Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Dark Legend Trainer    12/09/2014    1 recensioni
Ash perde alla Lega di Unima in modo indegno e ritorna a Biancavilla. Qui ritrova i suoi Pokemon ed i suoi amici, che sono venuti a sostenerlo in vista di uno scontro epico, organizzato dal prof.Oak. Cosa accadrebbe se la star di Biancavilla dovesse misurarsi con un allenatore capace di mettere in crisi le sue certezze, costringendolo a rivedere i suoi metodi di sempre? E chi meglio dei suoi miglior rivali potrebbe aiutarlo a migliorare?
Ehhh....dico solo che il primo scontro sarà determinante... Buona lettura ;)
N.B
Il team di Ash comprende i Pokèmon da Kanto a Unima (considerando la prima data di uscita). Ciò non esclude le vicende di XY e USUM. Semplicemente anticipa la saga di Kalos, serie dalla quale cambia completamente attitudine verso le lotte e gli allenamenti.
CAPITOLI DA 1 A 9 MIGLIORATI.
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Paul, Red
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AMORI E TATTICHE




In un punto indefinito di Kanto, all'interno di una grande struttura d'acciaio eretta e riparata fra due montagne...




-Signor Giovanni...- iniziò a chiamare una voce femminile - I membri del Team Rocket Elite sono partiti verso Biancavilla insieme ai quattro generali. Archer mi ha riferito che l'avrebbe chiamata tra poco.- terminò la donna, rivolgendosi a un uomo dai capelli corti e dallo sguardo sinistro seduto su una larga scrivania.

Il Persian sulle ginocchia dell'uomo alzò lo sguardo verso di lui. Si era appena svegliato dal sonno, come provò il miagolio simile ad uno sbadiglio che arrivò un attimo dopo. Si guardò attorno un pò spaesato ma, ad un certo punto, puntò lo sguardo su un ragazzo alto, con poco meno di trent'anni probabilmente, dagli occhi rossi, uno di questi segnato da una cicatrice, e dai capelli nero pece piuttosto scompigliati. Indossava una giacchetta verde scuro con sotto una maglietta nera, una cintura con sei Scuroball attaccate, dei jeans lunghi e scarpe da ginnastica bianche.

Persian ringhiò, e per un attimo la gemma sulla sua fronte si illuminò di un rosso scarlatto. Conosceva quel tipo da una settimana e già lo detestava...
Il diretto interessato invece sorrise in modo glaciale e disse, con voce pacata e con un pizzico di ironia: -Ben svegliato Persian...-.
L'uomo, nonchè il grande Giovanni, capo del Team Rocket, rispettato e temuto da ogni recluta della sua organizzazione criminale, lo guardò torvo per un attimo.
-Darkrem, non provocare Persian. Chi provoca lui, provoca anche me.- disse con tono serio. Fu il turno del grosso micio di sorridere.
-Oh... e andiamo... non può arrabbiarsi solo perchè lo saluto- rispose il più giovane ghignando verso il boss criminale e il Nobilgatto.
-Dopo quello che gli hai fatto in combattimento non dovrebbe sorprenderti questa sua reazione.- disse Giovanni, prima di rispondere alla sua segretaria.
-Matori, quando mi dovrebbe contattare Archer precisamente?-
-Ha detto che avrebbe chiamato una volta giunto sul luogo... dovrebbe farsi sentire fra poco... ha preso il jet rapido.- rispose la segretaria spingendo gli occhiali più in alto sul naso con l'indice.
-Eccellente, può andare- disse l'uomo, che con un cenno della mano congedò la donna.

