Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: DaughterOfHades    02/07/2014    5 recensioni
College!AU
Un giorno, per puro caso, Jason invia un messaggio al numero sbagliato. Da lì comincia una fitta corrispondenza con il destinatario.
{LA STORIA NON E' DI MIA PROPRIETA'. Sottolineo che questa è solo una TRADUZIONE. L'originale nasce come One-Short, ma essendo abbastanza lunga ho deciso di dividerla in alcuni capitoli.
Alla fine dell'ultima parte lascerò il link della fanfiction in versione originale, in questo modo se lo desiderate potrete mandare una recensione direttamente all'autrice!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jason Grace, Nico di Angelo, Quasi tutti, Reyna, Talia Grace
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Davvero, se lo sarebbe dovuto aspettare. Le cose erano andate abbastanza bene nella vita di Nico per quattro intere settimane; doveva solo attendere che qualcosa venisse a distruggere tutto.

Il “tutto” inizia a cadere a pezzi quando Reyna lo contatta per informarlo della festa di San Valentino organizzata da Piper. Nico è sdraiato sul letto, cercando di riscrivere i suoi appunti disordinati, quando il primo messaggio appare sullo schermo.

[Lunedì 10 Febbraio 2014][10:21] Mi è stato detto di dirti che Piper ha organizzato una festa per il giorno dopo San Valentino e Thalia si aspetta di vederti lì.

[10:21] E questa volta non puoi rifiutare! Hai promesso.


[10:23] Una festa di San Valentino? Sei seria?

[10:23] C’è ancora qualcuno che le organizza?

[10:24] Piper e Annabeth, a quanto pare.

[10:25] Pensavo che sarei dovuto andare solo a qualche festa random durante i weekend.

[10:25] Non sono disposto a restare bloccato con un mucchio di coppiette ubriache il giorno di San Valentino.

[10:27] Nico, per favore.

[10:27] Non è proprio il giorno di San Valentino, è quello dopo.

[10:28] E tu non sarai l’unico ad andare da solo.

[10:28] Thalia e suo fratello sono entrambi senza accompagnatori.

[10:29] Poi anche io, ovviamente. E come noi, ci saranno anche altre persone.


[10:30] Thalia ha un fratello?

[10:31] E non fingere tutto il fatto che andrai da sola - tu e Thalia siete a due passi dal mettervi insieme.

[10:31] Se non vi starete baciando da qualche parte entro la fine della serata, ne rimarrei sorpreso.

[10:32] Oh, taci.

[10:32] Non è così.

[10:33] E sì, Thalia ha un fratello. Stava con Piper prima che lei e Annabeth diventassero una coppia.

[10:34] Stavamo tutti alla stessa scuola, alle superiori.


[10:36] Huh, okay.

[10:36] Comunque resto ancora dell’idea che non voglio venire.

[10:37] Ti ho per caso chiesto se vuoi venire o meno?

[10:37] Tu verrai, a costo di drogarti e trasportarti di peso lì, di Angelo.


Sospira e chiude la finestra dei messaggi, per poi lanciare il cellulare sul fondo del letto.

“Stai bene, Nico?” chiede Percy dall’altra parte della stanza, facendo ruotare la sedia girevole per guardarlo negli occhi. E’ stato seduto lì con Nico per un’ora buona, ma il ragazzino è sicuro che da lì a poco se ne andrà per raggiungere Annabeth a pranzo. “Cosa c‘è che non va?”

“Niente,” risponde Nico. Poi, poiché in fondo è molto masochista, gli chiede, “Venerdì vai alla festa di Piper?”

“Certo!” sbuffa l’altro. “Pensi davvero che Annabeth mi lascerebbe fare altrimenti?”

“Non credo” Nico volta il viso verso il muro e chiude gli occhi, sperando che Percy lo lasci stare. Ovviamente, essendo Percy, non lo fa.

“Tu ci vai?” Continui scricchiolii fanno intendere che Percy è intento a girare e rigirare su se stesso sulla sedia. “Alla festa.”

“Sì. Reyna ha insistito.”

“Ehi, non farla suonare come una punizione. Sarà divertente.”

Nico rotea gli occhi. “Oh, sicuro.” dice in risposta, il tono secco come il Deserto del Sahara.


                                                                                     ***

[18:09] Programmi per San Valentino?

[18:11] Nessuno per il giorno stesso, ma per il successivo sono stato ricattato da alcuni amici … devo andare ad una festa.

[18:12] Con la speranza di potermene andare velocemente.

[18:12] Tu invece?

[18:16] Non ancora, ma ho messo gli occhi su qualcuno.

[18:18] Tu non hai nessuno che ti piace con cui passare la giornata?


[18:25] Nessuno, no.

[18:26] Probabilmente passerò la maggior parte del tempo in libreria così potrò evitare il mio compagno di stanza ed il suo fidanzato.

[18:28] Posso comprarti di nuovo il caffè?

[18:29] E’ stato buono l’ultima volta, sì?


[18:31] Sì, ma davvero, non devi.

[18:31] No, voglio farlo.

                                                                                        ***

[Venerdì 14 Febbraio 2014][15:13] Hai già preso il tuo caffè?

[15:15] Conosci la barista nel negozio?

[15:15] Perché me lo chiedi?

[15:15] Perché quando sono andato ad ordinare il caffelatte, la ragazza alla cassa mi ha chiesto se ero Nico e quando ho detto di sì ha iniziato a guardarmi torva come se le avessi appena ucciso il cucciolo.

[15:15] Anche se poi mi ha disegnato un cuore sulla schiuma, non molto volentieri però.

[15:16] Oh dio.

[15:16] Scusala. Probabilmente è Drew.


[15:18] L’hai scaricata o qualcosa del genere?

