Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: la grande    10/08/2014    3 recensioni
Ecco cosa succede durante l'ultimo anno alla bellissima Rose Weasley quando suo cugino cerca di trovarle un ragazzo
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPILOGO :)

( UN ANNO DOPO )
Incredibile, se qualcuno mi avrebbe detto che questo giorno sarebbe arrivato o gli avrei detto di farsi curare o gli avrei riso in faccia. Eppure eccomi qui a guardarmi allo specchio, per la prima volta mi sento bellissima, i miei capelli sono semi raccolti con dei riccioli a dir poco perfetti, per la prima volta nella mia vita, il mio trucco leggero ma perfettamente in sintonia con i miei capelli. E poi il mio vestito: bianco come la neve, che scendendo a sirena mi fascia il corpo nei punti giusti. Io Rose Weasley sto per sposare il mio miglior amico: Scorpius Hyperion Malfoy. Esco dalla stanza in cui mi ero rinchiusa, ovviamente dopo aver dato un ultima occhiata allo specchio per guardare il mio outfit ed il modo in cui il velo mi incornicia il viso, e vedo mio padre in smoking ad aspettarmi. Ronald Bilius Weasley, il più ottuso degli ottusi, il mio meraviglioso e stupenderrimo padre. Chi se lo sarebbe immaginato che avrebbe accettato Scorp solo dopo due settimane di protesta. E adesso eccolo lì con le lacrime agli occhi guardando me, la sua bambina, con il "vestito bianco" simbolo del fatto che ormai una bambina non sono.
- Sei così bella amore mio! - mi dice lui con aria sognante.
- Grazie papà, sono così felice! - dico buttandogli le braccia al collo.
- Guarda che se hai cambiato idea sei ancora in tempo - non cambierà mai -.-
- Tranquillo papà non ho cambiato idea - lo guardo con severità.
Lui non risponde ma mi porge il suo braccio sorridente, io lo afferro con altrettanta gioia e insieme ci incamminiamo verso le scale. Affacciatami al piano terra vedo mia mamma con le lacrime che le rigano il volto mentre mi guarda è sempre stata una persona molto emotiva. Ma in questo giorno è più che normale piangere. In fondo sono la sua bambina. Scendo le scale in modo quasi teatrale, a braccetto con mio padre e, arrivati al fianco di mia madre, ci avviamo tutti e tre fuori dalla porta della Tana. Il giardino è stato addobbato a festa, ci sono una montagna di fiori, e proprio al centro un grande gazebo stile retro sotto il quale sono seduti tutti i miei e amici e parenti, e lì che mi aspetta c'è lui, l'unica persona che importa per me. 
Camminiamo su dei petali di rosa bianca, il mio fiore preferito, e ci mettiamo dietro alle mie damigelle ( Victoire, Dominique, Roxane, Molly, Lucy ) e alla mia damigella d'onore, Lily, che mi porge il mio bouquet di rose rosse. I loro vestiti sono mozzafiato, lunghi di chiffon colore verde acqua, e loro hanno dei bouquet di rose bianche con una rosa rossa nel centro. Mentre cammino al fianco dei miei genitori fisso i miei occhi su Scorpius e noto che anche lui mi sta guardando. Quegli occhi color ghiaccio posati su di me mi fanno sentire la ragazza più bella dell'universo. Mi avvicino e sento mio padre diventare sempre più teso, questo mi fa quasi ridere, accompagnarmi in questo breve percorso deve essere la cosa più difficile che abbia mai fatto. Camminiamo fino ad un piccolo altare decorato con molte rose bianche e mio padre stringe la mano del mio fidanzato prima di "consegnarmi" a lui con un'espressione commossa. Lo seguo con lo sguardo e lo vedo stringere la mano di mia madre, sono così meravigliosamente innamorati anche dopo tutto questo tempo,spero che noi saremo come loro un giorno. Mi volto verso Scorp che mi sta guardando estasiato.
- Sei bellissima - mi sussurra all'orecchio.
- Anche tu - dico notando la sua splendida eleganza. Uno smoking nero con il papillon e sotto una camicia bianca. - Chi officerà la cerimonia? - gli chiedo notando il vuoto dall'altra parte dell'altare.
- È una sorpresa. Aspetta e vedrai. - mi dice ed in quel momento Albus Severus Potter, vestito di tutto punto, che si mette proprio davanti a noi. Non ci credo Albus è quello che mi sposerà!
- Beh si in effetti tu hai sempre avuto la faccia da prete - gli dico divertita per prenderlo un po' in giro - già fatto il voto di castità? - gli chiedo in aggiunta facendo ridere anche Scorp, che era l'unico ad aver sentito la mia battuta. Albus mi guarda male ma poi si addolcisce.
