Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Iva27    27/08/2014    5 recensioni
Nient'altro che frammenti.
Se sei a pezzi cosa devi fare?
Come fai a ritornare intero?
Hai bisogno di qualcuno che ti rimetta insieme, ma se non hai nessuno?
Ma se sei a pezzi, si ha paura. Chi ti dice che la persona davanti a te non ti distrugga ancora di più i pezzi, invece di ricomporti?
Come si fa ad aprirsi agli altri se ti potrebbero distruggere di più?
Fino a quando non incontrai quel qualcuno che mi aiutò.
Quel qualcuno che mi fece cambiare e che mi salvò.
Chi era?
Un vero amico!
Questa storia parla di una grande amicizia, saltando di qualche anno per vedere cosa succede durante gli anni dei famosi malandrini! e anche di un grandissimo amore! il più bello in assoluto!!! Spero decidiate di leggerla, e grazie a chi lo farà! baci!
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I miei malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 

1 settembre 1978

Lily

Oggi era il grande giorno. Il più bello della mia vita, o almeno così dicevano tutti! Da parte mia speravo che fosse l'inizio dei giorni più belli della mia vita. Mi guardai nel lungo e grande specchio, quasi spaventata di vedere qualche problema nel vestito, nell'abito, nel trucco. Ma l'abito era meraviglioso, i capelli erano stati appuntati con cura e il trucco era leggero e perfetto! Sospirai profondamente, tentando di calmare il battito del cuore, andava tutto alla perfezione!

Ecco, questa è una frase da non dire mai in un evento del genere! Ora sapevo sicuramente che sarebbe successo qualcosa di brutto! Il fiato mi si accorciò e guardai la porta, aspettando sicuramente un disastro incombente.

Ad entrare però fu Joy con un grande sorriso, segno che forse stava andando tutto bene.

-Come stai? Eccitata?- chiese, porgendomi il bouquet.

-Agitata penso che sia il termine giusto! Sono arrivati tutti?-

-Sì, manchiamo solo noi e Remus. Devi vederlo com'è euforico. Ci sta aspettando fuori- mi assicurò lei.

Bene, allora andava tutto bene. James mi stava aspettando all'altare, non era scappato come avevo sognato quella notte. Era lì e mi aspettava! Dopo un gran respiro sorrisi a Joy e insieme uscimmo dalla stanza. Remus era in smoking, aveva una leggerissima barba curata che si stava facendo crescere da un po' per provare come stava, e i suoi occhi scintillarono quando incontrarono i miei.

-Lily sei meravigliosa! Farai svenire James appena ti vedrà!- Gli sorrisi grata e senza potermi trattenere lo abbracciai di slancio.

-Grazie per esserci!-

-Ehi, ci sarò sempre per te!- mi rassicurò lui. Guardai lui e poi mi voltai verso Joy, pensando a quanto gli volessi bene e a quanto avevano fatto per me in quei sette anni. Loro erano insieme a me fin dall'inizio, loro mi erano stati accanto sempre, era grazie a loro che avevo iniziato a rivalutare James, grazie a loro che ora mi sarei sposata con lui.

Presi sottobraccio Remus e Joy ci precedette lungo il corridoio. Sì, era più che giusto che fossero loro accanto a me mentre andavo verso l’inizio della mia nuova avventura.

 

***

 

James

La chiesa era bellissima, avevamo pensato insieme io e Lily ad arredarla e con i Malandrini come aiutanti e un pizzico di magia la chiesa, piccola, antica, ma molto accogliente, ora sembrava un posto incantato! 

Le candele viola, i fiori bianchi e blu, decoravano senza esagerare la chiesa e gli invitati, poche persone, ma tutti amici cari e importanti, sfoggiavano un sorriso felice oltre agli abiti eleganti.

C'eravamo tutti ormai, mancava solo la sposa. Strinsi i pugni pensando che in realtà mancava qualcuno all’appello.

I miei genitori erano morti troppo presto e purtroppo ci avevano lasciato anche i genitori di Lily. Il signor Evans era morto, per colpa di un infarto improvviso, mentre organizzavamo il matrimonio e la signora Evans non aveva resistito senza di lui ed era morta pochi giorni dopo. 

