Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Helen Malfoy    28/09/2008    0 recensioni
La vita di Lucius Malfoy fin dal momento della sua nascita...
Dall'ottavo capitolo:
-Benvenuta tra noi Narcissa- partecipò anche Lucius ai complimenti. Lei si voltò verso il ragazzo che gli stava accanto e che le aveva parlato. Solo allora si rese conto di averlo già conosciuto. Quei capelli biondi chiari,platino,quelli occhi grigi,di ghiaccio.....
Non si erano più incontrati dopo quel ballo di molti anni prima,e lui era molto cambiato,ma qualcosa le suggeriva che quello era il bambino che aveva incontrato a quel ballo,l'uomo che sarebbe diventato suo marito.
-Grazie- rispose in tono timido
-Una fanciulla della tua bellezza non poteva che unirsi a noi- la lodò Lucius prendendole la mano e baciandola con delicatezza e galanteria. Narcissa abbassò lo sguardo,ormai le sue guance diventate allarmantemente rosse.
-Tutta questa galanteria potrebbe uccidermi,Malfoy!- lo prese in giro Bellatrix.
Malfoy....adesso Narcissa era sicura di aver ragione sull'identità di quel ragazzo.
Narcissa lanciò alla sorella maggiore uno sguardo contrariato
-D'accordo,d'accordo- disse solo lei voltandosi a parlare con altre compagni e compagni
-Mia sorella sa essere irritante quando ci si mette- disse Narcissa a mo' di scusa verso Lucius
-Irritante è dire poco!- scherzò Lucius mantenendo il proprio sguardo insistente sulla ragazza
Lei sorrise solamente,un po' imbarazzata dal pressante sguardo fisso su di lei del ragazzo.
In suo aiuto arrivò il solito discorso di Silente. Lucius si zittì,ma non lo ascoltò,troppo noioso e contro i suoi ideali. Nemmeno Narcissa lo ascoltò,il suo pensiero già vagava altrove,verso altre mete,verso altri infiniti....
E' vietato usare il tag br doppio. Ladynotorius assistente amministratrice su EFP.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Severus Piton, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
storia

    All about Lucius Malfoy

    One Shot creata per il prompt:Pranzo

    Patto inviolabile

    Abraxas Malfoy era seduto sul divano,osservava il figlio,che ormai aveva raggiunto due anni di età giocare sul tappeto. Intanto la moglie dava istruzioni alla servitù su come imbandire la tavola ed accogliere gli ospiti che stavano aspettando per pranzo. Quello era un giorno importante per i Malfoy,in particolar modo per il piccolo Lucius. Quel giorno si sarebbe deciso il suo futuro.

    Finalmente si sentì suonare il campanello della villa. La servitù andò ad aprire e ad accogliere gli ospiti tanto attesi.

    -In perfetto orario- approvò Abraxas. Infatti i due coniugi Black erano stati invitati per le undici,e non erano arrivati né con un secondo in più,nè con uno in meno.

    Quando Cygnus e Druella Black fecero il loro ingresso nel salotto Abraxas si alzò in piedi per accoglierli col lassimo rispetto e la moglie si avvicinò a loro.

    -Benvenuti,sono felice che abbiate accettato il nostro invito oggi- li accolse Abraxas con fare cordiale,porgendo la mano a turno ai due coniugi. In braccio a Druella vi era una bambina sull'anno di età,l'ultima delle loro tre figlie,Narcissa. La maggiore,Bellatrix,che aveva già cinque anni camminava accanto ai piedi della madre,non per timidezza,bellatrix non era proprio il tipo di bambina che si poteva definire timida,ma perché era già stata istruita su come si conveniva comportarsi a una bambina del suo rango. Le era stato spiegato che non era conveniente in casa di estranei correre per le stanze per giocare ma avrebbe dovuto comportarsi da 'signorina' rimanendo vicina alla madre. Quando vide i genitori stringere la mano ai due coniugi Malfoy porse a sua volta la propria. Abraxas la vide e si lasciò sfuggire un lieve sorriso,a mala pena percettibile. Si abbassò,prese la mano della bambina e la strinse.

    -Piacere di fare la vostra conoscenza signorina Bellatrix- disse con fare cordiale.

    -Piacere mio- disse Bellatrix tutta contenta di essere stata messa al pari degli adulti.

    Abaraxas si alzò e notò la figlia di mezzo dei Black,Andromeda,che guardava con aria timida i coniugi Malfoy ma non apriva bocca,lei era la più timida delle sorelle Black.

    -E....questa è Narcissa?- domandò Abraxas ai due coniugi Black. Delle tre era lei l'oggetto del suo interesse.

    -Si...è lei- rispose Cygnus

    -Bene,se volete accomodarvi...-li invitò a sedersi Abraxas indicando i due divani bordeux riccamente ricamati in mezzo ai quali era posto un costosissimo tavolino. I due Black si andarono a sedere su uno dei divani e le due figlie più grandi li imitarono. Poi fu il turno dei due coniugi Malfoy che si sedettero sul divano davanti.

