Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Morgan Snape    01/09/2008    2 recensioni
Ciao! Ho deciso di scrivere il seguito di questa storia che vede come protagonisti Severus, sopravvissuto e trasformato dalla guerra e una ragazza che è decisa ad aiutarlo.Il primo capitolo è piuttosto corto ma ha il compito di introdurre la vicenda quindi non me la sentivo di allungarlo. I toni sono molto diversi da quelli della prima parte, dato che sono passati quattro anni da quell'incontro e la protagonista è cresciuta. Dedicata alle fan di Severus! Buona Lettura!
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'in ritardo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In ritardo II

In ritardo II

 

 

 

 

Erano passati quattro anni dalla definitiva caduta di Colui Che Non Deve Essere Nominato. Allora frequentavo il quinto anno di Serpeverde ed era l’anno in cui il professor Piton era stato quasi ucciso da Nagini, il serpente di Voldemort. C’era mancato veramente poco, il mago era entrato in un coma profondo, ma l’intervento di Madama Chips fu essenziale e in due settimane riuscì a fermare l’influsso del veleno nel corpo del professore. Purtroppo però l’infezione era riuscita a paralizzare parzialmente il lato destro dell’uomo e mentre riusciva ancora a muovere la gamba infettata,  il braccio era inutilizzabile.

Fu in quel momento che capii quale sarebbe stato il mio lavoro. Tuttavia ero ancora allieva ad Hogwarts e per poter aiutare Piton avrei dovuto aspettare di finire gli studi e laurearmi in medimagia.

Quel momento era finalmente arrivato; dopo aver preso il diploma a pieni voti, decisi di informarmi riguardo all’assistenza che l’ospedale offriva al professore. Mi dissero che in quattro anni l’uomo dal carattere impossibile era riuscito a dare l’esaurimento a otto assistenti e che l’ultimo di loro se n’era appena andato dall’ufficio del direttore sbattendo la porta. Colsi la palla al balzo e mi informai sul lavoro. Mi spiegarono che l’assistente del professore aveva il compito di fargli assumere un antidolorifico poiché era spesso attanagliato dal dolore agli arti, e due pozioni ricostituenti dato che il veleno rimasto nel braccio e nella gamba continuava la sua azione erosiva dei tessuti muscolari.

Quindi feci richiesta per il posto e non mi sorpresi quando ricevetti l’incarico due giorni dopo.

 

La sua abitazione si trovava in una zona babbana piuttosto trascurata chiamata Spinner’s End.

Ero piuttosto emozionata ed impaurita; certo sapevo con chi avevo a che fare: Severus Piton era sempre stato un uomo riservato e freddo, tranne quando si metteva sulla difensiva e con i suoi modi riusciva ad allontanare anche le persone con i più buoni propositi.

Ero stranamente in perfetto orario quando giunsi davanti al suo indirizzo e bussai alla porta.

 

- Sparisci! – Sentii pronunciare da una voce roca dietro la porta.

 

Controllai nuovamente l’indirizzo: potevo essermi sbagliata? Quella non era la voce profonda del professore, il timbro baritonale che ascoltavo con trepidazione per sentire pronunciare il mio nome ad ogni appello. Così tentai:

 

- Sono la nuova assistente del Signor Piton, abita qui giusto? –

 

L’unica risposta che ottenni fu uno scricchiolio di una sedia e poi un rumore sordo come quando si trascina un sacco a terra, poi il tintinnio delle chiavi infilate nella porta, la maniglia abbassarsi e…

 

- Avanti, entra .-

 

 

 

Note:

 

Ciao!Ecco il seguito di “In ritardo”, spero che questo primo capitolo introduttivo vi abbia incuriosito! La storia è finita quindi non c’è rischio che la lasci a metà come mio solito! ^^”
Se vi va lasciatemi un commento che fa sempre piacere, inoltre per chi fosse interessato c’è un’altra storia che ho pubblicato, cioè “L’ultima Nota” che poverina non ha avuto nemmeno una recensione! :P
Grazie a chi è arrivato fin qui, al prossimo capitolo!

Morgan

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morgan Snape