Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mki90    25/07/2014    2 recensioni
E se Al venisse a conoscenza della famosa antica leggenda giapponese e si improvvisasse cupido per due testoni di sua conoscenza? cosa succederebbe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lontano dagli occhi, lontano dal cuore…siamo sicuri che sia così?
 
Erano passati ormai tre giorni da quando Rose e Becky erano tornate in Francia, su insistenza di quest’ultima. Quel sabato notte erano passate dall’appartamento di Scorpius a prendere le loro cose e poi si erano smaterializzate nel loro appartamento di Parigi. Rose era riuscita a scrivere solo un misero biglietto a Scorpius, nel frattempo che Becky radunava le loro cose:
 
Quello che è successo stasera era qualcosa che aspettavo da cinque anni,
non me ne vado perché ho paura di quello che accadrà,
me ne vado perché una mia amica ha bisogno del mio sostegno e aiuto,
cosi come lei ha aiutato me cinque anni fa.
So che ci rivedremo perché tu sei l’unico futuro che voglio.
Ricordati che ti amo.
Tua Rose
Era da due giorni e mezzo che lei e Becky erano rinchiuse nel loro mangiando schifezze l’una, cercando un modo per consolare l’amica l’altra, prima di quella storia Rose non credeva hai colpi di fulmine, ma dopo aver visto come si era ridotta una delle sue migliori amiche per quel decelebrato di suo cugino aveva dovuto cambiare idea…
 
Flashback
-calmati Becky- sussurrò Rose all’amica che stava piangendo con la testa appoggiata alla sua spalla. Si erano appena smaterializzate da Londra nel loro appartamento di Parigi.
- ora fai un respiro e spiegami cosa è successo, perché veramente non ho capito niente…- disse Rose
- oh Rose! Sono una stupida! Io credevo che….insomma dopo l’ospedale…..l’invito…. mi aveva presentato anche i suoi genitori!....io credevo che anche lui…. E invece poi lo trovo in quella stanza con quella….e stavano…. Oh Rose sono una stupida!- disse Becky ricominciando a piangere.
- non sei stupida Becky, sei solo innamorata. È mio cugino quello stupido. Oh ma capirà ben presto i suoi sbagli e allora verrà a chiederti scusa strisciando. Vedrai.
 
Becky quella notte pianse. Pianse tutta la notte. Rose la lasciò sfogare. Quando Becky si addormentò era ormai mattina. Rose ne approfittò per andare al giornale consegnare il reportage che avevano fatto lei e Becky e chiedere una settimana di pausa per lei e Rebecca, prendendo come scusa che la sua amica si era presa una brutta malattia e che lei doveva curarla. In fondo non era neanche tanto una bugia, la sua amica aveva il mal d’amore. Il capo le concedette la settimana di riposo senza troppe storie. Quella stessa mattina aveva inviato tre lettere: una strillettera a James, una lettera a Katie e Albus scusandosi per essersene andata senza salutare e una lettera a Scorpius  ribadendo che non se n’era andata perché aveva paura di cosa sarebbe successo tra loro, che la materializzazione era andata bene, che già gli mancava e che appena si sarebbe risulta la questione di Katie avrebbe fatto richiesta per uno scambio con la gazzetta del profeta.
La risposta di Scorpius era arrivata la mattina dopo:
 
Cara Rosie,
sembra destino che quando ci ritroviamo ci perdiamo di nuovo,
ma questa volta sono sereno perché so che il motivo per cui siamo distanti e il tuo forte senso dell’amicizia.
Quando ho visto il tuo biglietto mi sono spaventato tantissimo, non perché non credessi alle tue parole ma perché so quanto le materializzazione a lungo raggio siano difficili. Ma ora che mi hai detto che è andato tutto bene sono più tranquillo.
Da una parte avrei voglia di ammazzare James perché non parla, e perché per colpa sua sei nuovamente lontana da me., ma quando lo vedo mi sembra di rivedere me quando ho capito che non saresti tornata e non trovo il coraggio di digli niente. La tua strillettera credo, gli abbia dato il colpo di grazia. E sabato sera che non mangia e non dorme.
Credo che, non sia stata colpa sua, si vede lontano un miglio che è innamorato perso di Rebecca.
Spero di rivederti presto e ricordati che anch’io ti amo
                         Tuo Scorpius
Dopo quelle prime lettere, ce ne furono molte altre:
 
