Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Wits    30/07/2014    1 recensioni
Una raccolta di momenti che vede come protagoniste varie coppie della terza generazione.
« L'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio. » – Stendhal.
Genere: Angst, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Hugo/Lily, James Sirius/Dominique, Teddy/Victorie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Happiness and marriage
• Happiness and marriage;


I granelli di polvere danzavano illuminati dai flebili raggi di sole, sotto lo sguardo della giovane Victoire Weasley.
Si era seduta su una sedia a poca distanza dallo specchio che aveva rotto pochi minuti addietro, subito prima che Rose – l’ultima che aveva tentato di parlarle e farla ragionare – lasciasse la stanza.

Si sono arresi tutti, pensò la bionda ora con lo sguardo rivolto alla porta in ebano che non veniva aperta da qualche minuto ormai.
Era un martedì di Maggio, il giorno del suo matrimonio, e lei se ne stava seduta nella ‘saletta di preparazione’, come l’avevano chiamata, con la gola che le bruciava per aver urlato anche troppo e gli occhi che pizzicavano a causa delle lacrime che premevano per uscire e minacciavano di rigarle il viso da un momento all’altro.
Si alzò e osservò di nuovo il suo riflesso, deformato, nei frammenti di specchio: era troppo simile a sua madre, il vestito era suo, il velo anche, aveva deciso persino il trucco e l’acconciatura da farle e anche la chiesa era stata decorata praticamente secondo i gusti di Fleur…
Victoire avrebbe voluto dirle qualcosa, ricordarle che era il suo di matrimonio, ma la madre sembrava così felice e lei non voleva distruggere quella felicità, nonostante sapesse di dover essere lei quella contenta, in fondo quello doveva essere il più bel giorno della sua vita.
«Vic?»
Una voce maschile a lei fin troppo conosciuta interruppe il flusso dei suoi pensieri e la Weasley corse a nascondersi dietro un separé rosato che, ovviamente, aveva fatto mettere sua madre.
«Lo sposo non deve vedere la sposa prima del matrimonio Teddy!»
«Lo so, lo so, me l’hanno detto quasi dieci persone prima che riuscissi ad entrare. Chiuderò gli occhi, ma tu devi venir fuori di lì e darmi la mano, okay?» Ted chiuse gli occhi e tese il braccio in avanti, il palmo della mano rivolto verso l’alto, in attesa.
Victoire fece capolino da dietro il separé e rivolse uno sguardo interrogativo al ragazzo che le stava davanti, assicurandosi anche che avesse sul serio fatto ciò che aveva detto, quindi si spostò e fece qualche passo incerto verso di lui, appoggiando poi la mano su quella di Ted.
«Bene, si va. Pronta?» Il giovane Lupin sorrise, gli occhi ancora chiusi, stringendo la presa.
«Si va? Dove? Ted sei impazzito? Dobbiamo sposarci in meno di…»
Troppo tardi, si era già smaterializzato altrove e solo quando furono lì Vic si accorse che si trovavano davanti alla vecchia casa di Andromeda, la quale era morta da quasi un anno ormai.
Il ragazzo aveva ancora gli occhi chiusi e la prima cosa che percepì fu l’intenso odore dei fiori piantati nel giardino sul retro, sua nonna aveva sempre avuto una passione per i fiori, almeno da quando aveva memoria.
«Devo portarti in un posto, posso aprire gli occhi?» Domandò, tirando un po’ la mano della fidanzata, per attirare la sua attenzione.
Sentì la ragazza muoversi un po’ intorno a lui, senza mai lasciare la presa sulla sua mano, prima che questa annuisse, dandosi poi della stupida perché lui non poteva vederla.
«Apri, ma non guardare dietro di te.» Disse, con tono perentorio.
Ted obbedì e la prima cosa che vide, dritto di fronte a lui, fu la sua vecchia casa e non poté sopprimere un sorriso triste – da quando Andromeda non c’era più il giovane Lupin si era trasferito in un piccolo appartamento a Diagon Alley, con la scusante che quella casa era troppo grande solo per lui.
