Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cucciola1cucciola2    01/07/2014    1 recensioni
È passato un po' di tempo da quando il grandissimo Harry Potter aveva sconfitto il terribile Lord Voldemort mettendo fine a tutte le atrocità da lui commesse.
Dopo la grande battaglia, il castello venne riparato e tutti imangiamorte rimasti in vita vennero spediti ad Azkaban, forse non proprio tutti dato che la famiglia Malfoy era scomparsa dopo quell'orribile battaglia. Infatti, marito, moglie e figlio se l'erano praticamente data a gambe appena Harry Potter diede segno di esere ancora vivo. Ma se dopo la grande battaglia, ci fosse stato un nuovo anno per i nostri amici, un anno in cui mettere da parte l'odio e sotterrare l'ascia di guerra per sempre, che cosa sarebbe successo? E se per effetto di una strana pozione un miracolo fosse stato dimenticato? Un miracolo d'amore tenuto nascosto per ben sette anni...
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                     Un miracolo dimenticato...

Capitolo 5:


Hermione dopo qualche ora passata a leggere tranquilla in camera sua, sembrava aver dimenticato tutto ciò che riguardava Malfoy o almeno pensava di averlo diementicato.
Uscì dalla sua stanza con il sorriso sulle labbra. Le lezioni del pomeriggio sarebbero iniziate fra un'ora, prima tra tutte Pozioni. Piton aveva dato da fare 10 pergamene sulla pozione dell'Armortentia che poi avrebbero sperimentato in classe. Lei aveva scritto esattamente 10 pergamene in modo che il professore non avesse nulla da ridire. Mise il libro nella borsa e decise di andare in biblioteca a restituire un libro molto interessante sulle creature della valle magica.
Mentre camminava per i corridoi incontrò Harry e Ron che uscivano dal corridoio che portava al dormitorio dei serpeverde. Curiosa di sapere il motivo per cui vi erano andati, li fermò.
"Harry,Ron" disse Hermione con un sorriso e i due sorrisero contenti che la loro amica si fosse calmata
"ciao Herm" dissero infatti con un sorriso a trentadue denti
"Come mai siete usciti dal corridoio che porta alla sala comune dei Serpeverde?" chiese Hermione
"Chi?" chiese Ron ingenuamente
"Come chi, Ron? Voi! Perchè siete spuntati fuori da quel corridoio? Che mi state nascondendo?" chiese Hermione mentre la sua rabbia cominciava a salire
"Siamo andati da Zabini" disse Ron velocemente per poi mettere entrambe le mani a tappare la sua boccaccia: non doveva dirle nulla!
"Zabini?!? E perchè mai sareste dovuti andare da Zabini??" chiese la riccia
"Emh..." Harry non sapeva che dire, non poteva certo dirle la verità! "Beh, siamo andati da Zabini perchè pensavamo che lui avesse una cotta per Ginny e ci stesse provando con lei, così sono andato a farlo ragionare e mi ha detto che lui non aveva niente a che fare con Ginny così ce ne siamo andati senza fargli nulla" disse Harry pregando che quella scusa reggesse.
A quanto pare Hermione aveva solo che Draco nei suoi pensieri perchè ci credette subito.
"Ah ok.. comunque perchè non venite con me a riportare questo libro in biblioteca che poi andiamo a lezione?" chiese Hermione
"Ok" dissero i due mentre entrambi pensavano "Ce l'abbiamo fatta per un pelo!"
Quando Hermione ebbe riconsegnato il libro corsero nei sotterranei: mancavano poco più di cinque minuti e Piton non accettava nemmeno 1 solo secondo di ritardo.
Arrivarono appena in tempo perchè Piton non levasse 50 punti a testa e si sedettero per cominciare la lezione.
"Consegnate le 10 pergamene di compito sull'amortentia e procuratevi gli ingredienti necessari per la pozione scritti sulla lavagna." disse Piton con voce glaciale mentre tutti si alzavano per consegnare i compiti e prendere il materiale.
Poco dopo, Hermione stava tagliando in fettine sottili una delle radici che servivano per la pozione quando le venne un capogiro e vide tutto vorticare senza sosta. Si appoggiò al banco, senza dare nell'occhio, cercando di calmarsi ma senza risultato. Harry come se percepisse lo stato della sua amica, le si avvicinò e, vedendo che stava male, richiamò l'attenzione del professore.
"Professore, la signorina Granger si sente male. Potrei accompagnarla in infermeria?" chiese Harry mentre appoggiava le mani sulla schiena di Hermione.
Ron alzò lo sguardo preoccupato ma Harry rispose con uno sguardo sicuro, come per dirgli che non vi era nulla di cui preoccuparsi anche se, forse, era proprio il contrario.
"Va bene vai" disse Piton svogliato ritornando ai suoi fogli mentre Harry lasciava l'aula di pozioni con Hermione vicino.
Stavano ancora camminando per arrivare in infermeria quando Hermione si fermò di botto, si mise le mani nei capelli e, accovacciandosi per terra cominciò a piangere. Harry spaventato per la reazione dell'amica cercò di accarezzarla, di consolarla anche se non sapeva il motivo di quel pianto. Hermione però non smetteva di piangere, anzi sembrava che non le facesse nessun "effetto" l'abbraccio di Harry che solitamente nei momenti difficili la calmava.
"Hermione, calmati. Non succeder nulla, devi stare tranquilla" diceva Harry sottovoce cercando di tranquillizzarla ma non c'era verso, Hermione non riusciva a sentire quello che le diceva, era come estraniata dalla realtà, mentre ricordava un avvenimento che le aveva fatto male.

