Anime & Manga > Un fiocco per sognare, un fiocco...
Segui la storia  |       
Autore: hotaru    08/09/2008    15 recensioni
Mettiamo che Daichi non abbia mai cambiato casa e sia rimasto al fianco di Himeko anche dopo la fine dell'avventura col fiocco magico. E se un'estate una triste notizia, una proposta inaspettata e un tuffo nel passato dessero una svolta al loro rapporto?
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordi di fine estate- 1992

 

La fine dell’estate è sempre un evento triste e malinconico.

Ma la fine dell’estate, sommata al fatto di dover lasciare quella casa, quella città, il fiume Kohaku e tutte le sue poetiche diramazioni costituiva qualcosa di drammaticamente tragico.

“Possibile che senta già la mancanza di questo posto, prima ancora di lasciarlo?” pensava Himeko, mentre sistemava le proprie cose sparse per la camera.

Alla fine quella montagna di lavoro era finita. Daichi aveva sistemato praticamente tutte le cose del nonno, e insieme avevano dato una bella pulita all’intera casa. Ma che dovesse tornare triste e silenziosa come subito dopo la morte del nonno del ragazzo, era un ben triste destino.

-         Hime-chan, sei pronta? – le chiese Daichi, entrando nella stanza.

-         Sì, ho quasi finito di preparare le mie cose – disse lei, mettendo le ultime magliette nella valigia.

-         Bene. Allora, visto che ci siamo, volevo darti una cosa.

La ragazza alzò la testa, curiosa. Che cosa voleva darle?

Daichi le porse il diario, il famoso diario del nonno, lasciandola stupefatta.

-         Ma come? Non lo lasci qui? Forse dovremmo rimetterlo dove l’ho trovato, nascosto sotto il coperchio del pianoforte… - cominciò, ma il ragazzo la interruppe.

-         No, è giusto che lo tenga tu – disse convinto – In fondo sei sua erede forse più di me, ed è giusto che tutto ciò che riguarda il Regno della Magia resti in mano tua.

-         Ma…

-         Inoltre pensa a cosa accadrebbe se qualcun altro lo dovesse trovare e leggere. Penserebbe che le cose scritte qui sopra siano tutte invenzioni senza senso di un ragazzo dalla fervida immaginazione o, peggio ancora, bugie belle e buone. Non voglio assolutamente che accada una cosa del genere. Tu saprai custodirlo come merita, ne sono certo.

Hime-chan sorrise, colpita dalle parole del ragazzo. A volte sapeva davvero sorprenderla.

-         D’accordo, Daichi. Lo terrò come una delle cose più preziose che ho, te lo prometto.

-         Ne sono contento – disse lui – Ma non avevo dubbi.

Le diede un bacio veloce e si diresse verso la porta, dicendo:

-         Fra un’ora parte il nostro treno, ci conviene sbrigarci!

-         Sì, scendo subito!

 

Fu dura dire addio alla casa. Fu dura salutare il corso d’acqua “Hotaru no Umi”, che era stato lo sfondo del suo primo bacio (anche se lo ricordava soltanto lei). E la città, dove aveva trascorso quel magnifico Tanabata…

-         Forza, dobbiamo andare! – la incitò Daichi – Guarda che il treno parte anche senza di noi!

-         Sì, ancora un momento! – disse Himeko, le lacrime agli occhi per la profonda nostalgia che già sentiva per quel posto.

-         Dai, se questa città ti piace così tanto verremo a viverci quando saremo sposati!

Himeko si riscosse all’istante…

-         COSA?

… e Daichi ne approfittò per prenderla per le spalle e sospingerla verso la strada, mettendosi poi a correre tenendola per mano.

 

Il treno partì anche con loro, per fortuna. Trovarono subito posto e sistemarono in fretta i bagagli per godersi il panorama, apparentemente diverso perché “al contrario” rispetto all’andata.

Hime-chan sospirò sonoramente.

-         Ehi, che cos’hai? – le chiese Daichi – Non sei contenta di rivedere la tua famiglia?

-         Sì, ma… mi dispiace un po’ andarmene così… e poi è anche finita l’estate…

-         Già. Ricomincia la scuola…

Himeko si bloccò all’istante, immobilizzata. La scuola? Ma non c’erano anche…

-         I compiti! – esclamò la ragazza – Oh, santo cielo! Ne avevo fatti giusto alcuni quando ero ancora a casa, poi li ho completamente dimenticati!

