Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Arianna18    07/09/2014    1 recensioni
Henry Baker era un ragazzo di Londra costretto a fuggire in campagna a causa della guerra. Aveva appena compiuto diciassette anni e si era trovato a condividere i suoi spazi con una nuova famiglia in una nuova casa.
Tra il disagio e lo sconforto, Henry, troverà qualcosa di straordinario e affascinante e, senza mai dimenticarsi di scrivere sul suo diario, vivrà le sue avventure farà le sue esperienze e crescerà. Arriverà il momento in cui verrà sottoposto a scelte difficili, dovrà imparare dai propri sbagli e dovrà prendere un'importante decisione alla fine della guerra.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

25 agosto 1943
Residenza Fisher

Sono arrivato ieri sera nella villa dei Fisher, è un posto immenso, ma è completamente vuoto: fin ora non ho visto nessun altro a parte il maggiordomo e la signorina Jones, la domestica. Sono stati molto gentili con me, ma credevo di incontrare i padroni di casa.
Questa villa è così strana, è troppo silenziosa. Passando per i corridoi non ho potuto fare a meno di notare il giardino, fuori: è vuoto e strano almeno quanto l’interno. Inoltre non capisco come ci possa essere così tanto silenzio e così poche persone in un posto così immenso.
La signorina Jones mi ha mostrato la mia stanza e le varie parti della casa, mi ha detto di chiamarla se avessi avuto bisogno di qualsiasi cosa. E’ una brava donna, mi a dato subito quest’impressione, ma la sua presenza mi ha fatto ricordare mia madre: ero via da casa mia da nemmeno ventiquattro ore e già sentivo la sua mancanza.
Questa notte è stata davvero lunga, non riuscivo a prendere sonno e mi sono messo a pensare a quanto tempo sarebbe trascorso prima che i bombardamenti a Londra finissero. Mi sono chiesto più volte se avessi mai più rivisto i miei genitori, ora questa prospettiva mi sembra così irreale.

•••

1 settembre 1943
Residenza Fisher

E’ passata una settimana e ancora non ho visto nessun’altro in questa casa, comincio a sospettare che non ci sia realmente qualcuno a parte me il maggiordomo e la domestica eppure, due notti fa sono stato svegliato da un rumore improvviso, come un tonfo al piano di sotto. Non gli ho dato peso finché il mattino seguente chiedendo spiegazioni a Miss Jones mi ha risposto che non aveva sentito nulla e sbrigativamente mi ha consigliato di non farci caso.
Non sono il tipo da credere ai fantasmi, ma questo posto è davvero angosciante e… vuoto. A Londra non mi sarei mai fissato su una cosa simile, ma qui, l’idea di quei rumori mi fa impazzire. Sono sicuro di aver sentito qualcosa cadere l’altra sera e voglio sapere cosa o chi l’ha fatto cadere. Magari potrebbe essere la mia occasione di incontrare qualcuno dei Fisher, magari sono stati loro (in realtà non so quanti siano in famiglia) a fare rumore.
E’ tutto così strano e insolito e anche un minimo rumore mi fa sobbalzare e sospettare di qualsiasi cosa, l’aria qui è sinistra e, inoltre, ogni volta che passo davanti a una finestra vedo quel giardino, sempre più esteso: comincio a credere che aumenti di dimensione ogni volta che volgo il mio sguardo all’esterno della casa. Ovviamente nemmeno in giardino c’è qualcuno, solamente qualche statua e delle panche in pietra. In effetti, rispetto all’interno della casa, quel posto è fatiscente, quasi tutto diroccato forse la colpa è del bosco confinante che ormai sembra che si stia espandendo sempre più verso la villa.
Ho intenzione di andarci domani, nel giardino intendo, voglio approfittare delle belle giornate visto che presto il tempo diventerà sempre più brutto e le mie giornate sempre più noiose. In questo posto sembra che non ci sia davvero nulla d’interessante da fare, mi annoierò durante questa permanenza, ne sono sicuro.


Buon pomeriggio!! Comincio a lasciare indizi in questa nuova storia. Spero che apprezziate la forma del diario e che comunque vi piaccia.
Recensite :)
- Nina

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Arianna18