Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Giga Drill Break    12/07/2014    1 recensioni
ATTENZIONE: Il secondo Kira non è lo stesso della serie originale!
" Il secondo Kira era un abile giocatore, Light dovette ammetterlo. Ma c'era qualcosa che non andava in tutto questo. Davvero conosceva la sua identità? E L nascondeva troppe cose.
Ryuzaki allungò la pallida mano verso un piccolo vassoio colmo di pasticcini, ne scelse uno con una crema alle fragole e lo tenne sospeso a mezz'aria lasciando colare a terra il denso liquido rosso.
- Tanto sangue ancora scorrerà, vero Light-kun? - "
Genere: Drammatico, Suspence, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Light/Raito, Ryuuk, Soichiro Yagami
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Poteva già vedere il portone di casa sua, quando Light sentì le voci di sua madre e sua sorella dalla finestra del salone,  e per un attimo un sipario di velluto nero calò sul mondo: cosa sarebbe stato di loro se fosse morto? E cosa sarebbe successo se fosse venuto fuori che lui era Kira? E se suo padre lo avesse già scoperto?
Sentì il respiro pesante e le gambe stanche, gli sembrava di stare camminando in un mare denso e fangoso, sulle spalle gravava l’enorme peso di ciò che era diventato.   Cadde sulle ginocchia e con le mani pressate sulle orecchie iniziò ad urlare, era stanco, stanco di sentire gli urli delle sue vittime risuonargli nella testa, stanco di camminare continuamente su un filo sottilissimo che lo separava dalla rovina, dalla morte, stanco di sfidare il destino. Urlò con tutto il fiato che aveva nei polmoni, urlò fino ad uccidere, schiacciare la paura col peso della rabbia. 
Rimase per interminabili secondi in quella posizione, in silenzio, ascoltando il battito del cuore farsi sempre più lento fino a ristabilirsi. Si incamminò verso casa con lo sguardo basso, Ryuk ridacchiava alle sue spalle con un’espressione in volto come quella di un oracolo che conosce già le sorti del mondo.                                              
Light non disse una parola per tutta la sera, sua sorella lo guardava confusa: aveva qualcosa di diverso, i suoi occhi erano cambiati, si erano fatti vitrei e inespressivi, consumati, come quelli dei soldati che tornano dal fronte.
L’assordante silenzio di Light Yagami si protrasse per giorni.  Osservava il mondo con uno sguardo spento, come la ballerina di un carillon rotto che continua a girare su se stessa sola,senza musica. Qualcosa si era spezzato dentro di lui o forse qualcosa stava nascendo.
 
I messaggi del secondo Kira si fermarono per circa una settimana finché una sera, mentre erano tutti riuniti nell’ufficio di L, arrivò una nuova comunicazione, gelida, sintetica, micidiale:

“Stanotte aggiungerò un grande pezzo al puzzle”

"- Bene. “ – sentenziò L, - “cosa proponete di fare? “ –
Gli agenti si guardarono l’un l’altro senza essere in grado di dire una parola.
“- Mi sembra ovvio,  “ – rispose Soichiro Yagami freddamente – “Bisogna sparpagliare tutte le pattuglie per le città, Kira avrà sicuramente dei complici. Se non prenderemo lui, almeno possiamo impedire che altro sangue venga sparso inutilmente” –
Light non disse nulla, ma un ghigno appena accennato comparve sul suo volto. Nessuno lo notò, tranne L: - “Tu cosa dici,Light-kun?” –
-“Cosa ti fa pensare che il primo Kira non possa approfittare della situazione? “
Light stava correndo un grosso rischio, lo stava beffeggiando, sfidando.
L rise, ruotò lentamente sulla sedia girevole e lo guardò: fu uno sguardo talmente tagliente e profondo che a Light sembrò di essere stato trapassato da parte a parte, fatto a pezzi. Ryuzaki aveva capito, non c’era più alcun dubbio.
L’aria si era fatta pesante e tesa come una corda di chitarra, nessuno dei presenti osò proferire parola.
Un sorriso appena accennato, beffardo e sinistro era stampato sul viso di Light.
“- Finalmente hai capito” – ridacchiò Ryuk alle sue spalle
“-Oh si Ryuk,
...ho capito tutto - "
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Giga Drill Break