Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _ronaldgodric10_    02/07/2014    0 recensioni
«È lui ma avevamo sbagliato...sta cercando la spada» annunciò Rose ai suoi amici.
«la..la..spa..spada» balbettò Patrick «cosa deve farci con la spada?»
Tutto il gruppo guardava Albus in cerca di una risposta.
«non lo so» disse lui in tono definitivo «ma dobbiamo impedirgli di prenderla».

Possono i figli dei nostri giovani eroi vivere in tranquillità sette anni di studio nella scuola di magia e stregoneria più famosa del mondo?
Non sarebbe la nostra Hogwarts, no?
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Fred Weasley, Fred Weasley Jr, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NON SERPEVERDE (o quasi)

Era arrivata la sera e l'espresso per Hogwarts si era appena fermato alla stazione di Hogsmeade. Gli studenti avevano cominciato a scendere dal treno e dal cielo cadevano le prime gocce di pioggia della giornata.

«Primo anno..con me da questa parte. Primo anno!» urlava una figura enorme ben conosciuta da Albus e Rose.

«Hagrid!» Lo salutarono loro mentre il gigante si faceva largo tra la folla con una torcia.

«Oh ciao ragazzi..Finalmente ci siete arrivati anche voi a Hogwarts»

Dopo qualche minuto anche gli altri studenti del primo anno si riunirono intorno al guardiacaccia che li condusse fino al lago dove salirono sulle barche.

«È vero, Al, quello che si dice in giro..si dice che non vedi l'ora di diventare un Serpeverde» disse Hagrid facendo accomodare Albus e Rose vicino a lui.

«Ahahah stavo scherzando!» rivelò vedendo la faccia del Potter «Qui ci abbiamo altri due Grifondoro sicuro!» Aggiunse poi.

La traghettata non fu affatto facile perché la leggera pioggia si era ormai trasformata in un violento temporale e tra acqua e vento la barche rischiarono di ribaltarsi più di una volta.

Alla fine comunque arrivarono sull'altra sponda sani e salvi anche se completamente zuppi.

Scesero dalle barche e si diressero verso il castello.

I due ragazzi superarono il controllo di Gazza con molta facilità ,capendo che quello di James Sirius era uno scherzo.

«Wow!» esclamò Albus Severus quando attraversarono il grande portone di quercia «È fantastico!! Rose guarda il soffitto»

«Già..è stupendo,davvero come lo avevano descritto! il soffitto ovviamente fatto con l'incantesimo...»il resto delle parole di Rose furono interrotte dall'arrivo della preside McGranitt che doveva celebrare la cerimonia di smistamento.

La professoressa McGranitt fece mettere in fila tutti gli studenti del primo anno e mise il vecchio cappello rattoppato appartenuto a Godric Grifondoro su uno sgabello.

Il cappello parlante cominciò a cantare un brano in cui elencava tutte le qualità  delle quattro case di Hogwarts e quando la canzone finì la McGranitt prese una pergamena e iniziò a leggere i nomi degli studenti da smistare.

«Brown,Grover» disse chiaramente la preside e un ragazzo mingherlino con i capelli marroni avanzò timidamente verso lo sgabello. Si mise seduto e la dirigente gli poso il cappello parlante in testa,dopo qualche secondo uno squarcio sul cappello si spalancò e urlò «Tassorosso!!»

La McGranitt continuò a chiamare gli studenti in ordine alfabetico e il cuore batteva all'impazzata nel petto di Albus,tra poco sarebbe arrivato il suo turno...non voleva essere un Serpeverde.

Intanto la fila di bambini del primo anno si stava riducendo e il tavolo dei Corvonero esplodeva di applausi poichè Loover Lirya era stata assegnata a quella casa.

«Malfoy,Scorpius Hiperion» chiamò ancora la donna e il ragazzo biondo si sedette sulla seggiola con il capello parlante che gli arrivava alle spalle.