-         Ah, sì? Io invece ne ho fatti un po’. Non tutti, ovviamente, non volevo mica sprecare tutta l’estate.

-         Cooosa? E perché non me l’hai detto, antipatico? Avremmo potuto farli insieme!

-         Sì, figuriamoci. Sai quanto tempo ci avremmo messo? Ne avrei finiti la metà di quelli che ho fatto!  u_u

-         Ma come ti permetti? Io adesso sono nei guai fino al collo!

-         In realtà non c’è nessun problema. Tanto ti ritrovi tutti gli anni a finirli negli ultimi giorni utili, no?

-         E chi ti avrebbe raccontato una storia simile?

-         Un certo leoncino di pezza…

Hime-chan arrossì vistosamente: “Accidenti, presa in castagna!”, pensò.

Daichi ridacchiò:

-         Dai, non fare quella faccia! Tra i compiti che ho saltato c’è anche una ricerca di storia: se vuoi possiamo farla assieme.

-         Dici davvero? – chiese la ragazza, un po’ rincuorata.

-         Certo. Sai, pensavo di farla proprio sul periodo storico in cui mio nonno ha scritto il diario… in fondo sappiamo già qualcosa, no?

-         Sì, è una bellissima idea! – annuì Himeko.

-         Va bene, visto che ti sei calmata… parliamo di cose serie!

-         Cose serie? Perché, finora abbiamo scherzato?

-         Quando lo diciamo ai tuoi?

-         Dire cosa? – chiese la ragazza.

-         Che stiamo insieme – rispose Daichi, tranquillissimo.

Himeko si prese il tempo per arrossire vistosamente, prima di aprire nuovamente bocca. Sì, era vero. Ovviamente la ragazza sapeva che stavano, ormai ufficialmente, insieme. Ma sentirglielo dire faceva tutto un altro effetto. 

-         Beh… - cominciò - … non so quanto ne sarà contento mio padre…

-         Perché, scusa? Tua sorella Aiko non ha il ragazzo da un bel po’ di tempo, ormai?

-         Sì, lo so, ma io sono la sua Hime-chan…

-         Ah, ho capito! – fece il ragazzo, dandole un buffetto sulla fronte – Per lui sei ancora il suo “maschiaccio”, dico bene?

-         Ma insomma! Si può sapere cos’hai oggi?

-         Ho voglia di prenderti un po’ in giro, visto che non ti vedrò più per tutto il giorno! Sono sicuro che mi mancherai!

-         Ah…

Faceva tanto lo stupido, e poi se ne usciva con quelle parole carine che avrebbero fatto sciogliere qualunque ragazza! Ma lo faceva apposta, o non se ne rendeva nemmeno conto?

-         Beh, puoi sempre invitarmi al cinema! – si riscosse Himeko.

-         Buona idea! Ma tu vuoi vedere il film?

-         Eh? Perché, tu che vuoi fare in un cinema?

Un sorrisetto malizioso si allargò sul volto di Daichi, che si avvicinò piano a Hime-chan fino a sfiorarle le labbra con le proprie.

La ragazza arrossì di botto, ma non si scostò.

-         Sei diventato matto? – chiese poi, quasi sottovoce – E se fosse entrato qualcuno?

-         Ci avrebbe visto – rispose lui con un’innocenza disarmante.

-         Non metterti in testa strane idee! In pubblico non si fa niente di niente! – mise in chiaro lei.

-         E io che volevo solo darti un fac-simile del nostro primo bacio! – esclamò il ragazzo, come se l’avessero appena rimproverato per aver compiuto una buona azione.

Himeko si era fermata un attimo a riflettere, stupita.

-         Il nostro primo… - mormorò, per poi urlare: - Ma allora te lo ricordavi!

-         Che cosa?

-         Razza di scemo, avevi detto di essertelo dimenticato… - proseguì lei, arrabbiandosi sempre di più.

-         Ah, sì? – fece lui in tono innocente.

-         Vieni qui, che ti concio per le feste! – furono le ultime parole della ragazza, prima di avventarsi su di lui.

A salvare il povero Daichi fu il controllore, che li redarguì con un: “Allora, che succede qui?”. Per fortuna questo bastò a calmare Himeko, che si rimise seduta.

       -    Dai, non mettere il broncio! – le disse il ragazzo non appena l’uomo fu uscito.

       -    Uffa, sei sempre il solito!

       -    Che c’è di male? Non vorrai mica che ci trasformiamo in due fidanzatini tutti coccole e

             moine come Tetsu e Manami (*)!

