Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Alidifarfalla_    29/07/2014    2 recensioni
Vendetta, aveva una sete di vendetta troppo grande, ma era troppo buona. Le avevano bruciato i sogni, le speranze, ma cosa più brutta di tutte le avevano tolto la possibilità di scegliere: di vivere.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Carlisle Cullen, Esme Cullen | Coppie: Carlisle/Esme
Note: What if? | Avvertimenti: Non-con, Tematiche delicate | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano passati quasi 300 anni dall’ultima volta in cui Carlisle aveva provato la paura di perdere qualcosa, o, in questo caso, qualcuno. Non riusciva a capire come un altro vampiro di cui non conosceva l’odore fosse entrato in casa sua: era un nomade? E se lo era, perché non lo aveva aspettato? Non finì di formulare questi pensieri che Esme lo chiamò.

-Carlisle, lo senti anche tu questo odore?- disse lei in un sussurro.

-Sì, lo sento, e, a tal proposito, Esme, penso di doverti dire una cosa.

-Cosa?

-Beh, in realtà è abbastanza “complicata”, ma promettimi che non scapperai, va bene?

-Carlisle mi sto preoccupando, che c’è?

-Esme, sono un vampiro- sussurrò lui.

Esme rimase a bocca aperta, incapace di pronunciare anche una sola parola. Passò del tempo prima che parlasse, ma non se ne accorse neanche, ancora troppo sconvolta per quella rivelazione.

-Un vampiro, tu sei un vampiro… e?

-Beh, cosa posso dirti? Sono un vampiro, è vero, ma sono buono, credimi, non mi nutro di sangue umano, sono “vegetariano”.

-Non posso credere che tu sia cattivo Carlisle, ma non so cosa dire, come hai detto tu è complicato, ma va bene se è parte di te, sei sempre il mio angelo.

-E tu il mio. Grazie Esme, ti amo.

-Ti amo anch’io Carlisle.

A quel punto Carlisle la baciò come se lo avesse fatto per la prima volta. Era un bacio dolce, delicato, ma anche profondo ed intenso, carico di tutte quelle emozioni che lo avevano attraversato: gioia, stupore, felicità, ma soprattutto paura, paura di perderla, e fu in quel momento che si ricordò del perché glielo aveva detto, proprio a causa della paura. Quando si staccarono decise di raccontarle tutto.

-Esme- disse- devo dirti un’altra cosa, ma non è bella, va bene?

-Stupiscimi.

-Beh, l’odore che hai sentito prima è quello di un altro vampiro, ma non lo conosco, e la cosa non mi piace per niente, perché tu, il tuo sangue, ha un odore così buono che non è difficile pensare al sapore. Per me, per esempio, il tuo sangue canta, vuol dire che sarebbe la cosa più buona che potessi mai assaggiare, ma indipendentemente da questo, è sangue umano, profuma, e non molti dei vampiri sono vegetariani.

-Quindi, cosa succede adesso? E cosa vuol dire vegetariano?

-Per quanto riguarda il vegetariano, significa che bevo solo sangue animale, mentre per la prima domanda non so cosa risponderti, posso solo dirti che ti proteggerò sempre, e nessuno potrà farti del male.

-E tu? Cosa può succedere a te?

-Niente.- rispose- Niente di veramente pericoloso, tranne il fuoco, ma dobbiamo essere positivi, no?- chiese, neanche lui convinto delle sue parole.

Esme annuì, poi parlò, spinta dalla curiosità di conoscere la sua vera storia.

-Allora,- iniziò lei- com’è che sei un vampiro?

-Beh, se sai qualcosa a riguardo, si diventa vampiri se si viene morsi da qualcun altro: è quello che è successo a me mentre ero a caccia di queste creature per conto di mio padre.

-E perché andavi a caccia di vampiri? Non è una cosa che si faceva secoli fa?

-Sì, hai ragione, nel 1600 lo facevamo molto più di ora!- disse lui sorridendo alla sua espressione basita.

-1600? Carlisle, scusa se sembro scortese, ma quanti anni hai?

-Sicura di volerlo sapere? Non è che se te lo dico scappi via?

-Non potrei mai, pur volendolo, non sei uno super forte o super veloce?

Rise. –Sì, hai ragione, sono super veloce e super forte e ho 279 anni.

-E’… strano, insomma, li porti benissimo!- disse lei ridendo- A quanti anni…-, continuò, ma non finì la domanda che lui rispose.

-23, avevo 23 anni. Sai, all’inizio mi sono odiato per quello che ero diventato, poi mi sono rassegnato e ho iniziato a “vivere” la mia nuova vita; sono andato in Francia e poi in Italia a vivere dai Volturi.

-Quelli del dipinto?

-Quelli del dipinto!

-Ma allora sono anche loro dei… vampiri?- chiese, anche se era più un’affermazione che una domanda.

-Sì, sono i più antichi ed i più potenti: una famiglia reale, li definiamo, ma non sono cattivi, solo molto “tradizionalisti”. Ecco perché me ne sono andato. Sono arrivato in America ed ho continuato a fare quello che facevo in Europa.

-Il medico?- lo interruppe lei, per poi abbassare lo sguardo, imbarazzata per averlo interrotto mentre sembrava così preso dal suo racconto.

Carlisle sorrise e poi continuò.- Sì, in ogni caso, dovresti sapere che ho un “fratello”, più un figlio, in realtà. Si chiama Edward e l’ho trasformato tre anni fa per volontà di sua madre. Tuttavia l’anno scorso si è “ribellato” al mio stile di vita e se n’è andato. Ora sai tutto.

Esme non sapeva cosa dire, lo baciò soltanto, e solo quando si staccarono glielo disse.

-Grazie, grazie per avermi aspettata.

-Rifarei tutto da capo per arrivare a te. Sei la persona più importante, ed è per questo che da oggi fino a quando non scoprirò chi è questo vampiro sarò iperprotettivo, va bene? E mi dispiace, ma non accetterò un no come risposta. Non sono disposto a rinunciare a te.

-Non potrei mai dirti di no, Carlisle, e poi… neanche io voglio perderti- disse lei arrossendo.

-Oh, Esme- disse, e poi la baciò ancora una volta.

 

 

Angolo autrice

Ehilà, come va? So che è passato un po’ di tempo, ma sapete com’è, tra l’estate e il “blocco dello scrittore” questo capitolo si faceva scrivere a pezzi.

Ritornando alla storia vorrei dire che:

-so che Edward se ne va di casa dopo che Esme viene trasformata, ma dal momento che è una “What if” ho stravolto un po’ le cose;

-sono davvero convinta che Esme sia stata la “cantante” di Carlisle, al punto che la riconosce prima di trasformarla e se ne innamora.

Come al solito spero che la mia storia piaccia almeno un po’ e che non sia molto banale. Ringrazio sempre tutti di cuore. Un bacio.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Alidifarfalla_