Una volta che la porta meccanica si fu chiusa con il suo classico rumore elettrico e dopo aver aspettato per un pò, Giovanni si rivolse al ragazzo vicino a lui: - Non capisco perchè ho accettato il tuo piano.- disse serio.
-Semplicemente perchè dovevamo trovare il modo di toglierci dai piedi quei perdenti- rispose questo sogghignando - Tra non molto il Team Rocket sarà ancora più temuto... e diverrà un'organizzazione criminale invicibile! Devi solo scegliere meglio i tuoi uomini... ed io conosco la gente giusta per te...- concluse con un sorrisetto furbo.
-La smetti di sogghignare? Hai idea di quanto mi stai facendo perdere? Oltre alla pazienza...-
-Ti sto portando verso l'apice del successo e della ricchezza. Ti riduco il numero di reclute deboli e ti porto mercenari di alto livello. Spendi di meno e guadagni di più.- rispose il corvino.
-Praticamente ho spedito là tutte le mie reclute più forti... e molte delle mie reclute più scarse per far numero... inoltre, Darkrem, chi mi dice che invece non spenderò di più con i tuoi amichetti mercenari?-
-Quelle erano le tue reclute più forti? Beh, ho sconfitto i quattro generali con un solo Pokemon... non mi sembrano poi quel granchè! Presto tutte le reclute scarse verrano piano piano eliminate dal Team... e comunque, Giovanni, stai a vedere che con tutto ciò che otterremo dai nuovi mercenari ti rifarai presto i soldi che sborserai per il loro servizio-.
-Spero che ciò che dici sia vero... non vorrei pentirmi di essermi fidato di te...- Giovanni sembrava molto dubbioso sulle vere intenzioni del ragazzo e ciò non gli piaceva. Darkrem era scaltro, senza scrupoli, freddo e pronto a pugnalare alle spalle. Sapeva dei suoi trascorsi tra le fila della malavita di Zafferanopoli e di come era riuscito a piegare ogni criminale della metropoli, eliminando chi osava troppo. Giovanni lo temeva non poco... soprattutto dopo aver visto quanto fosse abile come allenatore.
-Perchè dovrei tradirti? Tu sei colui che mi finanzierà e mi renderà ricco... io renderò ricco te e... se vorrai... una volta dopo aver ottenuto il potere assoluto potrei levarti dai piedi i mercenari. Noi due diventeremo padroni delle quattro regioni del Giappone e nessuno potrà fermarci.-
-Potresti volere questo potere solo per te stesso...-
-Se mi pagherai non avrò motivo di tradirti... Ho voluto presentare la mia candidatura presso la tua organizzazione poiché la ritengo capace di farmi fare il salto di qualità... Ora se permetti vado a prendere una boccata d'aria fresca, in questa stanza si muore di caldo.- disse il ragazzo dirigendosi verso la porta elettronica.

Giovanni lo guardò avviarsi con sguardo glaciale. Non aveva presentato nessun curriculum... lo aveva ricattato. Era venuto a conoscenza del rifugio tramite chissà quali agganci e non si era fatto scrupoli ad eliminare i due sicari ingaggiati da Giovanni in seguito al "colloquio", appropriandosi dei Pokémon delle sue vittime.
Lo aveva sfidato in uno scontro per testare le sue capacità in una lotta tre contro tre... ed era stato annichilito.
Quel tipo era estremamente pericoloso, e aveva cercato di raccogliere più dati possibile riguardanti la sua figura misteriosa. Un quesito gli balenava in testa proprio in quel momento.

-Aspetta un secondo. Ho un ultima domanda per te.- lo richiamò Giovanni. Darkrem si girò pronto a rispondere.
-Come mai quella cicatrice?-
Il giovane si mise una mano sull' occhio sinistro, facendo scorrere il dito lungo la crosta. Poi chiese a Giovanni -Hai mai allenato un Poochyena con la rabbia?-
L'uomo fece cenno di no.
-Buon per te.-
E senza specificare oltre si dileguò nel corridoio.


