Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: AlexiaLil    08/09/2008    9 recensioni
E’ appena finita la guerra contro Miraz. Susan e Caspian passano molto tempo insieme, consci del sentimento che li lega, ma Lucy, credendo che i due nn riescano a dichiararsi, ha avuta la brillante idea di mettersi a fare Cupido. Niente battaglie, niente guerre. Solo loro e il loro sentimento, più la piccola assistente dell’Amore. Mi sono subito appassionata alla storia d’amore di Susan e Caspian e, mentre vedevo un video, m’è venuta l’ispirazione. Spero vi piaccia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caspian, Lucy Pevensie, Susan Pevensie
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tra i due amanti… il terzo fa Cupido

 

La guerra era finita. Molte perdite erano state contate da entrambe le fazioni.

Tutti, compresi i telmarini che si erano uniti al popolo di Narnia, si godevano la pace, cercando di superare il dolore. Uno in particolare cercava di distrarsi dai suoi imminenti compiti e obblighi cercando l’unica persona che volesse vedere in quel momento “Susan, ma dove sei?” pensava il bel Caspian, mentre volgeva lo sguardo ovunque. Voleva assolutamente vederla, doveva dirle cosa provava. Alla fine la sua ricerca aveva portato i suoi frutti: la figura snella di Susan era inginocchiata sul prato, intenta ad intrecciare i fiori in coroncine, ma in compagnia: sua sorella Lucy le stava mettendo in quel momento una coroncina di margherite in testa. Caspian non poté non rimanere incantato da quella visione: lei, sul prato, circondata dai fiori, i capelli leggermente mossi dal venticello che si era alzato, con la coroncina semplice di fiori che le donava tantissimo. Era semplicemente bellissima.

-Ciao Caspian- il saluto di Lucy l’aveva ridestato. Susan lo guardavo divertita, avendo colto il suo sguardo, ed era arrossita. Aveva abbassato lo sguardo verso la sua collana di fiori incompleta, e se la rigirava fra le mani.  

Caspian si avvicinò, un po’ deluso, ma senza farlo vedere: -Ciao Lucy, cosa state facendo?- -Delle coroncine e delle collane di fiori. Ti piacciono?- Caspian sorrise leggermente, annuendo. Poi Susan si rivolse alla sorella: -Lu, là in fondo ci sono dei fiori più grandi e colorati. Potresti raccoglierli?- Lucy si girò verso la sorella, prendendola per un braccio e strattonandola leggermente, dicendo:-Va bene. Ma tu vieni con me. Dai Susie, andiamoci insieme- ma Susan non si alzò, tolse la mano della sorella dal suo braccio e le disse gentilmente:-No Lu, sono un po’ stanca. Preferisco rimanere qui. Ti aspetto. Ma prendi tanti fiori, intensi?-. Lucy mise un po’ il broncio, poi volse lo sguardo verso Caspian, dietro di lei, che guardava la scenetta: sembrava impaziente di stare solo con Susan. Poi volse lo sguardo verso sua sorella, che sembrava avere la stessa impazienza:-Va bene- disse ammiccando verso Susan, che la guardò scocciata, e la piccola Pevensie corse verso il punto, abbastanza lontano, indicato dalla sorella, continuando a sorridere.

Caspian era rimasto in piedi, non si era mosso dal punto in cui era. Susan, dal canto suo, guardava Lucy raccogliere lentamente i fiori, scegliendo i più belli con molta cura. Caspian si fece forza e si avvicinò alla ragazza; si sedette avvicinando le gambe al petto, sempre mantenendosi a pochi centimetri di distanza da Susan, quanti glie ne permetteva la voglia di stare accanto a lei. 

Susan, dal canto suo, aveva ricominciato a intrecciare la sua collana, con le mani che tremavano impercettibilmente dall’emozione… e le farfalle nello stomaco non aiutavano proprio. Caspian la guardava lavorare, incapace di rompere il silenzio che si era creato. Il futuro re di Narnia, che aveva appena vinto una guerra contro il suo crudele zio, salvando molte vite, che si apprestava a governare un regno da lì a poche settimane, non era in grado di parlare ad una ragazza? “E’ il colmo” pensò Caspian, mentre Susan finiva il suo capolavoro.

Fu lei a prendere l’iniziativa, visto che il bel principe moro non aveva l’intenzione di farlo:-Ehm…allora Caspian, come mai il dottor Cornelius ti ha lasciato andare? Non avevi qualche cosa da fare?- Caspian si passò una mano dietro la nuca, sospirando, tra il nervoso e il divertito “Quanto è bello” pensò Susan, guardandolo; lui si girò nuovamente verso la ragazza:-Beh… in effetti lui non sa che mi sono allontanato- -Povero dottor Cornelius- ridacchiò lei –credo che gli farai saltare i nervi, uno di questi giorni, Caspian-. Anche lui aveva ridacchiato e quando smisero, rimasero a fissarsi negli occhi per qualche secondo, interminabili per entrambi; poi ognuno volse il viso dalla parte opposta, arrossendo:-E tu…Susan, come mai sei qui? La biblioteca del castello non era abbastanza ben fornito?- Susan sorrise ancora:-No, anzi. Ma Lucy voleva raccogliere i fiori, ed Edmund aveva “gentilmente” declinato la sua offerta. Così è venuta a cercare me-. Mentre Susan parlava, il vento aveva fatto arrivare sui suoi lunghi capelli neri due fili d’erba, Caspian le aveva tolto, facendosi ancora più vicino. –Susan… devo dirti una cosa- sussurrò lui a pochi centimetri dal suo viso –Dimmi pure- rispose lei con un fil di voce, rimanendo con le labbra socchiuse, affogando negli occhi di lui. Caspian aveva abbassato la mano e l’aveva posizionata sulla guancia di Susan, avvicinandosela sempre di più. Stavano per sfiorarsi (entrambi aveva anche già chiuso gli occhi), quando…-SUSAAAN! HO RACCOLTO I FIORI!!-. A sentire quella voce, Susan e Caspian si alzarono di scatto, abbassando lo sguardo e arrossendo sempre di più. Lui lasciò a malincuore la presa su di lei, guardandola tristemente perché interrotto proprio nel più bello. Nel frattempo, Lucy era arrivata con un carico di fiori, ma rimase ferma nel vedere i due ragazzi in quelle posizioni: avvertiva una specie di gelo fra i due. Gli occhi si voltavano ritmicamente su Susan e Caspian, posandosi su ognuno per qualche secondo, poi disse:-Che avere voi due?-. Se possibile, Susan arrossì sempre di più, giocherellando con una piccola giocca, mentre Caspian sospirò e disse, infine:-Forse… è meglio che vada, ho ancora molto da fare- -Si… forse è meglio- sussurrò Susan.

Caspian si allontanò, e Lucy si avvicinò alla sorella, chiedendo:-Cosa è successo?- -Niente Lu. Vediamo i fiori che hai preso- disse atona Susan. Entrambe si sedettero di nuovo a terra, continuando nell’attività di prima; ma Susan non sembrava attenta, al contrario di Lucy, a cui non era sfuggita il cambiamento della sorella.

 

 

E’ la prima fan fic su Caspian/Susan. Spero vi piaccia. Commentate, please. By AlexiaLil

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: AlexiaLil