Lo smistamento di Scorpius Malfoy sembrò durare per un tempo infinito e soltanto dopo 6 minuti il cappello urlò «Serpeverde»

Albus Severus era ormai agitatissimo e vide con tensione gli smistamenti di McDonald Robert,McLaggen Sarah,Norman Mike e Owens Percy.

Adesso c'era una sola persona davanti a lui.

«Paciock,Patrick Neville»

Albus e Rose non si erano accorti che c'era il loro amico Patrick e mentre il ragazzo andava verso la professoressa si affrettarono a salutarlo.

«Sono curioso di vedere in che casa verrà  smistato» stava dicendo un bambino ad un suo amico «Suo padre è un Grifondoro,sua madre Tassorosso e due anni fa anche suo fratello Frank è stato smistato in Tassorosso.»

Patrick venne smistato in Grifondoro e mentre si alzava,facendo cadere lo sgabello con il cappello parlante,si sentirono migliaia di applausi provenire dal tavolo rosso-oro. La McGranitt rialzò lo sgabello e andò rassegnata a riprendere il cappello parlante rotolato al centro della sala.

«Potter,Albus Severus» lesse quando tornò al suo posto.

«Vai Al,tocca a te» sussurò Rose a suo cugino vedendo che lui non si stava muovendo.

Il piccolo Potter lentamente,molto lentamente avanzò verso lo sgabello e si sedette. La McGranitt gli mise il cappello parlante in testa e l'agitazione di Albus raggiunse il culmine.

«Non Serpeverde..non Serpeverde. Non Serpeverde!!»ripeteva mentalmente.

«Non serpeverde,eh?» gli sussurrò all'orecchio la voce del cappello parlante «Oh ma certo un altro giovane Potter...bene vediamo cosa abbiamo qui...Wow una mente splendida come quella di tuo padre..C'è di tutto qua dentro..coraggio da vendere, certo,ma anche determinazione...intraprendenza...»

«Non Serpeverde..non Serpeverde..non Serpeverde» continuava a ripetere Albus. 

«"Non Serpeverde".Voi Potter siete sempre stati così avversi a questa casa,un vero peccato...comunque se proprio ne sei così sicuro» Lo squarcio sul cappello si aprì e ne uscì l'urlo solenne «Grifon...»

«No!!» Albus pronunciò questa parola più forte di quel che voleva e nella stanza regnò un silenzio glaciale.Albus poteva riuscire a sentire ogni battito del suo cuore.

Aveva gli occhi di tutti,studenti insegnanti e fantasmi,puntati contro e dall'espressione sbigottita della preside capì che nessuno aveva mai interrotto il cappello quando già aveva cominciato a pronunciare il verdetto.

«ebbene» disse la voce fastidiosa del cappello nella testa di Albus «Non mi avrai interrotto per stare in silenzio»

«No certo che no»sussurro Albus al cappello.

Il ragazzo infatti aveva riflettuto a ciò che gli aveva detto suo padre riguardo a Severus Piton..l'uomo dal quale aveva preso il nome. "Albus Severus" Il suo nome era preso da quello di due grandi presidi di Hogwarts e uno di loro,Piton,era un serpeverde ed era anche un uomo giusto e coraggiosissimo. All' inizio si era comportato male ma poi morì per riparare ai sui errori proteggendo l'intero mondo magico e amando fino alla fine il suo più grande amore,Lily.

«Io..Io voglio essere smistato correttamente»proseguì Albus.

«Bene» sussurò il cappello parlante «intraprendenza..determinazione..una certa noncuranza delle regole...ma si come tuo padre..anche lui sarebbe stato bene in quella casa.Si ho deciso...SERPEVERDE!!»

Angolo autore

Salve ragazzi!!!

Rieccomi! Allora vi piace questo secondo capitolo? Vi è piaciuta la sorpresina dello smistamento di Albus??

Ero indeciso di dove smistarlo e alla fine ho optato per questo strano smistamento!

Vi chiederei di recensire e dire quello che pensate...sono agli inizi e ho bisogno delle vostre opinioni!

a presto,

Ronaldgodric

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _ronaldgodric10_