- Beh non avrei mai pensato di pronunciare queste parole, ma c'è sempre una prima volta. Quindi, eccoci qui riuniti per unire in matrimonio Rose Weasley e Scorpius Hyperion Malfoy.... - Al continua a parlare ma io sono troppo presa a guardare il mio futuro marito e l'espressione magnifica che ha. So che è sbagliato ma non posso fare a meno di perdere il filo del discorso, lo ritrovo solo quando Al chiede a Scorp di leggere le sue promesse.
- Beh mi ero preparato un bel discorso a memoria, ma sei talmente bella che me lo sono dimenticato - inizia lui e io sono quasi già commossa - non posso fare altro che dirti la verità del mio cuore. Rose io ti amo, ti ho sempre amata e ti amerò per sempre. So che può sembrare un promessa dettata dal momento ma ti assicuro che è così. Sai mi ricordo ancora le parole che mi hai detto sull'espresso per Hogwarts quando avevamo undici anni. Ci siamo scontrati e dopo avermi detto di stare attento mi hai detto che nonostante tuo padre ti avesse detto di competere con me, mi hai detto, testuali parole, "non sei per niente male quando sorridi, secondo me non sei da giudicare secondo cosa la tua famiglia ha fatto, ma secondo quello che farai". Beh amore mio da quel momento l'unica cosa che ho fatto è stata essere innamorato di te. - dicendo questo mi prende la mano come per indicarmi che ha finito e io gli sorrido con le lacrime che mi rigano il volto.
Albus mi cede la parola e dopo quello che ha detto lui mi serberebbe stupido dire le parole fredde che ho scritto e imparato a memoria.
- Anche io avevo scritto due righe, ma non sono adatte. Non sarebbero adatte neanche tutte le parole del mondo. Sai tu sei stato la mia roccia in più di un'occasione, la mia spalla su cui piangere e la mia gioia più grande. Non mi accusare di plagio ma ruberò le tue parole. Io ti amo, ti ho sempre amato e ti amerò per sempre. E comunque sono molto felice che tu mi sia venuto addosso, perché ovviamente era colpa tua, e abituati ad avere la colpa perché capiterà spesso. - gli dico scatenando l'ilarità generale - sai, se tu non mi avessi baciata quella sera, se tu non mi avessi sgridata per i miei sensi di colpa, se tu non mi avessi amata come hai fatto, oltre ad essere zitella, sarei probabilmente o morta o distrutta. Quindi grazie per avermi salvata, grazie per essere una parte di me. - concludo questo mio discorso e vedo commuoversi anche lui. Al va avanti a parlare ma noi ci guardiamo anche mentre rispondiamo alla fatidica domanda, continuiamo a guardarci.
- Beh allora, per il potere conferitomi da matrimonimagiciintreminuti.com io vi dichiaro marito e moglie - dice lui sorridendo, poi si gira verso MIO MARITO - adesso puoi baciare la sposa. P. S. Delicatamente. - ma quanto è scema da uno a dieci?
Beh non importa, perché, come sempre, quando Scorp annulla le distanze e mi bacia niente ha importanza.
Finito di scattare le foto, un'infinità perché è tradizione farne una singola con ogni membro delle rispettive famiglie (dannata progenie Weasley), stiamo per andare sotto il tendone per il banchetto quando Scorp, MIO MARITO, mi afferra per la mano e mi trascina dietro un albero baciandomi con foga. 
- Ehi che ti prende? Sai che tanto dovremo dare spettacolo tra un po' -
- Non vedo l'ora che sia stanotte - dice con un sorriso malizioso.
- Come se non fosse mai successo! - gli dico fingendomi infastidita
- Ma questa volta sarà la prima in cui non dovrò usare l'incantesimo contraccettivo. - mi dice sorridendo e quando capisco quello che intende lo bacio con dolcezza. Poi lo prendo per mano e andiamo al nostro banchetto di nozze. Un figlio.....chissà!

THE END
************************************************************************************************************

Beh eccoci qua è l'ultimo capitolo. Ma chissà magari ci potrebbe stare un seguito ditemi cosa ne pensate. Comunque io volevo ringraziare tutte le persone che hanno seguito e recensito questa storia. Grazie, grazie davvero, so di non essere eccezionale ma mi piace scrivere e volevo condividere qualcosa con gli altri. Beh io sono felice, e mi sono divertita molto a scrivere questo epilogo. Grazie, grazie davvero e un grazie speciale a mia cugina N. perché mi hai fatto divertire in queste vacanze un po' noiose, e perché mi hai dato l'ispirazione per un happy ending. Beh vi lascio i link dei vestiti così potrete andare a vederli (se vi va).

Vestiti damigelle: http://static.stylosophy.it/stwww/fotogallery/625X0/134089/abito-verde-di-pronovias.jpg
Vestito Rose: http://media.bodaclick.com/img/img_reportajes/8mil/71dec/8717_1300795039_4d888e9f6922f.jpg
Vestito Scorp: http://s3.stliq.com/c/m/2/28/24768082_abiti-da-cerimonia-per-uomo-lardini-lo-sposo-stiloso-0.jpg 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: la grande