Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NyaSmazi    06/09/2008    12 recensioni
Si sa, le bugie non hanno mai vita lunga, soprattutto se di mezzo ci mettiamo undici ragazzi esuberanti e vendicativi, un'innocente bottiglia...e diversi triangoli amorosi!
E allora...alla fine del giro, resteranno tutti "accoppiati"? Per saperlo...non vi tocca che leggere!
-Lavanda/Ron, Ron/Hermione,Hermione/Draco
-Draco/Pansy, Pansy/Harry, Harry/Ginny
Genere: Commedia, Comico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Harry/Pansy, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
TUTTA COLPA DELLA BOTTIGLIA!
Ovvero:come le bugie ebbero vita breve…molto breve!

2°Capitolo

Sempre in quella piccola remota area di quel antico castello, durante quella ormai famosa notte di Giungo, i nostri esuberanti undici protagonisti continuavano imperterriti a dare sfogo alla loro voglia di trasgressione e di divertimento: giocando al “gioco della bottiglia-verità”, nome ribattezzato da Blaise Zabini, il quale, anche se apparentemente sorrideva placido ai compagni, dentro di sé ribolliva di rabbia.
“Maledizione a me e alla bottiglia sfigata!” pensava intanto il combattivo Serpeverde, mentre gli altri si preparavan al prossimo giro sulla loro “giostra”.
La Grifondoro riccioluta, dopo l’astuto piano ideato e messo in atto con il Serpeverde per eccellenza Draco Malfoy e dopo il ritorno di quest’ultimo nella stanza, prese la bottiglia e la girò, assumendo un aria compiaciuta e maliziosa. La nostra cara bottiglia ruotò per alcuni secondi, prima di fermarsi di fronte alla Perfidia in persona: Pansy Parkiston o più comunemente detta Serpe con il caschetto. La citata in questione tremò appena alla vista della bottiglia-sfigata che, a parer suo, la puntava con aria minacciosa.
Gli altri presenti sorrisero sornioni e soavi a quella vista a dir poco stupefacente: infatti non era cosa di tutti i giorni veder impallidire una SempreSerpe come Pansy davanti ad un innocua bottiglietta.  
Ma la “docile” ragazza, dopo essersi ripresa dallo shock, chiese con voce tremante
-    Hmm… allora? Qualcuno si decide a farmi questa benedetta domanda?- concluse irritata.
Naturalmente Hermione non aspettava altro da tutta la sera, soprattutto perché voleva incastrare una volta per tutte la fidanzata ufficiale del suo Draco. E quale migliore occasione?
-    Bene bene, Pansy…obbligo o verità?- detta quest’ultima parola, si stampò, sul suo bel faccino roseo, un sorrisetto che non prometteva nulla di buono.
-    Hmm…vada per la verità! Non ho nulla da nascondere IO!- calcò l’ultima parola, come per convincere anche (e soprattutto, aggiungerei io) se stessa che non sarebbe sorso alcun problema.
-    Ma bene! Ottimo! Oltre ogni previsione direi!- mandato al diavolo ogni possibile contegno, la Riccia esultò euforica, peggio di un bambino su una giostra; e ciò è TUTTO dire!
-    Ehm…Hermione? Tutto ok? Ti vedo un po’…come dire….su di giri…- disse o meglio sussurrò l’Eterno Sfortunato, o se per voi è più consone Harry James Potter. La cosa però non parve ridimensionare il vivo entusiasmo della Riccia che, con voce di gran lunga più alta del normale, chiese
-    Pansy Parkiston…dimmi…chi  è stato L’ULTIMO ragazzo con cui sei andata a letto?- concluse Hermione, sorridendo beata (o dannata, se preferite). In un primo momento, tutto il gruppetto ammutolì di fronte a quell’inattesa domanda; poi però, ad uno sguardo omicida da parte della Grifona riccia, tutti ripresero a sfoggiare un sorriso, che più che sorriso, somigliava a un solco contorto dalla sbronza.
Nessuno però aveva notato lo strano e sospetto sobbalzo che lo sfortunato Harry Potter, che poi sarebbe stato ribattezzato dalla storia come lo Sveltino, aveva cercato di nascondere con un colpetto di tosse stile Umbridge, o per far comprendere meglio ai nostri lettori: stile rana con la voce rauca e fiocchettino rosa sulla testa.
Fortunatamente, la fidanzata ufficiale di Draco Malfoy mantenne la calma, o almeno così parve a tutti, eccetto che ad Hermione. La Grifona infatti sapeva che quella volta tutto sarebbe filato liscio come,o meglio, dell’olio.
-    Allora Pansy…rispondi o no? Non abbiamo tutto il tempo del mondo.- i ruoli si erano momentaneamente scambiati: ora era la docile Hermione ad essere diventata perfida, molto ma molto perfida. Causa? Bè immaginate di avere a che fare con il Principe delle Servi in persona…cosa vi aspettavate? Di diventare zuccherosi come il miele?!
Comunque, a dispetto di quel che si diceva in giro, Pansy Parkiston aveva un cervello. Sì ragazzi, lo aveva. Magari con si e no mezzo neurone, ma almeno era meglio di niente; Dovete sapere che quello veramente messo male era il cervello (se così si può chiamare) di Gregory Goyle che, a dirla tutta, aveva mandato in vacanza il suo quarto di neurone che soffriva di solitudine, poverino.  
-    Ok Granger, come preferisci. Vuoi sapere con chi sono andata al letto l’ultima volta? Ebbene, ti ritenevo più intelligente, ma la stupidità a volte non ha limiti. Ho un ragazzo…con chi credi che sarei potuta andare se non con lui?- concluse stizzita. Ebbene, la mora aveva detto il vero. Era stato Malfoy junior l’ultima sua preda ( e che preda!) a letto.
Dopo l’affermazione veritiera della Serpentella, Hermione rimase a lungo in tale posizione: occhi spalancati, bocca spalancata, orecchie fumanti per la rabbia, mani chiuse a pugno, capelli rizzati in stile donna isterica; insomma…un ritratto che rispecchiava di non poco il suo umore nero come la pece. Era stata raggirata anche lei; era caduta nella sua stessa trappola: aveva imbrogliato Blaise e ora le era stato ricambiato il “favore”. Ciò era davvero irritante e umiliante.
Intanto, mentre la nostra Grifondoro-fregata si perdeva tra i suoi pensieri, di cui non ne riferiamo il contenuto poiché è a dir poco disdicevole, Pansy-mezzo neurone più uno- Parkiston si avvicinò al malcapitato Harry Potter e gli soffiò suadente nell’orecchio:
-    Visto? Che ti dicevo? La Granger non è poi così astuta come tutti dicono…se addirittura io sono riuscita a raggirarla, ti pare?- e dicendo questo, assunse un’aria da bambina ingenua con tanto di codine e fiocchetti in testa.
-    Certo…per un pelo l’abbiamo scampata! Anche se ancora non capisco come mai hai detto il falso e l’incantesimo non è intervenuto…- ora, starete di certo pensando che Harry Potter, dicendo testuali parole, stesse scherzando o quanto meno fosse sotto l’effetto dell’alcool. Ma mi dispiace deludere chi nutriva ancora una fioca speranza che l’eroe del mondo magico avesse ancora un po’ di sale in zucca: purtroppo Harry Potter non scherzava; anzi, aveva assunto un’aria pensierosa in stile Winnie de Pooh con tanto di vasetto di miele in mano. Spero di aver reso al meglio l’idea.
-    Sciocco! Io lo si fatto con te l’ultima volta…ma eravamo sulla cattedra del Professor Piton! Rammenti? La zannuta ha detto a letto!- bisbigliò esasperata la povera Serpe. Al peggio non c’era limite, davvero!
-    Ah, giusto! Non avevo capito bene la domanda! Pff…meno male che la bottiglia ha puntato te! Non oso immaginare se avesse puntato me…-
-    Guarda, meglio non pensarci!- dopodichè la moretta tornò al suo posto, senza accorgersi che la bottiglia aveva ricominciato il suo giro e che, proprio casualmente, aveva puntato Harry. E indovinate a chi toccava fare la domanda?
-    Bene Sfregiato…è il tuo turno. Obbligo o verità?-
Due occhi di ghiaccio fissarono sprezzanti il volto di colui che, volente o nolente (o dolente), doveva rispondere a quell’ardua domanda.




