Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: oO prongs Oo    21/09/2008    7 recensioni
Lily e James sono amici ormai
da un anno. Finalmente dopo
frecciatine e insulti tra di
loro c'è del tenero, basterebbe
una piccola spinta e il gioco
è fatto, ma è più complicato
del previsto... ma tanto ormai lo
lo sappiamo che il vero amore vince
sempre!!
Ecco la già anticipata nuova ff James/Lily!! Buona lettura^^
Genere: Romantico, Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

 

 

 

Casella di testo: LPrologo

a pioggia picchiettava velocemente sul tetto della casa di Hagrid. L’omone prese  velocemente l’ombrello rosa e formulò un incantesimo per riparare un buco dal quale entrava troppa acqua. Il buco divenne due volte più grande cosìcchè l’acqua arrivò in pieno viso al gigante. Brontolando ritentò nuovamente, ma stavolta una fiamma cominciò a prendere forma, fortunatamente fu subito soppressa dalla pioggia incessante. Rubeus sospirò e con il fazzolettone si asciugò la faccia. Una ragazzina non particolarmente alta, rossa e con occhi verdi si avvicinò comprensiva verso il buco. Prese la bacchetta che sprizzava scintille quasi fosse felice di essere usata, lunga dieci pollici e un quarto sibilante di salice. Da essa ne scaturì un fascio di luce violetto che si andò a scontrare con il buco, finalmente di nuovo chiuso. Hagrid sorrise riconoscente all’amica e le allungò il vassoio di biscotti e un bicchiere di latte. La strega scelse saggiamente il latte.

-Allora Lily, racconta, come va?-

Lily fece spallucce e continuò a sorseggiare il suo latte.

-Sempre le stesse cose, ma ho saputo che ti è arrivato un nuovo amico, domani potrò vederlo?-

Il gigante rise sommessamente e annuì.

-Fierobecco sarà ben contento di conoscerti, è ancora un cucciolo e non vede l’ora di volare-

Lily sorrise dolce e guardò il suo amico.

-Mi piacerebbe esserci, quando spiccherà il volo-

Hagrid sorrise felice, Lily Evans era la ragazza più carina e dolce che avesse mai conosciuto, lo aiutava sempre con i nuovo animali e passava quasi tutti i pomeriggi a fargli visita. Una ragazza d’oro nonché una strega coi fiocchi. Tamburellò le dita ciccione sul tavolo e si schiarì la voce.

-E’ passato James prima, ha detto che gli dispiace-

Lily abbassò lo sguardo che si fece triste. Torturandosi le mani, rialzò lo sguardo mordicchiandosi il labbro.

-Lo so, ma stavolta l’ha combinata davvero grossa! Mi ha rovinato tutti i libri con quella bomba puzzolente.-

Il gigante fece un sorrisetto, sapeva che da lì a poco Lily avrebbe perdonato James come sempre.

-Lo sai che puntava a Avrey, non lo ha fatto a posta, è davvero dispiaciuto-

-So anche questo, ma io non ho così tanti soldi e ora come compro dei libri nuovi, come faccio a studiare?-

La risposta di Hagrid non arrivò mai, perché un bussare insistente alla porta li interruppe. Hagrid borbottò un “arrivo, arrivo!” e aprì la porta malridtotta di legno.

Si presentò un ragazzo con i capelli neri e scomposti, gli occhi nocciola e degli insoliti occhiali rotondi e un po’ storti sul naso.

-C’è Lily?- chiese in fretta. La ragazza si alzò dall’alto sgabello e gli venne incontro con un broncio da bambina.

-Sono qui- annunciò con voce cupa.

James sorrise da orecchio a orecchio e saltando in una volta i tre scalini la raggiunse.

-So che ce l’hai ancora con me e per farmi perdonare ecco qua-

Con la mano indicò l’ingresso dove fecero comparsa due ragazzi sorridenti. Il primo bello, elegante e ,nonostante la cravatta slacciata e la camicia fuori posto, raffinato. Il secondo dall’aspetto malaticcio e i capelli biondo cenere. Erano carichi di libri che emanavano un odore fresco che non lasciava dubbi: erano libri nuovi.

-Ciao Lil- dissero in coro i due nuovi arrivati, rispettivamente Sirius e Remus.

Lily si avvicinò spiazzata alla caterva di libri, erano tutti quelli che erano stati irrimediabilmente rovinati.

-Ragazzi non posso accettarli, chissà quanto avrete speso.-

Sirius liberò una mano dal peso e l’agitò spazientito.

-Avanti non fare la difficile-

Lily si illuminò e le gote le divennero rosse per la felicità.

-Grazie!- Andò ad abbracciare James che divenne rosso porpora, il suo migliore amico. I Malandrini, la sua famiglia.

 

Note: Questa sarà una Lily James un po’ diversa… non terrò molto conto dell’età diversa di alcuni personaggi, Minus non esiste (dato che lo odio dal profondo del mio cuore) e Lily non è la secchioncella acida che di solito è nelle ff…  per questioni di copyright preciso che il disegno in alto è mio^^ se recensite mi fate davvero felice. Grazie e buona lettura.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: oO prongs Oo