--------------------


-Allora Ash, con chi vuoi iniziare l'incontro in doppio? - chiese Paul stringendo tra le mani due Pokeball contenenti due dei suoi combattenti di Unima.
-Credo che partirò con Servine e Palpitoad. Ti soprenderemo vedrai!- rispose Ash.
Il girino blu fece un salto avanti separandosi dal gruppo di Pokemon del suo Allenatore e si schierò in posizione di guardia, ma Servine spalancò gli enormi occhi e scosse la testa come per dire che si rifiutava di lottare. Ciò stupì i vari presenti
-Servine che hai? Non ti va di combattere contro Paul?- domandò Ash.
Il serpente fece ancora una volta cenno di no ma per farsi capire meglio fece uscire dal suo collare giallo una liana e la legò al braccio di Sceptile, che smise di mangiucchiare il suo rametto per un istante, ed iniziò a trascinarlo verso di se, facendo capire che voleva essere affiancata da lui nella lotta.
-Vuoi lottare con Sceptile? Ma questa è uno scontro tra Pokemon di Unima e... - iniziò a dire Ash.
-Lascia stare - lo interruppe Paul - Ho voglia di misurarmi con il tuo Sceptile. È riuscito a battere il Darkrai del mio mentore... ma credo di avere con me il Pokemon giusto per sconfiggerlo-.
Terminò la frase e fece un cenno a Tobias, che sorrise avendo già intuito a chi stava alludendo il suo "allievo".
Sceptile s'incuriosì e si voltò verso Ash, come per chiedere il suo permesso per lottare. -Certo che puoi! Però dovrai combattere insieme a Servine ok?-
A questa richiesta, la lucertola bipede rimase stupita e si voltò verso Servine, per valutare che fosse al suo livello e il suo sguardo fece arrossire in maniera incredibile la serpe, che ormai era già perdutamente innamorata di quei minacciosi e stupendi occhi gialli.
Red e Tyson sorrisero avendo già intuito quello che passava per la testa della starter Erba, mentre Brock sognava quello che avrebbe potuto fare se avesse avuto il fascino di Sceptile.
Questo scosse la spalle in un gesto di nonchalance, come per dire che non gliene importava più di tanto, in quanto era convinto di potercela fare da solo. Servine sentì il cuore esplodere. Quel figo di un rettile l'aveva accettata come compagna di battaglia!
Unfezant non potè trattenere le risate e cercò di coprirsi il becco con le ali sotto lo sguardo di Swellow e Staraptor che rimasero stupiti dalla sua reazione.
-Ok, benissimo. Scusami Palpitoad...- cercò di dire Ash, ma il girino non se la prese e intuendo che quella di Servine volesse essere una lotta in compagnia del suo partner lasciò il campo sogghignando.
Le ragazze del gruppo dovevano ammettere che Servine era davvero determinata ad avere un legame con lui e Misty non potè che incoraggiarla gridando :- Vai Servine! Lotta non solo per vincere lo scontro ma anche per il suo cuore!-
Tutti si voltarono verso l'ex capopalestra di Celestopoli, guardandola incredula mentre Servine era diventata ancora più rossa ed imbarazzata. Vera e Lucinda la incitarono a loro volta sotto lo sguardo sorpreso del gruppo maschile e Red iniziò a bisbigliare a Tobias dicendogli:- Possiamo dire molte cose su questo gruppo, ma mai potremmo lamentarci delle situazioni comiche che tirano fuori così all'improvviso. Non so te ma io me la sto spassando un botto con loro- concluse sorridendo e iniziando a tifare per Sceptile a sua volta dicendo di essere galante. Tobias si mise a ridere e iniziò ad andare dietro al Campione dicendo a Sceptile di farla sua.
