Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: m o o n l i g h t    30/07/2014    6 recensioni
[STORIA MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
La luce è speranza
il buio paura
la prima innalza
il secondo cattura
se il nero imprigiona
con tentacoli neri
della luce brillante
ferma i poteri
solo chi ha il dono
gli innocenti potrà salvare
e nelle loro vite
la speranza riportare
i doni son quattro
rari e potenti
e quattro le creature
che li portano incoscienti
il primo è la gioia
il gioco, l'ebrezza
quando nel buio
questa si spezza
il secondo è la bontà
per saper curare
di qualunque natura sia
qualsiasi male
il terzo è la saggezza
potente mistero
colui che la possiede
sa sempre il vero
il quarto è il coraggio
di cambiare il fato
i fare ciò che è giusto
e anche ciò che è sbagliato
non so se tu creda
che sia leggenda o realtà
ti dico solo questo :
osserva ciò che accadrà
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic
 

*  *  *


Prologo



 

-Papà papà mi racconti ancora la storia dei quattro doni? Ti preeeeego- la bambina ormai la sapeva a memoria, la storia, ma la adorava, la sua parte preferita era la filastrocca, che ogni tanto canticchiava come fosse una canzonetta. 
-Ma Merry te l'avrò raccontata almeno cento volte! Non vuoi che ti racconti qualcosa di nuovo? Magari la storia dell'orso che invase una città, oppure quella del cavaliere con le sette pietre incastonate nel busto d'acciaio, quelle non te le racconto mai- dice il padre, ma sapeva che era inutile, la figlia non si sarebbe addormentata finchè non avesse sentito per l'ennesima volta la storia, ed infatti -Papà ti supplico, raccontamela un'ultima volta, poi giuro che domani sera mi racconti quella dell'orso cattivo!- il padre non riusciva a capire cosa in quella fiaba riuscisse ad affascinare la figlia a tal punto da volerla sentire ogni sera, sapeva che la sua parte preferita era la parte della filastrocca, così gli disse -Oggi ho lavorato molto Merry, e sono molto stanco, ma ti propongo una cosa, ti dirò solo la filastrocca e domani mattina ti racconterò tutta la storia, compresa anche la parte in cui il ragazzo della Gioia bacia per sbaglio una rana- era vero, era davvero molto stanco, quel giorno il sole era stato particolarmente caldo e il lavoro molto duro e ora sentiva tutto il corpo indolenzito, quindi quel compromesso lo avrebbe messo a letto prima del solito.
-Ahahahah si quella scena è troppo divertente! Ok va bene, però voglio che la dici bene, la filastrocca, deve farmi venire i brividi! Capito?- alla bambina piaceva quando il padre ci metteva enfasi nel dire la filastrocca, era divertente vedere le sue espressioni mutare con il tono della voce e le rughe che si spostavano prima sugli angoli della bocca poi sulla fronte, in realtà gli piaceva quando la sera suo papà le raccontava le sue storie, era come se tutto il mondo intorno sparisse e c'erano solo loro due con le loro storie.
-Okay, allora comincio...mhmh....
Solo la luce
 intensa che sia
 può cacciare il buio
 oscura follia- con le mani fa un gesto ampio, la bambina guarda le grandi mani del padre come fossero intrise di magia;
- la luce è speranza
 il buio paura
 la prima innalza
 il secondo cattura- e con le forti braccia fa un movimento come ad acchiappare e stringere qualcosa di invisibile, è molto bravo a recitare ciò che racconta, e Merry lo sa, e le piace;
 -se il nero imprigiona
 con tentacoli neri
 della luce brillante
 ferma i poteri
 solo chi ha il dono
 gli innocenti potrà salvare
 e nelle loro vite
 la speranza riportare- l'uomo si avvicina al letto della figlia e si siete sul bordo, così continuano insieme
 -i doni son quattro
 rari e potenti
 e quattro le creature
 che li portano incoscienti
 il primo è la gioia
 il gioco, l'ebrezza
 quando nel buio
 questa si spezza
 il secondo è la bontà
per saper curare
di qualunque natura sia
qualsiasi male
 il terzo è la saggezza
 potente mistero
 colui che la possiede
 sa sempre il vero
 il quarto è il coraggio
 di cambiare il fato
 di fare ciò che è giusto
 e anche ciò che è sbagliato
 non so se tu creda
 che sia leggenda o realtà
 ti dico solo questo :
 osserva ciò che accadrà- la bimba batte le mani contenta, non sa perchè ma ogni volta che ascolta questa filastrocca è come se qualcosa in lei si accendesse, come una scintilla.
-Ok ricciolina, ora devi dormire però, come promesso-
-Ma papààààà la mattina è così lontaaaanaaa, non riesco ad aspettare così tanto!- ecco, il padre l'aveva immaginato, gli era sembrato troppo facile convincerla, ma sapeva come farla smettere -Merry, se non ti metti subito a dormire chiamo la mamma e le dico che hai digerito senza nemmeno mettere la mano davanti e chiedere scusa- ahah! L'aveva incastrata.
-Okay Okay giuro che ora dormo, ma non dire nulla alla mamma ti prego!- la bambina si era già messa rannicchiata sotto le coperte guardando il padre con sguardo pentito -Va bene non la chiamerò...per questa volta- e scoccandole un bacio sulla fronte spegne la candela di fianco al letto e va verso la porta, prima di chiuderla sussurra un -Buona notte ricciolina- alla figlia, che per tutta risposta sussurra -Spero che il cielo si svegli prima perchè voglio sentire la storia- -Ti prometto che il cielo si sveglierà prima solo per te- le dice con tono dolce il padre.
Quella fu l'ultima volta che Merida sentì una storia da suo padre. 


 




Note : Volevo dirvi che questa è la mia prima fanfiction, o meglio, la prima che pubblico, perchè in realtà di storie su personaggi che mi piacciono particolarmente o di mia invenzione ne ho scritte a palate, la maggior parte incomplete, ma tralasciamo i dettagli xD Appunto perchè è la mia prima storia seria, vi prego di essere clementi per i possibili errori, sia ortografici che sullo stile di scrittura. Mi è sempre piaciuto scrivere, ma ogni volta mi tenevo tutto per me e mi metteva ansia solo il pensiero di qualcuno che stesse lì i minuti a leggere qualcosa di mio per poi rimanere deluso o annoiato, per cui questa è una prova, non mi aspetto che riscuota successo, anzi, non sono nemmeno certa che qualcuno la leggerà, ma io ci ho provato, vedremo come andrà ;)
Probabilmente il primo vero e proprio capitolo uscirà domani, visto che questo era il prologo, ma per i capitoli normali la distanza tra uno e l'altro sarà di circa tre giorni credo (spero), tranne eventuali intoppi/imprevisti, s'intende.
Spero vi abbia stuzzicato e che la storia vi piacerà, non è chissà cosa, non sono Oscar Wilde, J.K. Rowiling, J.R.R. Martin o compagnia bella, sono una ragazza che ama le storie e che crede fermamene nell'importanza di esse nella vita di ciascuno, non ho pretese nè obbiettivi, quindi niente, a domani (si spera)!
S.
P.s :
La filastrocca è stata una tortura! D:
P.P.s : Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dell'immagine d'inizio, l'ho fatta io e volevo sapere se era il caso di tenerla o eliminarla ^o^"

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: m o o n l i g h t