Inizio Flashback

Erano sulla torre di astronomia, avevano appena fatto l'amore e Hermione era sdraiata con la testa poggiata sul petto di Draco. Lui le accarezzava i capelli e lei si beava delle su carezze facendo disegni immaginari sul suo petto con le dita. 
"Herm?" chiese Draco attirando la sua attenzione
"Umh?" disse lei
"La guerra sta arrivando e non voglio perderti, come sai io sarò dall'altra parte e non posso farci nulla se voglio proeggere la mia famiglia. Ma non voglio che ti succeda niente" disse Draco e lei si tirò a sedere guardandolo negli occhi
"Non mi perderai Draco, staremo insieme per sempre ricordi? Io ti amerò per sempre perchè sei l'unica persona che mi fa stare bene e non riesco a starti distante per nulla al mondo. Sarei capace di combattere da sola tutta la guerra magica avendo la sola certezza che tu non mi abbanonerai mai" disse Hermione. Draco sorrise, un sorriso amaro però che Hermione non vide perchè si era sporta per baciarlo. Draco la baciò con tutto l'amore che era in grado di provare perchè sapeva che quello sarebbe stato il loro ultimo bacio. Una lacrima scese dai suoi occhi ed Hermione la vide. Non capiva perchè stesse paingendo ma poi tutto le fu chiaro. Lui non poteva darle quella certezza, non sarebbero stati insieme per sempre?!?
Lo guardò confusa, impaurita da quello che forse sarebbe potuto succedere.
Draco vide che aveva capito, era davvero la strega più brillante della sua età.
"Sei davvero la strega più brillante della tua età e anche la più bella a mio parere. Hai capito vero? Ma ascoltami, non è perchè io non voglia, se fosse per me scenderei in campo dalla tua parte e combatterei insieme ma la mia famiglia verrebbe uccisa e non posso fare questo a mia madre. Tu non ricorderai nulla di quello che è successo, cancellerò tutto ciò che riguarda noi dalla tua memoria. Non ricorderai e quindi non soffrirai mai." le disse e lei scoppiò in lacrime
"No, non voglio.. Io-io ti amo troppo per dimenticarmi di te, è impossibile cancellare tutto quello che provo per te Draco!" disse la grifona
"Ascoltami, non è facile per te e non è facile nemmeno per me. Ma io ti devo proteggere perchè sei troppo importante per me. Dovrai bere una pozione che ti cancellerà i ricordi, cancellerà me. Così sarai al sicuro, con Potter e Weasley. Io ti amo Hermione, è per questo che devo cancellare i tuoi ricordi. Perchè se non ti ricorderai di me, non mi cercherai e rimarrai al sicuro." disse Draco
Hermione era triste, Draco le disse di vestirsi, ormai era il momento di andar via, lei doveva combattere una guerra giusta e lui doveva stare tra le schiere nemiche per proteggere sua madre.
Quando furono entrambi vestiti...
"Quando avrai bevuto questa, ti verrà molto sonno. Durante il tempo in cui dormirai la pozione piano piano cancellerà tutto, domani mattina avrai un leggero mal di testa ma passerà subito. Ho già detto tutto ai tuoi amici" le disse per poi darle un ultimo bacio, un bacio che conteneva disperazione, paura e molto, moltissimo amore che entrambi provavano l'uno per l'altra.
Hermione bevve la pozione e Draco le tolse la collanina che aveva al collo, la sua collanina. Poi la riportò nel suo dormitorio quando già stava dormendo. La affidò ad Harry, sicuro che lui l'avrebbe protetta e se ne andò lasciando un ultimo sguardo alla sua amata che forse non avrebbe più rivisto.

