Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: martyki    16/09/2008    15 recensioni
Susan, come ben sappiamo ha deciso di rimanere a Narnia con il suo bel principe. A presto le nozze! Tante attese dai due giovani, ma qualcuno turberà la quiete della Nuova Narnia e degli abitanti di Telmar. Riusciranno i nostri eroi a liberare Narnia e a sposarsi?
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le Cronache di "Susan"'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
m

Epilogo

 

Apro le tende della mia stanza, con un sorriso meraviglioso sulle labbra, forse mai ne ho avuto uno così.
La giornata è bella, il sole scalda le pietre e tutto il paesaggio di Narnia.
Controllo l’ora: 7:55.
Un sorriso furbetto si apre sul mio volto e facendo più piano possibile mi avvio verso una stanza. Entro. Dorme…
Prendo le tende e le spalanco.
<< Forza è ora di alzarsi!>> grido allegra.
Sento un grugnito. Metto all’inizio le mani su i fianchi, poi prendo le lenzuola e le tolgo.
<< Ma è presto…!>>
<< Ma come?>> sbotto io divertita da un lato, ma con la voce più autoritaria che ho << la mattina siete sempre voi a svegliarmi, e proprio oggi che mi devo sposare, siete voi a non volervi svegliare?>> piccola dolce vendetta sulla dama di corte. Quella apre un occhio, poi l’altro e piano si tira su a sedere: ho sempre avuto ragione nel dire che è peggio della strega di Biancaneve!
<< E va bene, vostra maestà avete vinto voi!>>
Sorrido e corro verso la porta.
<< Vi aspetto in camera!>>

 

<< Susan, sei bellissima…>> mia sorella è seduta sul letto, mentre i truccatori di corte finisco di sistemarmi. Le sorrido.
<< Grazie… sono così contenta che voi siate qui, per il matrimonio…>> il mio sorriso è sempre più ampio, non riesco a far altro. Sentiamo bussare. Dico alla dama di compagnia di aprire. Quella s’inchina e apre la porta.
<< E’ permesso vedere la sposa?>>
<< Edmund! Peter!>> mi alzo verso i due, vedendo il loro riflesso nel grande specchio. Corro ad abbracciarli.
Peter mi scosta leggermente da se per guardarmi meglio.
<< Sue… sei davvero stupenda…>>
Lo abbraccio di nuovo.
<< Tu lo sai che per qualsiasi cosa noi, nel tuo cuore ci saremo sempre…>> lo stringo e mi sento commossa da quelle parole. Un po’ triste anche. Quanto vorrei che non andassero mai più via. Una lacrima mi bagna il volto e mio fratello prontamente l’asciuga, dandomi un bacio sulla fronte.
<< Non devi piangere. Oggi è il giorno più bello della tua vita… non ti preoccupare per noi! Ce la caviamo tranquillamente!>> sorrido e annuisco.
Continua a guardarmi e dopo avermi dato un altro bacio sulla fronte mi porge il suo braccio.
<< Allora, vogliamo andare in contro all’amore?>> prendo il braccio.
<< Sì!>>

 

 
L’altare davanti a noi era bianco e giallo. Pieno di luce. Aslan dietro esso.
Guardo avanti con un sorriso; Caspian è lì. Mi guarda e sembra incantato. Peter mi porta verso di lui e incrocia la mia mano con la mano del moro, sorridente anch’esso con gli occhi lucidi dall’emozione. Non saprei dire dei miei, ma quel che è certo è che rido.
La cerimonia ha inizio. Tutto è bello: la musica, e l’atmosfera…
<< Caspian…>> dice, nel momento più importante della celebrazione il leone << vuoi prendere tu questa donna come tua sposa, per amarla e onorarla, nella gioia e nella malattia, finché morte non vi separi?>> il mio sposo mi guarda sorridente, mettendo la fede d’oro nel mio anulare sinistro.
<< Sì, lo voglio!>>
Aslan sorride, poi guarda me.
<< Susan, vuoi tu prendere tu quest’uomo come tuo sposo, per amarlo e onorarlo, nella gioia e nella malattia, finché morte non vi separi?>>
<< Sì, lo voglio!>> esclamo mettendo anche io la fede al dito del Re.
<< Io vi dichiaro, marito e moglie!>>
Il popolo esulta di gioia e inizia a lanciare prima del tempo il riso bianco.
Un cenno del leone ci fa capire che possiamo baciarci. E lo facciamo. In un modo diverso, più nuovo, passionale e sempre più carico di amore. Lui è mio, e io sono sua per sempre…

