque l'uomo pagò il meliloto per il nipote ed uscì passando accanto a Lucius, che era ancora accanto all'ingresso, come una furia.

"Buon giorno Lucius, ti serve qualcosa?" chiese Selene quando l'uomo ed il bambino furono usciti dal negozio e sorridendo in direzione del super sexy Malfoy.

Lucius si avvicinò al bancone dietro al quale stava Selene e le chiese alcune erbe, si sorprese quando scoprì che Selene sapeva moltissime cose sulle erbe e sulle loro proprietà.

*Mi sembra quasi di parlare con Severus.* si sorprese a pensare intraprendendo un dialogo sulla china°°  e sull'agarico°°°.

In pochi giorni le visite divennero più assidue fino a che non si venne ad instaurare tra i due un vero e proprio rapporto, inizialmente di amicizia e poi di vero e proprio amore, suggellato da una passione mai provata da parte di entrambi.

><    ><    ><    ><

Lucius Malfoy intanto era arrivato ad Hogsmead, il villaggio dei maghi poco distante da Hogwarts.

Aveva deciso di comprare un regalo per la professoressa Lennox, tanto se non fosse stata la sua Selene avrebbe avvantaggiato Draco e nel caso fortuito fosse stata lei allora si sarebbe avvantaggiato lui! Decise anche di comprare qualcosa per la piccola Anita, tanto valeva avvantaggiare Draco in tutto e per tutto no?

Passò davanti ad una gioielleria e lo vide: l'occhio di basilisco!

Era un regalo perfetto per Selene!

Quante volte ne avevano parlato seduti davanti al caminetto, oppure durante una delle loro magnifiche cenette a lume di candela.

L'occhio di basilisco era uno tra gli amuleti più rari -quindi costosi- e potenti che fossero mai esistiti contro le maledizioni, tra cui la licantropia, se infatti un uomo che porta al collo l'occhio di basilisco dovesse essere morso da un lupo mannaro la trasmissione della maledizione non avverrebbe ed il morso sparirebbe all'istante dal corpo della preda.

Nonostante il prezzo esorbitante lo comprò ed insieme a quello prese, per Anita, un braccialettino formato da un serpentello verde scuro che ogni tanto sibilava mettendo in mostra la rossa lingua biforcuta, e due occhietti rossi formati da rubini.

Dopo aver comprato i regali si avviò a passo svelto alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove lo attendeva il suo destino....

 

meliloto°= è una pianta della famiglia delle Papilionacee, ha radice fusiforme e fusto eretto, con foglie, formate da tre foglioline ovali e bislunghe, fiori gialli, odorosi ed a grappolo.

china°°= pianta di origina peruviana, la cui corteccia contiene la chinina, una sostanza usata contro le febbri e la malaria.

agarico°°°= chiamato anche fungo del larice è una muffa di alcune piante montane come: larici, pioppi, castagni ed abeti. Si presenta come un fungo giallo con la polpa biancastra.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marta