Fine Flashback

Non si spiegava ancora perchè vedeva queste "situazioni" che le sembravano così reali tanto da sembrarle suoi ricordi. Lei, a quanto sapeva, non aveva mai avuto niente a che fare con Malfoy ma era proprio quello il punto: lei non lo sapeva.
Il suo cuore le diceva di scoprire tutto e il suo cervello per una volta era d'accordo. Agì d'stinto mentre alzava il viso ancora nascosto nel petto di Harry e con ancora leguance bagnate si alzò mentre Harry faceva lo stesso.
In quel momento, proprio dal corridoio oppostostava arrivando Blaise tutto trafelato. Aveva infatti capito che se Hermione avesse ricordato qualcosa di più specifico, avrebbe certamente cercato una risposta e l'avrebbe cercata dal diretto interessato che, forse, non era proprio nelle condizioni di darle delle meritate spiegazioni.
"Granger, Potter!" disse Blaise arrivando vicino a loro.
"Zabini? Che ci fai tu qui?" chiese Hermione curiosa.
"Non ha molta importanza, piuttosto sono venuto a chiederti una cosa.. che cosa hai ricordato di recente su Draco Malfoy?" chiese Blaise sperando in cuor suo che la ragazza non si fosse data delle spiegazioni sbagliate su ciò che realmente era successo due anni prima.
"Ho ricordato che ci baciavamo, che lui mi amava e che io lo amavo ma non riesco a capire perchè me lo ha fatto dimenticare.. perchè è più che logico che quello che ho visto non era un sogno ma un mio ricordo, era troppo reale per non esserlo." disse Hermione convinta guardando negli occhi la serpe che aveva davanti mentre Harry la guardava come per essere certo che lei non cadesse in trance un'altra volta.
"Bene, era esattamente quello che volevo sapere. Ma ti prego, non darti delle spiegazioni sbagliate, aspetta che sia lui a spiegarti tutto con calma ok? Io sono qui per accompagnarti se vuoi." disse Blaise sapendo perfettamente che Hermione Granger non avrebbe accettato e non perchè lui era un Serpeverde, ma perchè era giusto che lei affrontasse tutto questo da sola, o meglio con Draco.
"Ti ringrazio per il tuo aiuto Blaise ma credo di dover affrontare tutto questo da sola, non darò delle conclusioni affrettate a tutta questa storia se prima non avrò sentito la spiegazione di Draco" disse infatti Hermione sentendo un piccolo brivido mentre chiamava il ragazzo per nome.
Blaise annuì sorridendo, il suo amico non era più solo adesso. Hermione avrebbe riportato la luce nella sua vita e di questo la serpe mora ne era convinta.
"Harry" disse risoluta " devo andare a cercare Malfoy, non so perchè ma devo parlarci. È troppo strano quello che mi sta succedendo e se nelle mie visioni vedo lui, lui saprà di certo qualcosa." aggiunse mentre lisciava la gonna e guardava fiera come una vera grifondoro il suo migliore amico.
Harry sapeva che per Hermione era importante come lo era per lui vedere la sua migliore amica felice una volta per tutte.
"Lo so Herm. Vai e se avrai bisogno di qualcosa devi solo mandare il tuo patronum e io sarò lì per te immediatamente" disse Harry accarezzandole una guancia sorridendo mentre lei rispondeva al suo sorriso e annuendo ad entrambi sparì. Non era smaterializzazione la sua, no Hermione odiava smaterializzarsi e aveva appreso un incantesimo che pochi maghi conoscevano per sparire dal luogo in cui era e riapparire nel luogo che pensava. Era simile alla smaterializzazione ma in più non avevi quello strano senso di nausa quando ritoccavi il suolo.
"Spero solo che Malfoy le dia delle spiegazioni e non l'allontani da se un'altra volta, so che Hermione non lo sopporterebbe" disse Harry guardando fuori dal castello.
"Non lo farà Potter, ne sono convinto. Questo per lui è un momento molto ma molto delicato e non credo che l'allontanerà ancora da se, non ora che ne ha davvero bisogno." disse Blaise e Harry seppur titubante annuì, sperava davvero che la sua amica per una volta dopo molto fosse felice.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cucciola1cucciola2