Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Cara_Sconosciuta    31/08/2008    6 recensioni
Che succede se una prof un po' impicciona decide di rendere una classe più unita, piazzando le persone che più si odiano nella stessa tenda? Per ora rating arancione, ma quasi sicuramente dovrò cambiarlo per alcune scene che ho in mente...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kelsi Nielsen, Ryan Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci agli ultimi capitoli

Ed eccoci agli ultimi capitoli!!!

Bene bene…ringraziamo…

Titty90: Fidati, i prossimi che sono gli ultimi 3 saranno quasi esclusivamente Ryelsi!!!!!! Mentre Troy e Gabriella…chissà…

armony_93: Hehe, felice che il bacio ti sia piaciuto!!!

Sinfony: Quanti complimenti in una sola recensione! No,no, ho i miei tempi, insopportabilmente lunghi, ma aggiorno eccome! Hihi, ho adorato scrivere di Chad nello scorso capitolo!!!!

Tay_: Io amo il mio piccolo Ryan-coscienza! Quasi come quello grande! Oh, ci staranno in tenda, fidati…eccome se ci staranno!

 

12 - In which professor Brighton hits the point

 

"Ciao, Gabbi." Salutò Kelsi, sedendosi accanto all'amica, che le rispose con un vago gesto della mano, senza spostare lo sguardo da Troy che, seduto accanto a Jason, fissava il falò come se fosse stata la cosa più importante della sua vita. "Ancora non avete fatto pace, eh?"

"Già e non ho intenzione di fare io il primo passo." Dichiarò la mora, risoluta, spostando gli occhi su Chad e Ryan, che chiacchieravano animatamente, avvicinandosi al resto del gruppo. "Hai visto quei due, piuttosto? Una vita ad odiarsi e ora sono amici per la pelle."

"Le cose cambiano, Gabriella."

"Forse allora è cambiato anche quello che c'era tra Troy e me, forse non dobbiamo più stare insieme."

Kelsi si strinse nelle spalle.

"Può darsi. O, magari, avete solo bisogno di un po' di tempo per chiarire le cose."

"Tutto ciò che deve fare è crescere, e io sarò tutta sua."

"Beh, Chad ce la fatta." Ribatté la pianista, indicando il ricciolo che, in quel momento, si stava sedendo accanto a Taylor, passandole un braccio intorno alle spalle. "E sono sicura che Troy non è da meno."

"Ciao belle fanciulle." Salutò Ryan, troncando sul nascere la risposta di Gabriella che, comunque, non ne sembrò affatto infastidita. "Questo tronco è libero?"

"Come no!" Esclamò la mora con il suo miglior sorriso: non doveva pensare a Troy e qualsiasi distrazione era buona.

"Questo me lo ha dato Troy per te." Annunciò Ryan, porgendole un foglietto ripiegato in quattro.

Ecco, appunto.

Gabriella lo prese, lo accartocciò e lo gettò nel falò con gesto teatrale, guadagnandosi uno sguardo più che supplichevole dal suo ragazzo.

"Problemi in paradiso?" Domandò Ryan sottovoce, accostandosi un poco a Kelsi, che annuì.

"Pare che Troy sia un bambino."

"Ehi, non è forse quello che ho sempre detto?"

"No, tu hai detto che è figo da paura."

"Cosa confabulate voi due?" Chiese Gabriella, almeno apparentemente allegra.

"Stiamo mettendo a punto un piano per conquistare il mondo." Replicò tranquillamente il biondo, sfregandosi le mani con un accenno di risata satanica.

Le due ragazze ridacchiarono, mentre la Brighton e il coach Bolton prendevano posto sull'ultimo tronco rimasto libero e la professoressa cercava, con scarso successo, di attirare l'attenzione dei ragazzi.

"LA PROF STA PARLANDO!" Gridò Jack Bolton dopo qualche minuto di inutili tentativi da parte della donna.

Il silenzio calò, pesante ed inesorabile come la lama di una ghigliottina.

"Grazie, Jack."

"Dovere." Rispose Bolton, sedendosi soddisfatto.

"Molto bene, cominciamo. Come tutti ben sapete, questa è l'ultima sera del nostro campeggio e io volevo cogliere quest'occasione per parlarvi a cuore aperto di ciò che questa gita ha significato per me. Il prossimo anno tutti ve ne andrete, chi al college e chi a lavorare e non avrete più modo di capire cosa voglia dire fare veramente parte di una classe. Avrete amici, vi auguro, vi innamorerete, forse, vi creerete una famiglia, ma non sarete mai più individui di un gruppo come quello che siete riusciti a creare in questi anni passati insieme."