-         Non ho detto questo! – ribatté lei – Ehi, però! Sai che mi hai dato un’idea? Potremmo organizzare un’uscita a quattro!

-         Però, che idea… - fece lui, per nulla convinto.

-         Che c’è? Non ti va?

-         Magari più avanti, per il momento direi di concentrarci su di noi… - disse Daichi, avvicinandosi pericolosamente al naso di Himeko e catturando nuovamente le sue labbra, stavolta senza alcuna intenzione di lasciarle andare tanto in fretta.

Le assaggiò per bene, senza lasciarle un attimo di respiro, tanto che ad un certo punto la ragazza si sentì costretta ad aprire leggermente la bocca, occasione di cui lui approfittò all’istante per toccarle dolcemente la lingua con la punta della propria.

Himeko rabbrividì, sentendo che il bacio si faceva mano a mano più profondo, e si strinse di più al petto del ragazzo, percependo tutto il suo calore.

Dopo parecchi minuti si staccarono, accaldati e un po’ ansimanti.

Il giovane rimase ancora un po’ con la fronte appoggiata a quella di lei, il naso a contatto col suo, come due gatti che fanno le fusa, coccolandosi a vicenda.

Alla fine, quando entrambi tornarono ad appoggiare la testa sul sedile, pazzescamente felici ma un po’ storditi, Daichi le chiese con noncuranza:

 

-         Cos’è che non dovevamo fare nei luoghi pubblici?

 

 

(*) Manami: è il nome originale di Monica.

 

 

L’ho finita. L’ho finita sul serio. E fra un po’ mi metto a piangere.

Ed è finita anche la trasmissione dell’anime, perché la Mediaset l’ha bloccata (maledetti, quasi quasi mi do al woodoo!). E io che non vedevo l’ora di guardare la puntata in cui Himi va nel futuro e vede lei e Dai Dai sedicenni (avevano sedici anni, o sbaglio?)!

 

Per rispondere alle ultime recensioni (più di 50! Grazie mille!!):

HimeChan XD: ecco qua! L’ultimo capitolo! Spero ti sia piaciuto!

jaj984: grazie mille per avermi raccontato la fine originale, quella del manga. Spero di poterlo leggere, prima o poi, magari proprio in giapponese, visto che mi sto per cimentare nello studio di questa bellissima lingua!

Ho letto il tuo “Manifesto pro anni ’80-‘90” (anche se credo l’avrai capito, vista l’e-mail esagerata che ti ho mandato). È bellissimo!!

Avviso per tutti coloro che sono nati negli anni ’80: andate sull’account di jaj984 e leggetelo! A me è sembrato di fare un salto indietro nel tempo!

 michelegrandragone: certo che mi ricordo di te! Sei stato il primo a recensire! Sono contenta che tu abbia seguito la storia fino ad ora!

fantasiosa91: ecco qua! Aggionato! E per l’ultima volta!

Katy92: anche a me dispiace che sia già finita! E soprattutto che sia finita anche in tv…

francyXD: sono contenta di averti fatto iniziare bene la giornata! A dire la verità, io sono molto impressionabile con i film, ma adoro le storie di fantasmi!

Sweeting: beh, che dire? Sono felice per tutti i complimenti che mi fai, e mi fa piacere che aspetti con impazienza i nuovi capitoli, anche se questo sarà l’ultimo…

Len chan: anch’io avrei proprio voglia di leggere il manga, anche perché da quel che ho sentito ci sono molte più avventure interessanti rispetto all’anime, e poi il finale è decisamente migliore! Però ho paura che questo nostro desiderio sia destinato a rimanere irrealizzato…

Shirin: beh, grazie! È un onore sentirsi dire che la propria storia starebbe bene anche nell’anime!

hinata21: mi fa piacere che, oltre al capitolo, leggiate anche i miei deliranti post-scriptum!

Beh… ciao a tutti!

      

E vi raccomando di tenere d’occhio la sezione di EFP dedicata a Hime-chan, perché ho in serbo una one-shot di consolazione per tutti quelli che, come me, si metteranno a mangiare gelato per la tristezza. Riguarda un po’ più direttamente la famiglia di Himi, e un po’ meno il rapporto tra lei e Dai Dai, ma spero vi piacerà.

La posterò non appena avrò terminato di scriverla.

Quindi arrivederci!

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Un fiocco per sognare, un fiocco... / Vai alla pagina dell'autore: hotaru