Serie TV > The 100
Segui la storia  |       
Autore: Ili91    03/07/2014    2 recensioni
[Raccolta di tre oneshot/flashfic, Bellamy, Clarke, Murphy]
Tratto dalla prima oneshot:
Sollevò il braccio di qualche centimetro, ma immediatamente esso ricadde lungo il fianco, mentre Bellamy sentiva il cuore battergli all'impazzita. Che cosa avrebbe detto sua madre se lo avesse visto in quel momento?
La raccolta ha partecipato a "il contest del supermercato" indetto da Fefy_07 sul forum di Efp e si è classificata al 5° posto, vincendo anche il premio speciale "Buono spesa".
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bellamy Blake, Clarke Griffin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Who we are and who we need to be to survive are very different things
Pacchetto scelto: Insalatona
Elementi scelti:
- Genere principale: Introspettivo
- Genere secondario: Drammatico
- Citazione: “Quello è il segreto: non tanto che cosa facciamo, quanto perché lo facciamo.”
- Nota/avvertimento: Missing Moments, Violenza
- Caratteristica protagonista: il protagonista vuole vendicare qualcuno
Personaggi: Bellamy, Clarke, Murphy
Rating: Arancione (pallido)
Genere: Introspettivo, drammatico, malinconico
Note/Avvertimenti:
- Missing Moments;
- Violenza (blanda, però);
- Spoiler vari di quasi tutta la prima stagione, compresa la 1x13.
Lunghezza/tipologia: Raccolta di oneshot/flashfic. (529 + 293 + 432 parole)
Note dell'autrice:
- Il titolo è quasi più lungo della fic, ma è tutta colpa di Bellamy che dice cose così adatte alla situazione in fin troppe parole.
- Ho lasciato Grounder/Grounders volontariamente in inglese, perché, sinceramente, non mi sono sentita di usare termini quali Terrestre/Terrestri.
- La fic ha partecipato a “Il contest del supermercato”, indetto da Fefy_07 sul forum di Efp e si è classificata al 5° posto, vincendo anche il premio speciale "Buono Spesa". Il contest richiedeva di scegliere vari ingredienti e scrivere una storia con gli elementi scelti.
- Questo capitolo della raccolta partecipa al “Zapping Addict - Flash Contest”, indetto da Giuns sul forum di Efp e si è classificata al 7° posto. Il contest richiedeva una storia edita, inferiore alle 2000 parole.


Who we are and who we need to be to survive are very different things
3
It's not enough



Era iniziata la guerra tra i Cento e i Grounders e Murphy sapeva che sarebbe stata la sua occasione per ottenere finalmente vendetta.
Uccidere i ragazzi che lo avevano quasi impiccato sebbene non fosse colpevole di nulla non gli era bastato. Bruciare il cibo, creare scompiglio, infliggere a Bellamy lo stesso orrore che aveva subito non era stato sufficiente per ritenersi soddisfatto.
Forse niente lo sarebbe stato.
Sapeva solo che i Cento dovevano cadere tutti come mosche e venir schiacciati da lui o dai Grounders.
Avrebbe fatto qualsiasi cosa per ottenere la sua vendetta, anche allearsi con quest'ultimi, al fine che si prendessero la vita di quei traditori.
In effetti, era quello che aveva fatto. Si era alleato con quelli che avrebbero dovuto essere i suoi nemici e aveva spifferato ogni dettaglio di ciò che aveva scoperto spiando i Cento.
Non era assolutamente pentito, perché avrebbe dovuto? I Cento dovevano pagare, tutti loro. Dovevano soffrire le pene dell'inferno, in particolare Bellamy.
Murphy si sentiva ancora un idiota per come l'aveva ammirato, nei primi giorni dall'arrivo sulla Terra. Bellamy era riuscito a diventare il leader nel campo fin dal primo giorno e l'aura carismatica che lo circondava l'aveva colpito, spingendolo ad essere uno dei suoi seguaci.
Era stato così stupido! Bellamy era solo un miserevole codardo che era rimasto a guardare mentre lo impiccavano e, anzi, dando l'ordine di iniziare la sua esecuzione.
Sentì una stretta alla gola, mentre rammentava ciò che ne era seguito. La corda intorno al collo, il respiro che veniva a mancare, le braccia legate che si agitavano nel tentativo di liberarsi fino al punto di ferirsi i polsi erano tutte cose che non avrebbe mai dimenticato. Il dolore e la paura erano stati talmente forti, in quel momento, che non era riuscito a sentire nemmeno le urla che lo circondavano, quelle di quei traditori dei suoi ex compagni che incitavano la sua morte.
Nulla sarebbe mai stato sufficiente per ottenere la sua vendetta – la sua giustizia –, ma avrebbe fatto di tutto per avvicinarsi al grado di soddisfazione che tanto agognava.
Il desiderio era talmente radicato in lui che non gli importò nemmeno quando uno dei Grounder lo ferì con un coltello alla gamba, un colpo deciso e micidiale, infertogli perché non lo aveva avvertito delle mine.
Il dolore era forte, il sangue scorreva e si sentiva debole, ma avrebbe sopportato questo e ben altro, ne sarebbe sempre valsa la pena per ottenere ciò che voleva.
Si sarebbe venduto l'anima per poter vedere i Cento andare incontro alla loro fine e, chissà, forse lo aveva già fatto.


Spazio Autrice: Salve! Spero che la terza e ultima flash di questa breve raccolta vi sia piaciuta. Si è trattato del mio primo (spero non ultimo) tentativo con The 100 e spero sia venuto fuori qualcosa di buono.
Questa volta, i riflettori sono puntati su Murphy e rimanda al suo bisogno di vendetta, dopo gli avvenimenti dei primi episodi. Devo dire che mi è piaciuto scrivere questa fic, perché quando sono arrivata alla fine mi è sembrato di capire un po' di più Murphy e pensare che anche nella seconda stagione potrebbe essere un avversario temibile per i Cento. I buoni cattivi sono sempre ben accetti!
Grazie mille per avermi seguito fino a qui.
Ilaria

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: Ili91