Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Leannel    17/01/2005    9 recensioni
Perchè ho quattordici anni, io.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io davvero non lo so. Con ancora i postumi di Arancia meccanica e di una giornata normalmente noiosa, mi siedo davanti allo schermo. Ero uscita presto perchè c'erano le gare di atletica. Mi fa male il Gulliver, e anche se dubito che per il pom starò bene, non ci vado alle gare. Che palle, mi dico. Almeno l'otto in ginnastica me lo potevo prendere. Ho la febbre forse. Quando sbatto le palpebre e sono calde vuol dire che ho la febbre, vero? Sono così sfasata che mi sono pure messa aguardare su MTV i greenday (che però mi piacciono) mentre facevo zapping su 'l'italia sul due' e 'campioni'. All'italia sul due, parlavano di una anoressica, e quindi dell'anoressia. Mi chiedo che cazzo li fa quei cosi che passano per spiegarti le situazioni. Voglio dire. Entra una ragazza ben vestita, davvero pottina, tutta incazzata perchè la prof le ha messo otto, invece che nove. Ma non capiscono davvero nulla? Allora. Ci sono due tipi di traviate. Le isolate e le troie. Se avessero voluto fare una del primo gruppo (e ci sta benissimo che si incazzi perchè le hanno datio otto invece che nove) non dovevano vestirla in quel modo, proprio no. Se volevano fare una del secondo, allora doveva fare cose tipo non andare a scuola, bigiare o giù di lì per essere anoressica. Cazzo, la gente non si impegna nemmeno, oppure è davvero stupida.

Campioni fa davvero schifo. Non lo guarda nessuno, tra l'altro.

Assurdo. Sto ascoltando Ludovico Van. Arancia meccanica mi ha cambiato, dico davvero.

Insomma accendo la tv. Sono ancora sotto gli effetti di quel film pazzesco, Alexander, un polpettone unico di buoni sentimenti, eccetera. Parla di Alessandro Magno. Dura tre ore. Per tutto il tempo del film mi sono chiesta come ha fatto a piacermi il film del Signore degli anelli, dato che anche quello è così dannatamente lungo. Ma porca palla. Come si fa a basare un film sulle arringhe e sui dialoghi? Nonostante tutto, Colin Farrel mi piace davvero moltissimo. E' davvero bello e ben fatto e tutto il resto. Mi ha dato noia che a tutti i miei amici ha dato noia che era frocio. Davvero, io non vedo il problema. La gente è stupida davvero, dico. Non lo so. Non capisco se sono io ad essere libertina (e forse pure un po' pervertita) o gli altri ad essere ottusi. Voglio dire, se un giorno mi si presenterà una ragazza e sentirò di amarla, perchè dovrei farmi dei problemi? Davvero non lo capisco.

Bang bang, my baby Shot me down.

Comunque faceva davvero schifo il film. Non lo so, davvero. Platoon mi era piaciuto, insomma. Ah, e poi nel film c'è anche quel gran pezzo di nonsocchè di Jonathan. Non lo conosce nessuno, cazzo. Ma è proprio bello e forte e tutto il resto.

Ho visto Velvet Goldmine, in estate. Davvero forte quel film. Decisamente si.

Untill this days sometimes I cried.

C'è pure Ewan MCGregor e anche Chris Bale. E con Jonathan fanno tre bravi attori e due gnocchi. Mi è piaciuto tantissimo, si. Forse perchè parla di Rock. Accidenti, dopo il cinema, la musica è la cosa più bella del mondo.

Ah, dimenticavo, in Velvet c'è pure Toni Collette, quella del sesto senso. Mi rimane simpatica.

Ma tornando ad Alexander. Ne ho parlato anche con il vecchio Girolda, del film. Lui dice che ci avrebbe visto meglio Brad Pitt a fare Alessandro. Non deve capirne molto di cinema, ho pensato io. Brad è così americano.

E nonostante tuto penso che Colin Farrel sia un buon attore. Voglio dire, In Minority Report, lui è molto meglio di Tom Cruise. E mi piace molto. Forse perchè è strafatto e vive male, un po' come Johnny Depp nei suoi anni d'oro. È uno che spacca tutto se un giornalista lo becca mentre è ubriaco. E poi dicono che sia stato con Britney. Qualla mi sta proprio lì. Davvero, non capisco come si faccia a vivere senza punk rock.

E poi mi rompe tutto il casino che hanno fatto in america, sempre per il fatto che era Gay. Hanno tagliato un sacco di scene, dicono. Io non ci credo, nella censura. Mi sento presa in giro. Ok che il cinema non è più arte (e forse non lo è mai stato) ma secondo me non ci si può imporre. Fa molto Manzoni e il cinque maggio.

Accidenti, queste lezioni di storia della letteratura mi stanno mecellando il cervello, cazzo.

Che poi quelle scene, fanno quasi venire da ridere. Voglio dire, c'è solo un bacio con un'altro, che però non c'è nessuna componente sentimentale. E il povero Efelstione o giù di lì rimane a bocca asciutta.

Ci sono certe cose che fanno davvero ridere. Ad esempio, a u certo punto su una cartina i nomi dei posti sono scritti in inglese. In un altro Cloin Farrel parla del suo territorio in 'miglia'. Roba da farmi venire i crampi, soprattutto se considero che sono quattro mesi che faccio versioni su Alessandro.

“Io non me lo immaginavo proprio così” dice il vecchio Girolda. È davvero un grande, oltretutto.

Il liceo classico non mi si addice. Non capisco se la scuola, l'istruzione e tutto il resto siano una fortuna o qualcos'altro. Un'omologazione, forse. Una costrizione. Potrebbe essere tante cose. Qualcuno dei miei amici dice che è un modo per far vedere che siamo ricchi. Non lo so. La scuola mi fa paura.

That awful sound, my baby shot me down.



  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Leannel