Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: martyki    07/09/2008    8 recensioni
Susan, come ben sappiamo ha deciso di rimanere a Narnia con il suo bel principe. A presto le nozze! Tante attese dai due giovani, ma qualcuno turberà la quiete della Nuova Narnia e degli abitanti di Telmar. Riusciranno i nostri eroi a liberare Narnia e a sposarsi?
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache di "Susan"'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prolg

Le Cronache di

Narnia

 L'anello d'oro bianco.

 

Prologo

 

Non c’è cosa più bella delle coperte calde la mattina. Il loro torpore sono come una barriera nel quale rimanere protetti. Sono come una dolce musica.
E non c’è cosa peggiore, della dama di corte, brutta, con il naso sorto e con un brufolo sul naso, peggio della strega di Biancaneve che viene a spalancare le tende senza che nessuno glie l’abbia chiesto.
Grugnisco e alzo la coperta fin sopra  la testa. Dopo pochi secondi però, la megera, mi scopre.
<< Maestà, è ora che vi alziate!>> mi grida nell’orecchio.
Tengo gli occhi chiusi e mi attacco al cuscino. La odio. Con tutta me stessa! Non la sopporto!
<< Ma è presto!>> mugugno sempre nella stessa posizione.
<< Ma sono le otto maestà!>>
<< Appunto!>> metto la testa sotto il cuscino. Piccola abitudine che mi è rimasta dai tempi della scuola. La non voglia di alzarmi.
Quella mi guarda in cagnesco, e mi strappa il cuscino dalle mani. Sbuffo.
<< Alzatevi!>> è un ordine. Mi tiro su, ma non mi degno di aprire gli occhi se non dopo almeno un due, tre minuti.
<< Va bene, mi alzo! Anche se qui gli ordini dovrei darli io, non voi!>>
<< Ancora no, maestà. Qui gli ordini li dà solo, sua altezza, Re Caspian. Vi ricordo che ancora non siete sua moglie!>> ribatte la vecchia megera. Le rispondo con una linguaccia, dopo di che vado in bagno.
<< Lo sarò presto, comunque, la moglie di Caspian!>> le grido da dentro la doccia.
Sento ridacchiare malignamente la donna che immediatamente risponde alla mia affermazione.
<< È proprio per questo che dovete alzarvi maestà, per vedere le ultime cose del vostro matrimonio con il Re, cosa che lui non può fare perché…>>
<< … è indaffarato con affari burocratici e torna solo la sera tardi per cena. Sì, lo so, lo so! Non fate che ripeterlo, tutte le mattine, pomeriggi e sere finché non torna a casa!>>
La megera ride nuovamente e, finalmente, sento la porta della mia camera chiudersi. È andata via. Almeno il tempo di farmi una tranquilla doccia me lo lascia. Poi tornerà. Ma questo credo sia il secondo momento della giornata più bello. Quella donna è un incubo!
Appena esco dal bagno, come se ci fosse una telecamera che mi filma, ecco subito entrare i sarti di corte con il vestito della giornata. Subito dopo è la volta dei parrucchieri.
Ogni giorno inizia così, da quando io e Caspian abbiamo deciso di sposarci. E lui non c’è mai, se non il sabato e la domenica, gli unici giorni liberi che ho, ringraziando Dio. So perfettamente che è indaffarato, ma spero che una volta sposati, finisca questa storia. Lui dice di sì.
Una volta sistemata esco dalla mia stanza, pronta per andare in quella della colazione, dove la perfida donna mi attende con il solito sorriso maligno.
Arrivata davanti la porta della sala e ritrovarmi quel brutto rospo davanti sospiro “ dai, pronta per una nuova giornata di preparativi… ne mancano solo quindici, dopo di che questo strazio finirà e la mattina stringerai Caspian, invece del cuscino, e quella brutta arpia non si avvicinerà più, se non su tua richiesta, onde per cui… MAI!”
Apro la porta. Sono pronta per affrontare il nuovo giorno.

Ed eccomi qua! Su richiesta con il seguito della mia FF!
Io trovo che questo prologo sia divertente e che lasci tutti con un po' di curiosità. 
Che ne dite? incuriosisce?
Non credo aggiornerò presto come l'altra ff perchè qui devo inventare di sana pianta.
Mi auguro che i fan dell'altra storia apprezzino anche questa, e spero più dell'altra!
Un bacio la vostra MARTY!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: martyki