Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Diemmeci    11/09/2014    4 recensioni
Il mondo va avanti anche quando sembra essersi fermato, smette di ruotare per centinaia di migliaia di motivi diversi, variando da persona a persona, e all'improvviso, quando meno te lo aspetti, riprende a girare grazie ad una persona che ti travolge completamente.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo


La pioggia scendeva lenta, sbattendo contro il vetro della finestra della mia camera. Il leggero picchiettio mi trasmetteva la tranquillità di cui avevo bisogno, quindi mi lasciai avvolgere completamente dalla serenità del momento. Scacciai qualsiasi pensiero negativo e i muscoli, tesi per la tensione che avvertivo negli ultimi giorni, si rilassarono.
La calma però non durò a lungo. Jennifer, l’amica di sempre nonché mia coinquilina, fece irruzione nella mia stanza. I lunghi capelli lisci erano scompigliati e le incorniciavano il viso spigoloso, segnato dalla stanchezza e dallo stress causati dal continuo studiare per l’esame finale. Gli occhi verdi, per cui avrei pagato oro ma che lei detestava, erano illuminati da una strana luce. «Rose» disse «non indovinerai mai chi mi ha telefonato poco fa».   
Inarcai un sopracciglio, non proferendo parola. Se non potevo indovinare, che senso avrebbe avuto tentare di farlo?
«Michael Cox» proseguì con una punta di eccitazione.
Non riuscii a non sorridere per la sua esagerata reazione. «Questo nome non mi dice nulla» dissi dopo aver ricevuto un’occhiataccia da parte sua. «Mi dispiace deluderti».
«Davvero non lo ricordi?» chiese.
Scossi il capo.
«Cosa ti fanno ricordare il terzo superiore e la gita di due giorni e una notte a Manchester?» incrociò le braccia al petto, sfoggiando un’espressione seria.
Tornai indietro nel tempo e mi venne in mente la famosa notte in cui Jennifer, completamente sbronza e priva di ogni buon senso, perse la verginità con Michael Cox. Il mio viso si illuminò e scoppiai a ridere. «Perché ha chiamato?»
«Rimarrà a Londra per un paio di settimane in compagnia del fratello e ha pensato di invitarci a cena fuori questa sera» mi informò con eccessiva allegria.
Morsi il labbro inferiore. «Io non…»
«Alt!» Jennifer mi interruppe bruscamente. «Non hai nessuna via di scampo, ho già accettato per tutte e due».
Mi lamentai. «Non avevi nessun diritto di approvare anche da parte mia, Jen».
«Invece sì» annuì. «Mancano soltanto due ore, quindi fatti bella e fai scomparire quel broncio dal tuo viso» disse con tono autoritario, lasciandomi poi sola ma non prima di avermi sorriso. 

 
* * * 
Ammetto di essere un po' nervosa e il motivo è che non ho mai pubblicato qualcosa di originale, quindi ho paura che sia una delusione totale per voi. Questo è quindi il primo tentativo di qualcosa di completamente mio, allora spero con tutto il cuore che non faccia schifo. Accetto le critiche, ovviamente, e mi piacerebbe ricevere delle recensioni in cui mi fate sapere che cosa pensate del prologo (so perfettamente che è corto, ma i prossimi capitoli saranno più lunghi).
Premetto che non aggiornerò con regolarità, dal momento che a breve la scuola inzierà e mi dispiace già doverlo scrivere, ma è per essere corretta. 
A ogni modo, grazie per chi è arrivato fin qui. 
A presto :)

Diemmeci
 




 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Diemmeci