Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: DameOfWax    04/07/2014    0 recensioni
"Osservavo l’’autunno farsi strada nel paesaggio della mia terra, fuori dal finestrino. Stringevo tra le mani la lettera di mia madre, la lettera di una donna con gli occhi di una ragazzina. Accarezzai la carta liscia con la punta delle dita; la strinsi forte, in un moto di determinazione."
Una madre che ha abbandonato la figlia e un padre vittima del dolore e dell'alcol; una diciottenne che scappa dal suo paese perché non ha intenzione di arrendersi; una coraggiosa ricerca sulle coste del Sud Italia; riuscirà Silvia a ritrovare sua madre?
Genere: Drammatico, Generale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il pomeriggio da Juan era stato pessimo, più del solito. Non mi aveva offerto nemmeno una schifosissima birra. «Estos son tiempos difíciles». Al diavolo.
Tornai a casa prima del solito. La porta era socchiusa. Quella stupida ragazzina non faceva mai quello che le si chiedeva. Presi una bottiglia, imprecai perché era l’ultima. Mi gettai sulla poltrona e ci restai finché non ebbi finito di bere. La casa era insolitamente silenziosa.
«Silvia», gridai. Silenzio. «Silvia. Ven aquì». Sì, vieni qui. Ancora non avevo visto la cena.
Ancora silenzio. Mi infuriai. Sapeva fare solo quello, quella stupida ragazza. Sapeva solo farmi infuriare. Mi diressi verso la sua squallida stanzetta. Vuota. Controllai nelle altre stanze. Lei non c’era. Imprecai. Ritornai in cucina e mi gettai sulla prima sedia che vidi, vicino al tavolo. La mia testa girava più del solito. Lasciai che la mia rabbia sbollisse. Sul tavolo c’era una busta di carta. Se erano faccende della ragazzina, poco importava. Ero suo padre. Potevo benissimo impicciarmi. La aprii. Era piena di soldi. Non erano una fortuna, ma pensai che con quelli avrei potuto passarci un paio di mesi con discrete quantità di alcol. Dentro alla busta c’era un biglietto. Lo afferrai. C’era una scritta.
Este dinero es para ti. No espere. Silvia”. Questi soldi sono per te. Non mi aspettare. Che diavolo significava?
Andai nella sua stanza. Aprii l’armadio. Le sue cose erano sparite. Un flashback nella mia mente. Un dolore lontano e maledetto. Quella bastarda se n’era andata. Era in grado di farmi infuriare anche quando non c’era. Presi a calci ogni cosa avessi davanti in quella stanza. Strappai le sue foto che erano rimaste incollate sul muro. Gettai quell’insulso biglietto.
Afferrai il telefono. Mezz’ora più tardi Dolores era nella mia camera da letto.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: DameOfWax