Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Pergamenanuova    29/07/2014    2 recensioni
Due ragazzi, la cui vita sembra aver finalmente preso la piega giusta dopo anni di sofferenze, si ritrovano al punto di partenza a causa di un incidente nella quale uno dei due ha perso la memoria.
Riuscirà l'altro a far ritornare la bussola puntata verso 'casa' ?
Rigorosamente Larry
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







Probabilmente Zayn udì la crepa che si era insinuata nel petto di Harry alla vista del braccio di Louis che si stringeva intorno a lui, perché dopo aver rivolto al suo amico un paio di domande per tranquillizzarsi, afferrò il polso di un riccio sconsolato e lo trascinò fuori dalla porta assicurandosi di averla chiusa bene dietro di sé.
Sapeva che non era Louis quello che aveva bisogno di aiuto in quel momento.

- Guardami Haz - ordinò perentorio, quando notò che il più piccolo aveva lo sguardo fisso sul pavimento. Gli diede un paio di secondi, poi vedendo la sua poca collaborazione, gli prese il mento con la mano e lo sollevò.

Utilizzare l'aggettivo distrutto sarebbe stato troppo riduttivo.
Ecco cosa si ritrovava davanti Zayn: un mezzo uomo nella migliore delle ipotesi, in qualche modo fisicamente presente ma non del tutto, che cammina solo con una scarpa, con una freccia conficcata nel petto, solo con mezzo cuore.
Tutto questo perché era senza Louis.
E Zayn non seppe cosa fare se non abbracciarlo forte, cercando di trasmettergli che non era solo, che loro l'avrebbero aiutato.
Il riccio singhiozzò forte per un po' sul suo petto, finché gli occhi non ebbero più lacrime da versare.

- Cosa ho fatto di male per meritarmi questo? - sussurrò debolmente Harry, incrinando la voce.

Zayn scosse la testa e disse - Non hai fatto niente di male. Non darti la colpa per tutto questo -

- Non si ricorda niente di me, Zay! È come se non fossi mai entrato a far parte della sua vita. Hai idea di quanto posso essere frustrante e doloroso sentirsi dire questo dalla persona che ami e che hai sposato? - si sfogò alzando la voce e aggiunse - Beh spero per il tuo bene che non lo saprai mai -

 Si passò le mani grandi tra i capelli, sedendosi su una sedia. Il moro non sapeva come fare a consolarlo, ma pensò che era praticamente impossible tirargli su il morale.
Gli toccò un braccio in modo lento, per non farlo scappare.

- Hai ragione non so niente sul dolore che stai provando in questo momento. Ma voglio che tu capisca e sappia che non sei solo. Io, i ragazzi, la tua famiglia, la famiglia di Louis, vi aiuteremo perché vogliamo solo il meglio per voi. E ovviamente il meglio siete voi, l'uno per l'altro - abbozzò un sorriso - e questo lo sanno tutti -

Harry alzò lo sguardo e puntò i suoi occhi sofferenti su quelli ambrati di uno dei suoi migliori amici, riconoscendo la verità in quelle parole.
Sì, se c'era una cosa di cui era sempre stato sicuro era che Louis era tutto quello che voleva e che aveva sempre desiderato per sé stesso.
E l'unicità del loro rapporto la vedeva anche una persona estranea, tant'è che le fan avevano realizzato prima di loro stessi cosa stesse succedendo.
Un piccolo sorriso fece capolino tra le sue labbra piene, pensando che DOVEVA essere rimasto qualcosa di loro e di quello che avevano dentro di lui.

Zayn gli afferrò le spalle con le mani saldamente, dicendogli - Harry, riuscirai a riconquistarlo. È scientificamente provato che Louis Tomlinson non può resistere ad Harry Styles - disse provando a far uscire una fossetta sul viso del più piccolo - Si tratta solo di rinfrescare la sua memoria facendogli provare le stesse sensazioni ed emozioni. Poi il tutto verrà da sé, stai tranquillo -

- Zayn io non... So cosa farei... Se... Se... - balbettò il riccio spaventato.

- No non dirlo nemmeno! Haz, stiamo parlando di Louis! Devo ricordarti cosa ha fatto per voi? Per la vostra storia? Spero proprio di no sennò significa che anche tu hai problemi con la memoria - lo interruppe duro il moro.

Ovviamente aveva capito a cosa si riferisse, a quale momento importante si fosse appellato per far riacquistare sicurezza ad uno dei suoi migliori amici.

- Hai... Hai ragione - affermò tremante il riccio, asciugandosi i residui di lacrime dai suoi occhi - Posso farlo. Devo farlo. Per me, per Louis, per noi -

E Zayn sorrise di nuovo, perché era proprio questo che voleva far dire al più piccolo. Non doveva perdere la speranza. Mai. Qualsiasi cosa fosse successa.
Perché Harry Styles senza Louis Tomlinson cessava di essere Harry Styles, così come Louis Tomlinson senza Harry Styles cessava di essere Louis Tomlinson. E lui voleva troppo bene a quei due ragazzi per lasciare che questo succedesse.

