Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: Vals Fanwriter    20/07/2014    4 recensioni
Nagisa/Rei | Raccolta di OS | Fluff, Sentimentale
Dal primo capitolo: "Nagisa è sempre stato una ventata di allegria e novità nella sua vita, fin dal momento in cui, ostinatamente, si è messo a seguirlo ovunque, pur di convincerlo ad entrare nel suo stesso club di nuoto. Da allora, ci ha fatto quasi l’abitudine ai suoi modi. Continuano a sorprenderlo, ma costituiscono una costante senza la quale non riesce ad essere sereno, durante le sue giornate."
[1. Gli occhiali di Rei. #1 | 2. Lo scivolone. | 3. Ricordi dal passato. | 4. Il pinguino e la farfalla. | 5. Gli occhiali di Rei. #2]
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nagisa Hazuki, Rei Ryugazaki
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ieri sera ho scritto la mia prima Reigisa perché “Toh, che carino questo prompt, quasi quasi ci provo”; e così, anche se ero sul punto di addormentarmi sulla tastiera, ho scritto quel che avevo in mente, per dare il mio contributo alla “Notte Bianca” di Free!. È una cosa brevissima, ma ho deciso di postarla anche su efp e di lasciare questa raccolta aperta, così da potervi postare anche altro. (Ho un debole per le otp fluff, che ci posso fare?)
Il prompt era: “Nagisa scopre che a Rei piace vederlo con i suoi occhiali addosso. Ovviamente ne approfitta.”
E benvenuta a me nel fandom. *spara stelline filanti*

 




 
 
 
Rei ama il silenzio, ma soprattutto ama studiare quando l’unico rumore che permea la casa vuota è il fruscio delle pagine dei suoi libri. Trova la massima concentrazione, quando non vi è alcun rumore a distrarlo, ma, come ogni regola che si rispetti, anche questa possiede la sua eccezione. Tale è Nagisa che, seduto alla scrivania accanto a lui, scribacchia sul quaderno di matematica lo svolgimento di un esercizio, canticchiando sottovoce una canzoncina dal motivetto allegro.

Rei trattiene un sorriso, come meglio può, tenendo la testa bassa e gli occhi fissi sul libro di teoria che sta studiando, ma non pone alcun freno all’iperattività del ragazzo. Nagisa è sempre stato una ventata di allegria e novità nella sua vita, fin dal momento in cui, ostinatamente, si è messo a seguirlo ovunque, pur di convincerlo ad entrare nel suo stesso club di nuoto. Da allora, ci ha fatto quasi l’abitudine ai suoi modi. Continuano a sorprenderlo, ma costituiscono una costante senza la quale non riesce ad essere sereno, durante le sue giornate.

Ecco perché, quando Nagisa si è presentato da lui, quel pomeriggio, senza invito e con la scusa di “studiare insieme”, non ha avuto modo di prendersela per l’interruzione della sua quiete, anzi, si è sentito quasi sollevato. Nagisa fa tutto quello che gli passa per la testa, senza starci troppo a rimuginare, e ti trascina senza chiedere nel suo mondo di sorrisi e canzoncine che, sul serio, non ha idea di dove vengano fuori.

Rei si sente bene in sua presenza e, difatti, continua a scorrere con calma le righe di quel paragrafo lunghissimo, anche se lo fa distrattamente. La presenza di Nagisa può essere un fattore positivo per il suo umore, ma decisamente negativo per la sua concentrazione.

Quando il ragazzo smette di cantare, per un tempo fin troppo lungo per i suoi standard, Rei è tentato dal sollevare lo sguardo per verificare che non stia avendo difficoltà con gli esercizi.

‹‹Tutto bene lì?›› domanda, approfittando del silenzio per cercare di capire una frase che ha già letto tre volte, ma non arriva alcuna risposta dall’altra parte.

Rei si volta ed è proprio in quel momento che i suoi occhiali lasciano il proprio consueto posto per passare tra le mani di Nagisa.

‹‹Nagisa-kun, ti ho detto mille volte di non rubarmi gli-››

‹‹Sei troppo serio, Rei-chan.››

Ed anche se senza i suoi preziosi occhiali Rei non distingue le figure in maniera perfetta, riesce ugualmente ad identificare il broncio di Nagisa, accompagnato dai suoi occhi luminosi ed espressivi che, adesso, sono circondati dalla sua montatura rossa. Gli danno un’aria buffa, come se ad averceli addosso fosse un bambino piccolo. Non riescono in alcun modo a conferirgli serietà.

“Che carino” pensa Rei, nell’esatto momento in cui avverte una sensazione di calore alle guance, ma a voce sussurra soltanto un: ‹‹Ti faranno male agli occhi, Nagisa-kun.››

Entrambi continuano a guardarsi l’un l’altro. Nagisa abbassa leggermente la testa per riuscire ad osservarlo da sopra le lenti, ma la sua espressione perde tutta la finta arrabbiatura di cui prima era impregnata. Le sue sopracciglia sottili si inarcano e i suoi occhi lo scrutano, curiosi; poi sorride, in quella maniera fintamente innocente che contraddistingue la sua personalità.

‹‹Però ci sto bene, vero?›› domanda, sapendo esattamente che risposta aspettarsi.

Il cuore di Rei fa un balzo, il suo sguardo fugge da quello del compagno e la sua mano va ad immergersi tra i suoi capelli, in un gesto che vuole sembrare naturale, ma che finisce per essere solo frettoloso ed agitato. Nagisa non si scompone per nulla e aspetta.

‹‹C- certo che ci stai bene. Che domande fai?››

‹‹Meno male!››

Nagisa si sistema gli occhiali sul naso, pur vedendo poco e niente così facendo. Il suo sorriso si allarga, mentre, con la massima naturalezza, inclina la testa di lato per andare a posare la tempia sulla spalla di Rei.

‹‹Mi spieghi gli esercizi di trigonometria?››

E anche volendo, Rei non riuscirebbe a negare una qualsiasi richiesta ad un Nagisa dallo sguardo implorante ed un paio di occhiali ad incorniciarlo.






.

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: Vals Fanwriter