Distolse lo sguardo, sentendo la malinconia prendere il sopravvento e cercando di ricordarsi che l’ultima cosa che Dromeda avrebbe voluto era che lui piangesse per colpa sua il giorno del suo matrimonio, e iniziò a camminare verso il suddetto giardino.
Victoire lo seguì senza proferire parola, troppo presa dai ricordi che incontrava ovunque guardasse: il melo sotto al quale lei e Ted giocavano con la più piccola Domi quando erano bambini, il porticato sotto al quale Andromeda raccontava loro tante storie diverse e sempre belle, il gradino sul quale era inciampata mentre giocava a nascondino con Ted…
Quando quest’ultimo si fermò, giunto davanti ad un aiuola, la ragazza si scontrò con la sua schiena. Il giovane Lupin non ci fece caso, si chinò e raccolse una peonia bianca, prima di girarsi e appuntarla sul vestito della sua futura moglie ignorando le sue proteste riguardo al non vedersi.
Prese un respiro profondo, prima di iniziare a parlare, mentre Victoire osservava il fiore: «Nonna mi ha sempre detto che le peonie portano fortuna e matrimoni felici e sai perché te ne ho data una? Perché sono sicurissimo che il nostro sarà un matrimonio felice, quindi non essere nervosa e non preoccuparti, perché anche se ci trovassimo nella chiesa più brutta del mondo non mi importerebbe. Ciò che conta siamo noi due, sei tu e sei meravigliosa come sempre.»
La bionda alzò lo sguardo e sorrise, passando la mano sulla guancia del ragazzo e asciugandogli una lacrima solitaria.
«Dovevo saperlo, solo tu potevi riuscire a calmarmi, sei sempre e solo tu.»
Ted annuì e strinse la presa sulla mano della ragazza, sorridendo, prima di smaterializzarsi nuovamente.
Quando giunsero di nuovo nella stanza di preparazione Victoire gli lasciò un bacio sulla guancia e corse in chiesa, la bacchetta alla mano. Con un paio di movimenti fluidi del polso e alcuni incantesimi non-verbali, la bionda aggiunse due peonie bianche ad ogni decorazione messa dalla madre.
Fleur non sollevò obiezioni e la figlia osservò con fare soddisfatto la fine della sua opera, prima di tornare nella stanza dove aveva lasciato Ted, con tutte le cugine al seguito. Ovviamente il ragazzo fu buttato fuori in men che non si dica, ma prima che potesse raggiungere la chiesa, Lily uscì dalla camera e gli appuntò una piccola peonia al taschino della giacca.
«Grazie» Mormorò il giovane sposo, sorridendo alla più piccola di casa Potter.
Quest’ultima ricambiò il sorriso e sparì dietro la porta.
Il matrimonio fu stupendo, così come i due sposi. Victoire era davvero bella nel suo abito color champagne, con i capelli sciolti ad incorniciarle il viso e lo stesso fiore che Ted portava al taschino appuntato sul velo, ma anche lui non era da meno nel suo smoking.
Da quel giorno la peonia fu la chiave del loro matrimonio che, proprio come aveva predetto Ted, fu davvero felice.





Angolino della tipa alla tastiera che non ha niente da fare:
Sssalve :D
Sono tornata, anche se non con un capitolo di Upside Down (Che tra l'altro dovrei scrivere prima che la mia collega mi uccida (?)) *Coff* Comunque, queste one-shot senza né capo né coda sono state scritte per una competizione con Robbers (la collega soprannominata), ma quest'ultima l'ha completamente dimenticato e ora mi sta costringendo a pubblicarle...
Okay devo smetterla di blaterare adesso. Spero che come prima one-shot vi piaccia e che magari continuerete a seguire questi miei scleri :3
Grazie a chi leggerà e a chi troverà il tempo per una mini-recensione che mi farà super felice (?) :3

_Dreams

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Wits