[15:18] No, uh …

[15:18] E’ un’altra cosa, ma non preoccuparti.


[15:19] Il caffè era buono?

[15:20] Sì.

[15:20] Grazie, Jason.

[15:21] E’ … davvero carino.

[15:23] Buon San Valentino, Nico :)

[15:23] Sei così sfigato.

[15:31] Buon San Valentino.

                                                                                       ***

Il cielo sta cominciando ad annuvolarsi quando Reyna e Nico si avviano verso casa di Piper. Nico tira su il cappuccio nero ed aggrotta la fronte, fino a che la ragazza al suo fianco non gli da uno schiaffo sulla mano dicendogli di comportarsi un po’ meno come uno che vuole morire.

“Non sarà tanto male,” dice Reyna, sganciando la cintura di sicurezza. “ Lo sai, non sono molto il tipo a cui piacciono le feste. Andiamo lì solo per un po’ e quando vediamo l’occasione ce ne andiamo a prendere del cibo fuori o qualcos’altro.”

Nico reprime l’istinto di dire a Reyna, di nuovo, che ha forti dubbi sul fatto che quella sera lei andrà da qualche parte con qualcuno che non faccia di nome Thalia Grace, ma invece emette solo un grugnito. Reyna non sembra soddisfatta, ma comunque lo lascia da solo ed entrambi scendono dalla macchina senza protestare.

La festa è iniziata ufficialmente solo da un’ora o giù di lì, ma una cosa che Piper sa fare alla perfezione è organizzare al meglio l’atmosfera; Nico individua due, no, aspetta, tre coppie ubriache fuori alla veranda, e il rumore all’interno è così alto che si meraviglia del fatto che nessun vicino non ha ancora chiamato la polizia.

(In realtà sospetta che Annabeth abbia giocato d’anticipo ed abbia fatto qualche patto con il vicinato per non trovarsi di fronte a spiacevoli incontri, ma non ha le prove. Non ancora.)

Non appena lui e Reyna entrano, un tizio con la faccia rossa ed un grosso sorriso mette in ciascuna delle loro mani un bicchiere colmo di una specie di alcool misterioso. Reyna storce il naso e non appena riescono a farsi strada verso la cucina versa il contenuto nel lavandino e riempie il bicchiere d’acqua. Nico sta per fare lo stesso prima di vedere Luke e Percy ridere nel corridoio.

Ingurgita metà del contenuto del bicchiere prima che Reyna glielo strappi di mano con aria di rimprovero. 

“Se ti vuoi ubriacare, fallo con qualcosa che ti sei versato da solo” gli dice. Ma poi i suoi occhi seguono quelli di Nico e vede la coppia lì fuori, dove i due si stanno inequivocabilmente baciando. L’espressione della ragazza si ammorbidisce leggermente, lasciando alcune pacche sulla spalla di Nico. Lui non si scosta.

Appena apre la bocca per parlare qualcuno appoggia la mano sulla sua spalla e il suono familiare della risata di Thalia lo raggiunge. “Nico, sei venuto!”

“Hai minacciato di distruggere la mia camera se non fossi venuto” Si scosta dalla presa di Thalia per girarsi e vederla dietro di lui, per niente in colpa. Gli cammina intorno per affiancare Reyna, muovendo la testa al ritmo della musica pop che inonda tutta la casa, sorridendo.

“Non andresti mai da nessuna parte tranne che in biblioteca e nella tua stanza se non ti facessi uscire ogni tanto,” dice Thalia. “E’ il mio modo di mostrarti che a te ci tengo, Nico.”

Il ragazzo sbuffa e rotea gli occhi. “Certo.”

“Dove sono Piper e Annabeth?” chiede Reyna, alzando un po’ più la voce rispetto al normale per essere sicura che la ragazza la sentisse. “ Non le ho ancora viste.”

Thalia scrolla le spalle. “Credo che Annabeth sia scesa a prendere altri alcolici. Non si aspettavano tutte queste persone così presto, forse c‘è stato troppo passaparola. Invece poco fa Piper è andata a parlare con Jason - non so dove però.”

Nico è abbastanza fortunato che Rayna gli ha tolto il bicchiere di mano poco prima, perché se avesse sentito quelle parole mentre stava bevendo probabilmente gli sarebbe caduto immediatamente. “P-parlando con chi?” farfuglia.

Jason è un nome comune, no? Non può essere quel Jason.

“Jason” dice Thalia, alzando le sopracciglia un po’ confusa. “Jason Grace. Mio fratello minore …? Non credo tu lo abbia mai incontrato. E’ un buon amico di Piper e Leo - ed anche di Reyna, ovviamente. Rey, hai mai nominato Jason?”

Oh Dio.

“Certo,” dice Reyna. Guarda Nico con un cipiglio preoccupato. “Ti ho detto che andavamo insieme a scuola, ricordi?”

“Non hai detto che si chiama Jason” sibila Nico.

“Ha importanza?”

Il cellulare di Nico, nella tasca posteriore dei jeans, vibra due volte, e riesce a malapena a trattenersi dal sobbalzare appena lo sente. Farfuglia qualcosa sul aver visto qualcuno che conosce in mezzo alla folla e si allontana da Reyna e Thalia.

In qualche modo, riesce a trovare il tavolo degli alcolici. Si versa un generoso bicchiere di birra prima di tirare fuori il cellulare dalla tasca e controllare i messaggi più recenti.

[10:58] Sei ancora alla festa tanto temuta?

[10:58] Se ti può consolare ho passato gli ultimi cinque minuti ad ascoltare inutili informazioni sulla vita sessuale della mia amica Piper, ed ho scoperto più cose di quanto avessi mai voluto sapere.


Merda. Merda. Merda. Non può star succedendo davvero.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: DaughterOfHades