Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Leannel    18/01/2005    1 recensioni
Perchè ho quattordici anni, io.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try


Oggi mi sono svegliata male. La cosa è che i miei non sono del tipo che dice “Stai male, resti a casa”

Ma di quello che dice “Cosa preferisci fare?”. Ora, fargli credere che stai male (anche se in questo caso è quasi vero) è davvero una cavolata. Il problema arriva quando me lo chiedono.

“Cosa preferisci fare?” Dalla seconda elementare rispondere di si mi fa sentire in colpa e rispondere di no, un'diota.

Però la testa mi faceva male per cui a scuola non ho fatto un bel niente. Sono andata solo perchè mi doveva rendere quel compito di Latino. Poi non che sia andata benissimo, ho preso sei e mezzo. Ora, per me è già qualcosa. Il fatto è che non ho fatto nulla dall'inizio dell'anno all'inizio del mese scorso. Non ne avevo voglia, penso. E ora, sulla pagella del primo quadrimestre del liceo avrò dalle tre alle quattro nsufficenze. Sono davvero un'imbecille. Comunque non ho la febbre, oggi.

Domani recupererò e me ne strò a casa. Mi rompe che devo saltare il patentino. Avevo intenzione di bigiare con i miei amici. Ora se faccio altre due assenze mi cacciano. Il patentino è davvero una cavolata. Voglio dire, i segnali li posso anche imparare a memoria, ma se non lo so portare , il motorino, dove vado?

La prof mi ha detto che sono migliorata, in latino. Sono contenta, ma il giusto però. La mia compagna di banco ha preso nove, al compito. Si chiama Madda. È davvero intelligente, e tutto il resto. Voglio dire, ha tranquillamente la media dell'otto in tutte le materie, tranne la matematica scritta. È davvero brava. Studia moltissimo. Sa sempre tutto. Quando è stanca lo capisci perchè s'incazza per niente, ad esempio perchè ha preso sette ad un compito (era un compito di greco ed io ero tutta contenta perchè avevo perso cinque e mezzo).

Anche la vecchia Vivi (la prof) la prende in giro, a volte.

Mi piace la professoressa, anche se vado male. È intelligente. Però penso che abbia davvero un sacco di preferenze. La cosa è che lei arriva e ti dice, tutta fiera, che è crudele e malvagia, e che ce le ha davvero, le preferenze. Ma lo fa per scherzare. Invece poi, su livello inconscio, lo fa davvero. Voglio dire, c'è il mio amico, Filippo, sichiama e lo conosco dalle medie. Lei non fa altro che dire “Pietrini di qua, Pietrini di la” (Pietrini è il suo cognome) ma poi se deve fargli una domanda gli chiede, chessoio, il singolare di rosa rosae. Sono quelle cose che mi fanno davvero arrabbiare.

Però è intelligente. Addirittura avolte ci fa dei complimenti senza accorgersene. Oggi ad esempio ha detto che nella nostra classe non c'è nessuna insufficenza che non si possa rimediare, e che comunque le insufficenze sono poche.

l'altra notte ho sognato che moriva. Ero molto triste. Piangevo moltissimo, come se fosse stata mia zia o giù di li. Io i sogni li faccio tutti così. Sembrano delle cose tipo oracolo, che devono essere interpretate. La mia migliore amica, B., invece fa dei sogni che sembrano fatti per giocare i numeri al lotto.

Sogna tutte cose tipo noi che scendiamo dalle finestre volando su delle grucce. Da quando sono piccina tutti i giorni cerca di raccontarli a tutti quelli che incontra.

Lux ha detto che non gli piacciono i REM. È una cosa che detesto di lui. Non gli piace la musica. Ascolta solo i simple mind, o qualcosa del genere.

Mi hanno detto che è stata una cosa bruttissima, la gara di ieri. Non hanno fatto quasi nulla e alle sette non avevavno ancora finito.

Però la vecchia Ale, è andata a casa di Leo (che ha davvero una bella casa) e per pranzo, sono stato col fratello di Leo (che è davvero un bel fratello) e con l'amico del fratello di Leo (che è davvero un bell'amico).

Che fortuna marcia! Ad essere belle si guadagna davvreo un sacco di punti. E l'Ale è davvero bella. Non ho mai avuto un'amica carina come lei.

Ho visto i Simpson. Non mi è piaciuta la puntata di oggi. Possono fare di meglio.

Spero per stasera di finire di vedere 2001: odissea nello spazio, o almeno di rivedere Velvet Goldmine. Forse lo guarderò domani, che pensò di restare a casa.


That was just a dream

That was just a dream

Just a dream.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Leannel