Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |       
Autore: ayame90    12/08/2014    3 recensioni
Raccolta di poesie a versi liberi che percorrono una storia d'amore, forse un po' autobiografica.
Si racconta del primo amore, della scoperta di un mondo nuovo e della nascita di una nuova persona dopo la parentesi idilliaca dell'amore
*Aggiornamento ogni giovedì*
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNA LUCE



Cammino sola nella notte,

scura e senza luce

ma all'improvviso ecco accanto a me

una veste candida,

ali innocenti e luminose,

un sorriso quiete e sicuro a rischiarare la mia via.

Solleva il mio cuore

imprigionato dalle catene della solitudine e dell'angoscia

in una gabbia di tristezza.

Tendi la tua mano verso me,

io l'afferro sicura senza esitare

e mi porti via

nel luogo che condivideremo per l'eternità.





Note Poesia:
La prima di questa raccolta è forse la più autobiografica, mi ci identifico molto nella protagonista.
La ragazza, donna, viene da un passato di solitudine ed esclusione, che dentro la riempiono di inadeguatezza verso di sè e verso gli altri, di angoscia per il futuro. Il buio della notte è il suo presente, non c'è nessuno con lei.
Ma poi un giorno l'incontro con una persona che cambierà il mondo intorno a sè e le farà sperare in un futuro migliore di quello immaginato da sempre. Non sono le parole a fare avvicinare la ragazza a questa persona ma i suoi gesti, il tendere la mano a lei che non ha mai sentito nessuno accanto e lei ci si aggrappa, forse con troppo sicurezza e ingenuità, illusione che questo duri per sempre.





Note Autore:
Ho ritrovato queste vecchie poesie in un quaderno sepolto nella mia libreria, non ricordavo quasi più di averle nonostante avessero rappresentato un punto importante nella mia storia.
Ho scritto queste poesie più di dieci anni fa, per raccontare una storia d'amore, forse un pò autobiografica.  
Non rispettano una metrica precisa, sono versi liberi che uscivano assieme, i primi esperimenti di scrittura e forse per questo presenteranno degli errori, cercherò di correggere dove posso.
Ho deciso di pubblicarle ora senza pretese, sia per non vederle più dimenticate, sia perchè ora capisco che ho finalmente fatto pace col passato.

Grazie a chiunque passerà di qui, leggerà e commenterà! 



   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: ayame90