Per questo aveva chiamato Liam e Niall mentre andava all'ospedale, dopo aver capito dalla voce di Harry che qualcosa non andava. Ma hey, erano le migliori notizie che potesse aspettarsi!
Certo, se Louis si fosse ricordato del riccio sarebbe stato perfetto. Ma così non era stato e Harry aveva bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Fu proprio mentre pensava questo, che le porte dell'ospedale dietro di lui si aprirono e Niall e Liam fecero il loro ingresso nel corridoio che portava alla 103.
Il biondo con gli occhi azzurri spalancò le braccia e circondò le spalle di Harry, scuotendogli leggermente i capelli ricci con una mano, come faceva sempre.
Ma era ignaro di quello che era successo una decina di minuti prima nella stanza di Louis.

Vedendo che Harry non rispondeva con la solita stretta ricambiata e un sorriso, chiese preoccupato - Che succede? -

L'altro non rispose, scosse solo il capo, provando a non scoppiare di nuovo in lacrime.
Così Zayn, da bravo fratello maggiore, rispose per lui - Ragazzi, dovreste entrare in quella stanza - accennando alla 103 con un cenno del capo.

I loro sguardi si riempirono di preoccupazione, e Liam chiese - È successo qualcosa? - facendo trasparire la paura dai suoi occhi marroni e non riuscendo a nascondere un tremolio nella voce.

Ma Zayn si limitò a dire - Entrate - con un tono serio che non ammetteva altre spiegazioni.

Si girò a guardare Harry mentre gli altri due si avvicinavano alla porta della stanza, sussurrandogli un - Vieni Haz -.

Ma il ragazzo in questione scosse la testa.
Così Zayn riprovò usando il tono dolce.
- Dai Haz - disse tirandogli un po' la manica della maglietta che indossava.

Forse perché non ne aveva la forza, il riccio non protestò e raggiunse Liam e Niall appena fuori dalla stanza seguito da Zayn.

Niall si voltò verso il più piccolo e gli chiese - Vuoi entrare prima tu Haz? -

Pessimo tempismo Niall, pensò Zayn.
Harry si limitò a scuotere la testa di nuovo, e si passo la mano tra i capelli, muovendoli come faceva quando era in imbarazzo o straziato.
In questo caso era sicuramente la seconda.
Ma Niall non fece domande, nonostante il suo sguardo avesse notato lo stesso movimento del moro.
Mise la mano sulla maniglia e spalancò la porta.

Louis era disteso sul letto con gli occhi chiusi, e se Zayn non l'avesse visto prima avrebbe pensato che fosse ancora in coma o addirittura morto.
E le menti di Liam e Niall pensarono la stessa cosa, Zayn ne era sicuro.
Si avvicinarono cauti al letto, guardando il moro e Harry per poi girarsi e guardare Louis.

- Hey amico - disse Niall come ogni volta che veniva a trovarlo.
- Ciao Lou - iniziò Liam.

Quello che causò un infarto ad entrambi fu che Louis di colpo aprì gli occhi e si rizzò sulla schiena.
Sussultarono letteralmente, Niall si era portato anche una mano al cuore, con gesto quasi teatrale, e Liam spalancò gli occhi e disse - Oddio! -

Rimasero immobili per qualche minuto, quando Louis si decise a rompere quel silenzio.

- Beh, che sono quelle facce? - chiese divertito, facendo un sorriso lieve.

Non aveva chiesto chi fossero, aveva chiesto delle loro facce.
Di scatto Zayn si girò verso l'unica persona che poteva essere ferita da tutto quello per il quale lui stava esultando internamente.
Ovviamente, dietro di sé non vide nessuno.
Lo aveva immaginato.
Sospirò, prima di voltarsi verso i suoi 3 amici.
Stavano abbracciando Louis a turno, e sul volto del suo amico dagli occhi azzurri come il mare c'era un sorriso, stanco ma pur sempre un sorriso.
Si rabbuiò un istante, forse inconsapevolmente, poi passò. E tornò il sorriso.
In quel momento, Zayn pensò che il Louis che lui conosceva in quel momento non avrebbe di certo sorriso.
Aveva ferito la persona più importante della sua vita e non se ne rendeva conto.
Non lo SAPEVA.
E al moro tutto questo sembrò assurdo.
Non poteva credere che stesse succedendo davvero.
Ad Harry.
A lui che non poteva stare un giorno senza che Louis gli ripetesse che lo amava.
E ora quella stessa persona non si ricordava di lui, assurdo.
Quando Louis chiese agli altri due come sapessero che si era svegliato, Zayn colse al volo l'occasione e rispose per loro.

- Li ho avvisati io. Ero al telefono con Harry e lui mi ha detto che c'era qualcosa di strano, così sono venuto qui - spiegò sottolineando il nome Harry e il pronome lui.