"Sai cosa, mi mancherà la vecchia pazza." Mormorò Kelsi all'orecchio di Ryan, che annuì piano, per poi tornare a rivolgere la propria attenzione alla professoressa.

Non passò un minuto, però, che la ragazza sentì scivolare la mano più grande di lui sulla propria. Sorridendo, Kelsi ricambiò quell'attenzione in modo altrettanto discreto, intrecciando le dita con quelle di Ryan.

"Siete una bella classe, lo siete sempre stati." Continuò la Brighton. "Ma io volevo qualcosa di più per voi ed è per questo che vi ho portati qui, in un luogo dove avreste dovuto cavarvela da soli ed è sempre per questo che ho scelto io il compagno di tenda di ognuno. Vedete, è giusto che voi abbiate il vostro gruppo di migliori amici, ma spesso e volentieri è proprio a causa delle strette vedute di alcuni gruppi che non si stringono nuovi rapporti. Accanto a noi vivono migliaia di persone che noi nemmeno ci sforziamo di conoscere, rinchiusi come siamo nel guscio delle nostre abitudini. L'obbiettivo di questa gita era farvi uscire dalla vostra campana e provare a stringere amicizia con almeno una nuova persona. Beh, devo ammettere che ci sono riuscita, non è vero, Taylor?" Domandò, accennando al braccio di Chad, che, abbandonato sulle spalle della sua ragazza, giocherellava pigramente con i suoi riccioli.

Taylor sorrise prima alla professoressa e poi a Sharpay, che le fece l'occhiolino.

"E la signorina McKessie non è l'unico esempio che mi viene in mente. Almeno un altro è lampante. Due di voi, infatti, sono arrivati qui convinti di odiarsi, ma, a quanto pare, questa gita ha fatto cambiare loro radicalmente idea e, anche se non è evidente come nel caso di Taylor e Chad, credo che anche questi due altri ragazzi abbiano molto da donare l'uno all'altra." Concluse la Brighton, lanciando uno sguardo d'intesa a Kelsi e Ryan, che risposero sorridendo timidamente.

Sharpay, incuriosita dal discorso della professoressa, seguì il suo sguardo, scoprendo con non poca sorpresa che questo era andato a posarsi proprio sul suo gemello e sulla ragazza che sedeva accanto a lui, più vicina di quanto avrebbe dovuto essere. Aguzzando la vista, la bionda scorse, seminascoste dal pesante ed ingombrante maglione di Kelsi, le loro mani intrecciate in modo piuttosto inequivocabile.

Era così, dunque!

La cara piccola Beethowen era finalmente capitolata davanti alle avances di Ryan ma era troppo codarda per rendere pubblico il loro rapporto... Sharpay sentì la rabbia montare lentamente dentro il proprio corpo: nessuno poteva vergognarsi di suo fratello, nessuno e, a maggior ragione, non una persona che si considerava innamorata di lui.

Mentre il discorso della Brighton raggiungeva la propria conclusione, un piano iniziò a prendere forma nella mente della ragazza e, per l'ora in cui tutti si ritirarono nelle rispettive tende, Sharpay era ben certa che, di lì a poche ore, la signorina Kelsi Nielsen ci avrebbe pensato due volte prima di fare qualcosa che infastidisse la Regina di Ghiaccio.

 

Continua....

 

Nota by Tempe: scusate il capitolo breve, ma serviva solo a legare quelli venuti prima a quelli che verranno.

Ora ho un piccolo avviso da dare. I capitolo 13 e 14 sono quelli che renderebbero rosso il rating della storia, per cui ho deciso di pubblicarli separatamente a gennaio, quando compirò 18 anni. Lascio, quindi, il rating arancione e, quindi, il prossimo capitolo, che sarà l'ultimo, conterrà anche i riassunti del 13 e del 14. Mi scuso per l'inconveniente, ma in questo modo tutti potranno conoscere il finale della storia senza che io debba, per questo, mutilarla. Spero, comunque, che chi potrà leggerà anche gli altri due, perché sono la mia prima vera storia tendente al rosso e li trovo anche estremamente dolci. Scusate di nuovo, Temperance.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Cara_Sconosciuta