Era stato un vero shock ed eravamo rimasti tutti devastati da questa perdita. Il matrimonio era stato rimandato di due mesi, e nonostante Lily cerchi di essere forte, so con certezza che non smetterà mai di soffrire per la loro assenza. Per fortuna Remus aveva assunto il compito di accompagnarla all’altare, in quanto si era proclamato padre responsabile del gruppo ormai da secoli. Non era la stessa cosa, ma Lily si era dimostrata contenta dell'idea e felice di poter dare un ruolo importante a Remus. Sirius, accanto a me, mi guardò accigliato perché forse mi vedeva teso. Sorrisi rassicurante al mio testimone, tranquillizzandolo con un occhiolino. 

Se c'era una cosa giusta al mondo era esattamente quello che stavo facendo. Amavo Lily e non avrei amato mai nessuna donna più di lei. Forse solo l'amore per un futuro figlio o figlia poteva avvicinarsi, ma probabilmente sarebbe stato intenso e bello come l'amore che provavo per Lily, ma così diverso da non gareggiare l'uno con l'altro, ma piuttosto avrebbero vissuto insieme nel mio cuore perché legati.

Che discorsi assurdi si fanno quando si è agitati! Ora mi mettevo a paragonare l'amore per tua moglie, o meglio per la tua futura moglie, con quella per i tuoi futuri figli! Stavo correndo troppo, ma immaginare Lily con un bambino in braccio mi fece battere il cuore come se fosse impazzito. E sembrò quasi fermarsi quando entrò Joy, bellissima nel suo abito blu, e subito dietro c'era lei.

Lily era la cosa più bella che avessi mai visto. Il vestito bianco e semplice era bellissimo, i capelli  rossi in magnifico contrasto con tutto quel bianco, erano in parte alzati e in parte no, con fiori piccoli e delicati bianchi proprio dove era appuntato il velo. Ma la cosa più bella era sicuramente il suo volto. Gli occhi brillavano come gemme, il sorriso era dolce, brillante, da sciogliere il cuore. Quando Remus, anche lui raggiante, pose la mano di Lily sulla mia, nell'antico gesto del matrimonio, strinsi forte quella mano pensando che avrei fatto di tutto per non lasciarla mai più, per averla sempre vicino, per l'eternità!

Anzi, questo era solo l'inizio!

 

***

 

Sirius

Mentre James e Lily pronunciavano le promesse li osservai attentamente, pensando che avevo davanti agli occhi un amore puro ed eterno. Era incredibile come, nonostante l'odio iniziale e le diversità fossero riusciti ad arrivare ad amarsi così tanto. Erano due frammenti completamente diversi, sia per colori che per forma, due frammenti di oggetti diversi, con una storia e una appartenenza diversa, ma che nel corso della vita erano state unite per caso da un artigiano, che le aveva forgiate e poi incollate insieme, come se fossero due pezzi di un mosaico. Sì, tutti noi eravamo piccoli frammenti che però, messi nel punto giusto, formavano qualcosa di magnifico, un mosaico che rappresentava qualcosa di unico e meraviglioso.

Cosa? Beh, non lo so, non sono altro che un piccolo frammento, ma ogni pezzo e importante per formare il disegno finale e solo l'artigiano che l'ha costruito potrà poi vedere la fine. Anzi, persino lui potrà rimanere sorpreso dal risultato, perché ogni frammento porta con se molto più che una luce e un colore, porta con se una storia unica, che brilla e risuona nel silenzio e che rende unico e non imitabile il risultato finale.

 

***

 

E con questo finale molto filosofico, del resto avevo iniziato anche in modo filosofico e se c'era una sola cosa chiara e decisa era proprio questa metafora dei frammenti e del mosaico, la mia storia frammenti è finita!

Ringrazio infinitamente chi ha letto la mia storia, specialmente chi ha recensito e chi magari la leggerà in futuro! Tutti voi lettori siete stati il motivo per cui non ho mollato questa storia che purtroppo è stata molte volte sul punto di non finire!

E naturalmente non posso non ringraziare chi ha inserito questa storia tra i preferiti o i seguiti oppure le storie ricordate! Spero che il finale non abbia lasciato con la bocca asciutta tutti ma che almeno a qualcuno possa essere piaciuto! Fatemelo sapere, va bene?

 

Ps: Se per caso qualcuno volesse qualche informazione sulla storia che avevo accennato che mi sarebbe piaciuto scrivere, sarebbe una What if? Standard!

E se Regulus avesse raccontato degli Horcrux a suo fratello? Vi piacerebbe leggerla?

 

In ogni caso, alla prossima a tutti e grazie per essermi stati vicini in un modo o nell'altro in questi anni!!!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Iva27