    -Gradite qualcosa da bere come aperitivo?- domandò Abraxas agli ospiti

    -Un Wysky incendiaro va bene,grazie- acconsentì Cygnus

    -Per me un acquaviola- rispose Druella. Furono gli elfi a servire le bevande,anche ai due Malfoy.

    -Immagino abbiate già idea del motivo del nostro invito- esordì Abraxas

    -Per formalizzare il matrimonio dei nostri due figli immagino- rispose Cygnus guardando Lucius che ormai aveva cessato di giocare e guardava i genitori e i due ospiti ad alternanza.

    -Proprio così- rispose Abraxas. I due uomini avevano già parlato altre volte del matrimonio che volevano combinare tra Lucius e Narcissa ma non avevano mai concluso e formalizzato niente. La prima idea di Abraxas,quando Lucius era nato,era ricaduta sulla figlia maggiore dei Black,Bellatrix ma,quando aaveva sentito dire che i Black avrebbero avuto un'altra figlia,aveva deciso di attendere per valutare anche la più piccola. E non se ne era pentito,sebbene quella fosse la prima volta che aveva visto Narcissa,da come gli era stato parlato di lei la reputava la moglie ideale per suo figlio. Ed ora che la vedeva questa idea era ancora più acuita. Narcissa rispecchiava in pieno le fattezze dei Malfoy. I capelli biondi come quelli di Lucius,i bellissimi occhietti celesti che sembravano apparentemente così dolci ma che nascondevano all'interno chissà quali intrighi. Bellatrix invece era tutto il contrario,i capelli neri come il carbone non si adattavano affatto alla moglie di Lucius Malfoy.

    -Bene,la vostra famiglia è antica e da immemorabile tempo purosangue come la nostra. Mi trovate favorevolissimo a questa unione- approvò Cygnus.

    -Ne sono felice- disse Abraxas porgendo a Cygnus la mano per sigillare quel patto inviolabile. Cygnus la prese e la strinse. Sia Lucius,che Narcissa che Bellatrix osservarono quella stretta,due mani incrociate che avrebbero per sempre segnato il destino di Lucius e Narcissa.....

    Note: La seconda parte della mia scalata verso le 100 fanfiction. So che per adesso può sembrare un po' noiosa per il fatto che Lucius sia così piccolo ma presto vi prometto che lo vedrete a Hogwarts. Intanto se volete lasciare qualche recensione mi fa molto piacere,vorrei sapere cosa ne pensate.

    Grazie a chiarucciapuccia per la recensione,spero che reputi la seconda one shot al pari della prima o migliore.


    001.Inizio. 002.Intermezzo. 003.Fine. 004.Interiorità. 005.Esteriorità.
    006.Ore. 007.Giorni. 008.Settimane. 009.Mesi. 010.Anni.
    011.Rosso. 012.Arancione. 013.Giallo. 014.Verde. 015.Blu.
    016.Porpora. 017.Marrone. 018.Nero. 019.Bianco. 020.Senza colori.
    021.Amici. 022.Nemici. 023.Amanti. 024.Famiglia. 025.Estranei.
    026.Compagni di squadra. 027.Genitori. 028.Figli. 029.Nascita. 030.Morte.
    031.Alba. 032.Tramonto. 033.Troppo. 034.Troppo poco. 035.Sesto Senso.
    036.Olfatto. 037.Udito. 038.Tatto. 039.Gusto. 040.Vista.
    041.Forme. 042.Triangolo. 043.Diamante. 044.Cerchio. 045.Luna.
    046.Stelle. 047.Cuori. 048.Quadri. 049.Fiori. 050.Picche.
    051.Acqua. 052.Fuoco. 053.Terra. 054.Aria. 055.Spirito.
    056.Colazione. 057.Pranzo. 058.Cena. 059.Cibo. 060.Bibite.
    061.Inverno. 062.Primavera. 063.Estate. 064.Autunno. 065.Mezze stagioni.
    066.Pioggia. 067.Neve. 068.Lampo. 069.Tuono. 070.Tempesta.
    071.Rotto. 072.Riparato. 073.Luce. 074.Oscurità. 075.Ombra.
    076.Chi? 077.Cosa? 078.Dove? 079.Quando? 080.Perché?
    081.Come? 082.Se. 083.E. 084.Lui. 085.Lei.
    086.Scelte. 087.Vita. 088.Scuola. 089.Lavoro. 090.Casa.
    091.Compleanno. 092.Natale. 093.Ringraziamento. 094.Indipendenza. 095.Capodanno.
    096.Scelta libera. 097.Scelta libera. 098.Scelta libera. 099.Scelta libera. 100.Scelta libera.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helen Malfoy