Film > Maleficent
Segui la storia  |       
Autore: kike919    28/08/2014    2 recensioni
Non è facile fare i conti con i propri fantasmi. Non è facile fidarsi e perdere il controllo. Di nuovo.
Anche se può valerne la pena, l'amore può sempre rubarti le ali.
"Restai imbambolata ancora per un po', quando si voltò proprio verso di me, con un sorriso fulminante che mi tolse la parola."
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fosco, Malefica
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Sei rimasto qui..
Esclamai sorpresa, facendo capolino nel salone. Le mie insicurezze mi avevano già convinta che non l'avrei trovato al risveglio. Nella migliore delle ipotesi.
Era complicato.
Ad ogni mio riposo, fino a due giorni prima, l'avevo sempre trasformato in corvo precedentemente. Andava così bene, ma poi Fosco era cambiato: mi aveva chiesto di non farlo più, finché non ce ne fosse stato davvero bisogno. Da lì ebbe inizio questa sconfinata sofferenza.
Infatti era da due giorni che non riuscivo a chiudere occhio all'idea che avrebbe potuto farmi del male da un momento all'altro. E che avrei potuto accorgermene quando sarebbe stato troppo tardi.
Ma era libero e l'avevo promesso: cos'altro avrei dovuto fare?
Il suo atteggiamento si era fatto più aperto, solare e fu proprio ciò che mi mise più in guardia. Come se tramasse qualcosa. Come se dovesse cadermi un'incudine in testa da un momento all'altro.
Prima d'imbrogliarti, gli uomini sono troppo gentili.
-Io sono sempre stato qui.
-Sei troppo allegro.
-Sono semplicemente felice.
-Già...
Si grattò la punta del naso, infastidito, ma mantenne una calma innaturale. Mi fece il gesto di sedermi a terra, a fianco a lui. Non so perché gli diedi retta.
-C'è un problema.
Insistette Fosco allarmato, con le mani in tasca.
-No.
Bofonchiai.
-Sì, lo so che c'è un problema.
-Perché dovrebbe esserci un problema?
-Appunto: non vedo motivi. Però c'è un problema.
-E tu che ne sai?
-Ti guardo. Ti guardo e vedo un viso angosciato; il tuo collo rigido, la mascella serrata, gli occhi che fissano il vuoto. Tu mi nascondi qualcosa. Vorrei solo...
E così dicendo cercò di cingermi, sfiorando accidentalmente l'ala. Il contatto mi fece scattare via. Ancora. Questa volta fu davvero una fuga palese.
Il senso di colpa si fece sentire come una coltellata; tanto che divenni rossa paonazza e tornai sui miei passi.
Mi spogliò l'anima con un'occhiata.
-Era questo il problema? Le tue ali?
Sbuffò tra lo stupito e il deluso. Non sapevo che rispondere: il cuore urlava che ero al sicuro con lui; la testa seguitava col solito pensiero.
Non si conosce mai una persona fino in fondo. Non puoi sapere come e quando ti farà del male. È imprevedibile l'attimo opportuno in cui ti affonderà senza scrupoli.
Mi limitai ad annuire, vergognandomi delle mie stesse paure.
-Bastava dirlo.
-E che avresti risposto?
-Un uomo che ruba le ali a una donna pur di volare, otterrà solo strumenti che non sa usare... e poi, se permetti, sei così terribile nella vendetta, che un malintenzionato desisterebbe ancor prima di provarci. Io, perlomeno mi spaventerei.
Le mie labbra s'incrinarono in un rosso sorriso e il cuore si scaldò di una vampata immensa. Sensazioni dimenticate da tempo, sepolte da valanghe di ferite.
-Sono così terribile?
Esclamai divertita.
-Oh, non immagini quanto.
Aggiunse, come se fosse la risposta più seria del mondo. Poi si rabbuiò. Leggevo smarrimento nel suo viso. O delusione?
Avevo paura: un terrore acuto, ma stavolta di perderlo per via delle mie incertezze.
-Malefica, ascoltami... davvero. Non ti ruberei mai le ali: ho rinunciato alle mie, pur di starti accanto per sempre...
Quelle sue due pietre scure m'ipnotizzarono: ero così in balia delle emozioni, da non capir più nulla.
Deglutì e cercò di trapassarmi con quello sguardo troppo sincero. Reso lucido da timide lacrime incerte. Perle malinconiche.
Sfilò lentamente la mano dalla tasca e si fece più vicino. Tanto da sentire il suo calore addosso.
-... e farò fuori chiunque cercherà di farti del male.
Rise nervosamente, ma poi tornò serio.
-Mia signora... vuoi tu, sposarmi?
Scoprì con le mani un anello trasparente. Puro come l'acqua, sgargiante come il sole.
Mi si strinse la gola.
E per fortuna che rispose prima il cuore, della testa.
Un timidissimo, sussurratissimo, sospiratissimo “sì”.















Questa l'ho fatta per ricordarmi di fidarmi ancora delle persone.
Non tutte cercheranno di strapparmi le ali.




   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Maleficent / Vai alla pagina dell'autore: kike919