- Harry? Il ragazzo riccio intendi? - chiese Louis.

Un minuto di silenzio, poi scoppiò una fragorosa risata all'interno della stanza.
Niall si era messo a ridere sguaiatamente con le lacrime agli occhi, seguito da Liam, anche se quest'ultimo non se ne stava con le mani sulla pancia e le lacrime agli occhi.
Evidentemente pensavano fosse uno scherzo.
Ma Louis li stava guardando confusi e da quello avrebbero dovuto capire che non era un fottuto scherzo.
Ci arrivarono, quando notarono che Zayn non stava ridendo.

- Scusa che significa Louis? - chiese confuso il biondo.

- Ho chiesto se con Harry intendeva il ragazzo riccio. Che ho detto di male? - domandò con quegli occhi azzurri intimiditi.

Le bocche di Liam e Niall si spalancarono dalla sorpresa quando realizzarono.

- Tu... Tu... - farfugliò Niall - Tu... Davvero non sai chi sia Harry? -

- Ehm, in realtà no. Cioè so che è il ragazzo riccio perché era qui quando mi sono svegliato. E so che non era un mio compagno di scuola perché ha negato - spiegò Louis.

Gli altri due si pietrificarono. Notarono ora che proprio Harry mancava in quella stanza.
Zayn riusciva a sentire il rumore dei loro pensieri, e i loro occhi esprimere una sola parola: CAZZO.

E Louis probabilmente lo lesse in quegli sguardi perché chiese - È qualcuno di importante?-

E ORA? Pensò Zayn.
Niall sembrava non riuscire più a proferire parola, tantomeno Liam.
Tutti stavano pensando la stessa cosa: è il tuo cazzo di marito Louis!!
Ma come dirglielo?

- Sì - rispose conciso Zayn, senza aggiungere altro.

Louis si agitò, evidentemente non lo immaginava. Si poteva benissimo leggere in quello sguardo il senso di colpa e il dispiacere che provava nel non ricordare. Ma in fin dei conti non era colpa sua, pensò Zayn.
L'unico che ci rimetteva era Harry però.

- Mi dispiace ma proprio non ricordo - sussurrò Louis.

- Mettiamola così - intervenne Liam - È qualcuno di molto importante - esclamò, puntando lo sguardo sulle mani di Louis.
E poi Zayn vide quello che stava osservando Liam. Che stava cercando di far notare a Louis.
L'anello di oro bianco al suo dito.

Vide il ragazzo con gli occhi azzurri fissare l'oggetto pensieroso, ma senza evidentemente trovare una risposta.

- Non capisco - infatti rispose.

Zayn pensò che non stava a loro dirglielo. Spettava ad Harry.

Così gli disse - Louis, non spetta a noi dirtelo. Sappi solo che stai facendo soffrire qualcuno di cui ti importa davvero molto -

Detto questo, i ragazzi uscirono dalla porta lasciandolo solo.
Aspettandosi di trovare Harry accasciato sulle sedie in ferro, si guardarono attorno, perlustrando tutto il corridoio.
Ma non lo trovavano.

Era sparito.














-----------angolo autrice----------

Ciao a tutti 👋
Eccomi qui con questo nuovo capitolo. Che ne pensate?
È tutto dal punto di vista di Zayn, che in questa ff amo ❤️ (In realtà sempre ma avete capito)
Spero che vi sia piaciuta questa scelta. L'ho fatto per dare una visione più oggettiva delle cose, visto che il nostro Haz non è nella condizione migliore.
Il prossimo capitolo tornerà dal suo punto di vista 👍
Nota 1: non c'è la data perché è la stessa del capitolo prima
Nota 2: perdonate eventuali errori dettati dalla fretta e dall'autocorrettore
Allora passando alla trama: Harry è ovviamente distrutto e Zayn cerca di aiutarlo, l'amore😍
Il momento a cui fa riferimento Zayn verrà spiegato per bene nei prossimi capitoli, anche se forse qualcuno ha già intuito qualcosa 😉
Cosa ne pensate di Niall e Liam? Aw sono dolci 😍
Louis invece? Poverino dai, non è colpa sua 😥
Eeee dov'è andato Harry?????

Vi lascio con questa domanda, sperando che abbiate notato il riferimento a half a heart che credo fosse appropriato 💕
Ringrazio molto chi segue, ha messo tra i preferiti o ricordati o legge soltanto perché per me siete importanti ❤️ Fatemi sapere che ne pensate, aspetto pareri di qualsiasi genere 💕
E Roby e Ste grazie, che mi siete sempre vicine 💖

Passate dalla storia larry di Ste che è davvero bella, dai dai fatelo per me 🙏 ecco il link http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2523591&i=1

Un bacio al prossimo capitolo,
Vale xx

Ps : questa è la mia long larry http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2597749&i=1
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Pergamenanuova