Ora sì che il gruppo era sorpreso!
Vedere il Campione di Kanto e uno degli Allenatori più enigmatici di sempre essere tanto in confidenza con il Pokemon di Ash aveva lasciato tutti a bocca aperta. Misty iniziò a irrigidirsi e, imbarazzata, chiese retoricamente a Vera:- Che cos'ho fatto?....- facendola sorridere.
Presto anche gli altri ragazzi iniziarono a scherzare e a fare battute con lo scopo di mettere in imbarazzo Sceptile... anche se l'unica davvero imbarazzata ( forse sarebbe meglio dire "terrorizzata" ) era Servine.
Sceptile sorrise poi si scambiò uno sguardo con Charizard che dopo aver sorriso mostrando i lunghi canini investì con un Lanciafiamme di potenza molto limitata i ragazzi che stavano in un certo senso prendendosi gioco del Pokemon Foresta.
Pika, il Pikachu di Red, capendo quello che sarebbe successo si nascose dietro il suo Allenatore mentre questo spalancò gli occhi quando le fiamme lo travolsero.
-Non è possibile... due volte nello stesso giorno!- gridò Red comicamente offeso tutto sporco di cenere nera - almeno tu ti sei salvato - disse prendendo in mano il suo Pikachu che gli rivolse uno sguardo divertito.
Nonostante la situazione fosse buffa da un certo punto di vista, Paul stava iniziando a spazientirsi e alzò la voce in tono serio: - La finite?! Dovevamo fare una lotta Pokemon non fare i buffoni! Maestro non vorrei mancarle di rispetto ma tutto ciò mi sembra patetico.-
Tobias fissò Paul tornando per un attimo al suo sguardo freddo e privo di emozione che lo rendevano simile al suo Darkrai.
-Hai ragione- disse solamente, riconoscendo il suo errore -Perdonaci Paul. Non ti abbiamo nemmeno lasciato il tempo di mandare in campo il tuo Pokemon-
Il gruppo si ammutolì subito e chiese scusa a Paul e ad Ash... che era stato tutto il tempo zitto chiedendo aiuto ai suoi Pokemon e scambiandosi sguardi di disagio con Pikachu.
-Bene- disse Paul sospirando, come se si fosse appena tolto un macigno da dosso - Volcarona, carbonizzali entrambi -
Una volta lanciata la Pokeball, Paul fece uscire in campo un enorme falena arancione, alta un metro e settantasette centimetri, con le ali che ricordavano quasi delle fiamme, un corpo bianco e una specie di corona attorno alla testa. Già a guardarlo dava l'idea di essere un avversario tosto...
-Ma quello è... UN COLEOTTERO GIGANTE!!- strillò Misty terrorizzata dalla falena di fuoco.
-Ti prego Misty... sta calma - cercò di tranquillizzarla Brock, con un grosso gocciolone di sudore sul viso.
Ash rimase anche lui a disagio per la reazione dell'amica. Meglio non dirle dell'esistenza di Scolipede o del gigantesco alveare dei cinque Genesect a Unima... poteva già immaginarsi la reazione...
-Allora, vuoi cominciare tu o devo farlo io?- chiese Paul sempre più spazientito.
Ash si scambiò uno sguardo con Servine e Sceptile, entrambi determinati a vincere.
-Ecco la mia risposta Paul... Sceptile, Attacco Rapido!- ordinò.
La lucertola prese lo slancio e corse a velocità folle verso Volcarona colpendolo con violenza e spedendolo a terra.
-Paul non ti arrendere! - gli gridò Barry tifando per il suo idolo.
Questo lo ignorò e constatò che Sceptile ora era una preda facile...

