Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Cheonefer86    29/08/2014    1 recensioni
Una mini-raccolta di one shot brevi, intitolata “Giochi d’acqua e di famiglia”, senza nessun ordine temporale preciso tra di loro, che seguono l’altra mia raccolta di one shot “Un anno per amare”.
(Prima si intitolava "È sufficiente un anno per innamorarsi?" che era un titolo provvisorio che ho sempre dimenticato di cambiare ;D)
Non è necessario leggervi tutte le storie della prima raccolta, si capiscono perfettamente anche senza farlo, anche se, ovviamente saranno spoiler per l’ultimo capitolo di quella raccolta.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rating: per tutti
Genere: commedia
Personaggi: Severus Snape, Hermione Granger, Sarah Snape
Pairing: Severus/Hermione
Epoca: post 7° anno
Riassunto: Severus crede di passare alcuni minuti solo con la sua Hermione, invece…

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Parole/pagine: 667/2


Nota: La storia fa parte di una mini-raccolta di one shot brevi, intitolata “Giochi d’acqua e di famiglia”, senza nessun ordine temporale preciso tra di loro, mentre seguono l’altra mia raccolta di one shot “Un anno per amare”.

Non è necessario leggervi tutte le storie della prima raccolta, si capiscono perfettamente anche senza farlo, vi sveleranno solamente l’ultimo capitolo.

 

 

Giochi d’acqua e di famiglia

 

Lago

 

L'aria calda del giorno aveva lasciato il posto ad un fresco vento che spirava direttamente dal lago increspandolo appena, mentre andava a spegnersi sulla spiaggia resa una lama scintillante dalla luna piena che svettava nella notte.

La musica era alta, ma, tutto sommato, dovette ammettere che era piuttosto piacevole ascoltarla e stare a guardare studenti e professori che si muovevano seguendo il ritmo, alcuni meglio di altri, altri peggio di tutti.

Persino sua figlia era in mezzo alla folla che ballava con Ron dopo che lui si era categoricamente rifiutato di prendere parte attiva a quella danza.

Neppure sua moglie era riuscita a smuoverlo.

Mentre sorseggiava un po' di fresco vino bianco, Hermione si avvicinò, sorridendogli.

«Vieni con me.»

«Dove andiamo?»

«Lontano da qui, vieni. Sarah è ben sorvegliata, non preoccuparti» in realtà si preoccupava e come, ma doveva ammettere che quel ragazzo dalla testa infuocata era molto bravo con i bambini, anche se ancora non ne voleva di suoi.

Certo era che i figli degli altri si reggevano che per poco tempo, mentre i propri… come lo capiva e invidiava…

Si allontanarono verso un angolo del lago abbastanza distante per non essere visti e abbastanza vicino da poter udire la musica.

La strega, all'improvviso, si fermò a guardare il lago che si muoveva appena, pennellato d'argento che tremava come una piccola fiammella, anche Snape si mise a scrutare la distesa d'acqua, quella stoffa nera sfumata d'argento, ma quella vista, ormai, non lo riportava più nel suo oscuro passato.

«Balla con me, Severus.»

Il mago si voltò verso sua moglie e le sorrise prima di afferrarla e stringerla tra le braccia.

«Sapevo che la tua era soltanto vergogna di ballare davanti a tutti.»

Sorridevano entrambi quando iniziarono a muoversi, impacciati dalla fine sabbia.

La donna si bloccò un istante per togliersi le scarpe e invitò il mago a fare lo stesso sotto il suo sguardo curioso, tinto di lago senza luna.

La strega lo condusse nell'acqua che gli sfiorava appena i piedi nudi, pallidi nella notte illuminata dalla luna.

«Senti la musica nella sabbia e nell'acqua. Senti il ritmo scorrerti dentro, Severus.»

«Al momento sento e vedo solo te.»

Hermione rise mentre il mago la conduceva nell’acqua, spruzzando cristalli freschi tutto intorno, e rise quando Severus la sollevò verso la luna, per guardarla illuminata da quei raggi candidi che si riflettevano sulle sue iridi nere, brillanti d’amore per la donna che stringeva tra le mani.

Poi, all’improvviso, la sentì, sentì le vibrazioni della musica solleticargli i piedi immersi nel lago e riprese a muoversi abbracciando Hermione come se fosse la prima volta, percependo quei brividi salirgli lungo tutto il corpo e arrivare alla pelle della strega.

E lui avvertì quegli stessi brividi che avevano percorso il corpo di sua moglie per arrivare a lui, come due linee invisibili che mettevano in contatto le loro stesse anime.

E sotto quella luna le loro anime si toccavano e sfioravano la dolcezza di quella limpidezza che diffondeva il battito dei loro cuori come piccoli pesci che saltavano sulle onde.

«Papà, papà! Ti ho visto ballare! Adesso devi ballare anche con me!» una vocetta indispettita si avvicinò a passo svelto, facendo sorridere la strega e un po’ meno Snape al quale avevano appena rotto l’incanto di quel momento.

La corsa della bambina aveva alzato piccole colonne d'acqua, schizzando entrambi i suoi genitori, la sua indignazione era mal celata dalla risata che era nata spontanea sulla sua piccola bocca.

Severus l’afferrò e la sollevò in aria come aveva fatto pochi istanti prima con sua madre, e la fece roteare mentre l’acqua si muoveva intorno a loro e gocce di miele s’infrangevano sui loro vestiti.

In quel momento, però, niente aveva più importanza, si dimenticò di tutto, gli bastò stringere l’esile corpo di sua figlia e guardare gli occhi sorridenti di Hermione, per abbracciare in un attimo tutta la sua esistenza.

E la felicità di avere le donne della sua vita così vicine a sé, nell’acqua fresca del lago rischiarato dalla luna piena.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cheonefer86