Ehm…PERDONO!!! Ragazze/i…non ho davvero scuse questa volta. Mi dispiace davvero tanto per questo ritardo che supera i confini della mostruosità e che è stato dovuto per quattro motivi principali: sono stata via per più di due mesi in vacanza dove non avevo internet a portata di mano. Per scrivere questa storia devo usare tutta la mia vena comica che per un certo periodo non ha portato frutti (in pratica…senza ispirazione). Ho avuto alcuni problemini personali che non mi hanno lasciato tregua per un po’ e infine…in estate la mia voglia di scrivere se ne è andata a farsi benedire! Ergo, dopo aver spiegato il mio ritardo, torno alla ff.
Sicuramente questo secondo capitolo non eguaglia la comicità del primo ma spero che comunque vi abbia fatto tanto meno sorridere.
Non so bene di quanti capitoli sarà composta la storia…ma il numero di sicuro non supererà gli 8 capitoli…salvo cambiamenti di programma XD. Ma ora passo ai ringraziamenti (scusatemi se non vi rispondo ad un ad uno ma ho davvero pochissimo tempoXD):

Kucchi
Drhermxever
Ruka91
Kassandra_Black
Miky Jane Malfoy
Kirbi
Crazy_Fra
Semplicementeme
Deidara
_NovemberThree_
8marta8
Aqa
Sorellinadolce
Cinderella
DamaArwen88
Obageta

GRAZIE MILLE RAGAZZE!!!
Spero di non aver dimenticato nessunoXD! Grazie a tutti coloro che hanno aggiunto la ff tra i preferitiXD:
1 - aqa
2 - Bulm88
3 - cinderella
4 - DamaArwen88
5 - Diddola
6 - drhermxever
7 - Esha
8 - giuliettaTH
9 - Gius
10 - h1lary
11 - Kirby
12 - kucchi
13 - Martuzza
14 - mhcm
15 - naru_sasu_fan
16 - Pinkstar_thebest
17 - Seferdi
18 - sorellinadolce
19 - TENTEN_SUPER_STAR
20 - titti6493
21 - vinnylavipera

Grazie a tutti coloro che recensiranno, aggiungeranno la ff tra i preferiti o leggeranno solamente!
Al prossimo capitolo…

Nicla
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NyaSmazi