 

 …………………………………………………………………….................................................................................................................

 

 

<< UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! UAAAAAAAAAAAAAA!!>>
<< Sue?>>
Mugugno qualcosa d’incomprensibile nel sonno, poi mi volto verso mio marito.
<< Che c’è amore?>>
<< Sta notte tocca a te… fallo smettere di piangere>> mi dà un leggero bacio e si gira dall’altra parte. Mi alzo peggio di uno zombie e mi avvicino alla culla. Prendo il piccolo in braccio e inizio a dondolarlo tra le mie braccia. Lo porto nel letto con me e inizio a cantargli una dolce ninna nanna.
Lo adagio piano tra me e Caspian, mentre piano, piano lui smette di piangere, tenendo il mio dito nella piccola manina.
<< grazie, stellina che stai lassù, hai fatto luce al mio bimbo quaggiù, grazie stellina che stai lassù, hai fatto luce al mio Peter quaggiù…>> il piccolo ormai dorme come un angioletto.
Caspian si volta a guardami, poggiando il gomito sul cuscino. Mi sorride dolcemente.
<< Lo sai che sei proprio bella quando canti?>>
Gli scocco un piccolo bacio a stampo di rimando.
Guardiamo il nostro piccolo, ancora con la manina stretta al mio indice destro. Mi metto sotto le coperte per bene, mentre con molta cautela Caspian lo tiene tra le braccia, cullandolo piano, piano.
Mi avvicino al bel moro e mi appoggio alla sua spalla. Lui, senza azzerare la distanza, poggia il bimbo in mezzo e poi mi stringe piano con il braccio destro.
Ci guardiamo nuovamente per un secondo e poi, in questa posizione, con il bimbo tra noi due ci riaddormentiamo con un leggero sorriso sulle labbra…  

Ed ecco a voi la fine! questa volta veramente, veramente... però mi sembrava dolcissimo farlo finire in questo modo... 

Un grazie a tutti voi che avete letto e apprezzato questa FF.

Il mio ringraziamento piu' grande però va a AlexiaLil, lucia lair, Miss_juls_giu, Bella4, Franci_93, bulmettina, MonicaLaBuona, fuffima,WaterAlch e Simba (ora ho elencato solo quelli che mi hanno commentato l'ultimo capitolo, ma sappiate che mi riferisco anche a quelli che mi hanno recensito sempre e magari non hanno avuto il tempo di leggere l'ultimo chap come ad esempio Ilaria1993)... senza di voi non avrei mai finito questa FF è solo grazie ai vostri commenti che la sera mi mettevo davanti al PC e pensavo "come posso rendere questa storia unica e bellissima?" Grazie di cuore, davvero! Grazie!

Non so se riuscirò a scrivere subito una nuova FF, ma ci proverò. Sappiate che non potrò mai però aggiornare presto come facevo prima che incomicciassi ad andare nel mio maledetto carcere chiamato SCUOLA (come di molti di noi, se non tutti!), vi anticipo comunque che la prossima FF che scriverò, sopratutto se la volete al più presto, sarà la rivisitazione di queste due ma dal punto di vista di Caspian (o solo quest'ultima, come preferite!) sennò mi toccherà farmi veniere in mente qualcos'altro...!

A questo punto posso solo mandarvi un bacione! La vostra MARTY!

 

 

  

 

   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: martyki