Caro Scorpius,
hai visto la copia del reportage che il mio capo ha inviato al tuo menager?? Nel caso non l’avessi vista te ne invio una copia con la traduzione allegata. Devo confessarti che quando ho visto la tua foto con la divisa sono arrossita come quando ero una ragazzina. Nel compenso Becky appena ha visto la foto di James ha strappato il giornale in mille pezzi, ha un certo punto l’avevo anche fermata ma poi abbiamo sentito delle ragazze (si sono riuscita a far uscire Becky di casa!) dire quanto eravate belli e cosa vi avrebbero fatto se vi avessero avuto sotto mano.  A quel punto  ho dovuto contare fino a dieci per non buttarmi addosso a quelle ochette e strapparli quei quattro peli che avevano in testa uno a uno. Naturalmente Becky a fatto l’indifferente anche se ha ricominciato a fare a pezzi la rivista e poi a fatto a pezzi la mia. E dopo esser tornate a casa non ce stato verso di farla uscire. Io naturalmente ho comprato un'altra copia del reportage e ho ritagliato la tua foto ( ora mi pento di aver  strappato tutte le tue foto che avevo)  così  mi sembra di averti qui con me.
Ti amo
                      Tua Rose
 
Cara Rose,
Ho letto con piacere il vostro reportage, siete state bravissime. James appena ha visto il reportage si è messo a piangere, mi ha fatto una pena….la mattina dopo si è alzato, e andato agli allenamenti e ora mangia e dorme ma non e più allegro come prima….l’unico motivo per cui esce e andare agli allenamenti e a correre e quando e a casa, se non fissa la parete con lo sguardo perso nel vuoto, mangia e dorme, non si lava neanche. E inizia un po’ a puzzare. Per quanto riguarda le fan stai tranquilla che ne io ne James siamo interessati se non alle nostre due giornaliste preferite. Ho ritrovato le nostre foto di Hogwarts e sono le prime cose che guardo quando mi sveglio e le ultime quando vado a dormire, anche se la bella ragazza che eri allora non rende affatto giustizia alla stupenda donna che sei ora.
Oggi ho palato con Al, mi ha detto che parlando con James è riuscito a estorcergli il nome di Eleonor. È lei la donna misteriosa di quella sera. L’ex di James. Io e Al indagheremo per sapere qualcosa di più tu stai vicino a Becky
Mi manchi e ti amo
Tuo Scorpius.
 
Caro Scorpius,
Come stai? Io non tanto bene, mi manchi.  Così ho deciso di inviarti un telefonino con questa lettera, almeno potrò sentire la tua voce.  Becky ultimamente è strana, l’altra sera ha visto alla tele un servizio che parlava di James e del suo cambiamento in campo e da un giorno all’altro anche lei è cambiata ora anche lei. Anche lei passa il suo tempo tra l’ufficio e casa. Per fortuna a differenza di James si lava. Oggi…oggi ha ricevuto un invito da un nostro collega ad andare con lui alla festa di pensionamento per una nostra collega (una vecchietta di sessant’anni veramente gentile). All’inizio era un po’ titubante ma poi ha accettato. Non credo che sia successo niente anche se quando è tornata aveva un mezzo sorriso sulla faccia cosa che non le vedevo da un po’.
Stamattina ho ricevuto l’ invito al battessimo del piccolo Arthur per il mese prossimo. Al e Katie ne hanno mandato uno anche a Becky, spero di riuscire a convincerla a venire, sarebbe l’occasione ideale perché questi due facessero pace.
Mi manchi e ti amo
Tua Rose
Ps: e se te lo stessi chiedendo… io a quella festa ci sono andata. Da sola però.
 
Cara Rose,
Ho combinato un casino…credo. Ho lasciato per sbaglio la tua ultima lettera sul ripiano della cucina, James l’ha vista e quando a letto dell’appuntamento e come impazzito, continua a girar per casa dicendo che non si farà fregare la donna da un bamboccione francese qualunque. Perciò ti annuncio che stiamo arrivando da voi, James voleva smaterializzarsi direttamente ma lo sai quanto una smaterializzazione così a lungo raggio sia difficile- ancora non riesco a capire come ci siate riuscite voi- cosi abbiamo prenotato un aereo e domani sera alle 22 saremo li. Atterreremo all’aeroporto di Charles De Gaulle.
Spero che questa lettera giunga in  tempo,  prima del nostro arrivo,  altrimenti vi faremo una bella sorpresa.
presto ci rivedremo amore.
Tuo Scorpius
Ps: io so che lo farai, ma James mi ha pregato di dirti di non dire niente a Becky del nostro arrivo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mki90