-Ondacalda!- impartì con velocità incredibile, aspettandosi di vincere con quel colpo solo. Tuttavia si stupì di colpo quando sentì la contromossa dell'avversario!

-Dragopulsar!-

In un attimo le ali di Volcarona si illuminarono e sprigionarono un' ondata di vento rovente che impatto con la sfera azzurro-verde scagliata dalla bocca di Sceptile. Il Dragopulsar prese il soppravvento e trapassò le fiamme, centrando in pieno volto Volcarona che tentennò per un attimo, sia per il colpo ricevuto sia per la sorpresa.
-Le mosse Fuoco sono deboli contro quelle Drago... possiamo dire che il contrattacco di Ash è stato davvero ottimo. Era a pochi metri da Volcarona e credevo che non avesse più possibilità... invece ecco che Ash ci ha sorpreso una volta di più! - disse Brock felice per l'amico.
-Mh... beh... a dire il vero io avrei insegnato a Sceptile la mossa Frana... con un colpo del genere avrebbe già vinto... in più è ottima per contrastare pure i tipi Volante e in più...- iniziò a dire Conway con fare sapientino.
-Vero, ma credo che Ash abbia voluto insegnare a Sceptile una mossa di tipo Drago per un motivo preciso... secondo me l'ha fatto pensando alla sconfitta contro Drake dei Superquattro di Hoenn... ricordo ancora quanto fosse impotente contro Altaria...- disse Max trovando una giustificazione alla scelta di Ash, ripensando anche alle sue esperienze.
Gary sorrise. Davvero cercavano una spiegazione logica per capire il perchè di quella mossa nell'arsenale di Sceptile? Pff... illusi. Ash è la persona più irrazionale che avesse mai conosciuto!

-Sei migliorato... ma nemmeno io ho perso la mano con gli allenamenti. Presto, Eledanza!- disse Paul.
Volcarona iniziò a volare verso l'alto, roteando il corpo e lasciandosi dietro di sè piccole scintille prodotte dalle sue ali. Era una mossa elegante ma allo stesso tempo pericolosa.
Lucinda rimase ammirata da quello spettacolo, mentre Vera aveva già deciso di insegnare Eledanza a Beautifly... già si immaginava la faccia che avrebbe fatto Drew. Il ragazzo dai capelli verdi era seduto dietro di lei e la stava fissando. Già... doveva pensare il prima possibile a come contrastare la mossa Eledanza...

-Adesso Dragopulsar sarà meno potente... con questa mossa la Difesa Speciale, l'Attacco Speciale e la Velocità di Volcarona sono saliti! Come pensi di controbattere sentiamo?- chiese Paul al suo avversario per metterlo alla prova.
-Mi stai facendo pressione devo ammetterlo. Sceptile o la va o la spacca, usa Fendifoglia!-
Sceptile colpì con le sue lame il Coleottero-Fuoco che però non risenti quasi per nulla dell'attacco. Volcarona non fece nemmeno in tempo ad esultare che un secondo attacco Fendifoglia lo colpì in faccia!
Servine si era stancata di starsene lì immobile a non fare nulla! Voleva lottare INSIEME a lui... voleva che quella fosse la LORO vittoria! Così continuò a colpire con Fendifoglia il volto di Volcarona finchè non sentì una forte ustione alla coda. L'abilità Corpodifuoco l'aveva Bruciata!
Ash strinse i denti!
-Come il mio Magmortar, anche Volcarona ha Corpodifuoco... ed ora terminalo! Ronzio! - ordinò Paul al suo Pokemon.
Questo prese a sbattere le ali e generò delle onde d'energia rosse che partirono a tutta velocità verso Servine... sarebbe stato un colpo critico per la serpe, se Sceptile non fosse piombato su di lei facendo da scudo col suo corpo e subendo il colpo per lei.
Sceptile rimase in piedi con gli occhi chiusi... poi appoggiò un braccio a terra e cercò di prendere un attimo di respiro. Non si sa come ma era ancora in gioco anche se al limite delle forze... e l'aura di Erbaiuto iniziò a manifestarsi fievolmente...
Quel gesto sbalordì tutti i presenti e persino lo stesso Paul rimase scioccato da tale forza di volontà e coraggio.
Servine per poco non si mise a piangere... ora il Pokemon simile ad un diloposauro verde era il suo eroe! Non poteva permettersi di rendere vano il suo sacrificio. Ora stava a lei proteggerlo!

-Servine, sei pronta?- le giunse da Ash - Mostragli quanto vali! Usa Frustata per legarlo!- La serpentina obbedì e, proprio mentre Volcarona stava caricando un altro Ondacalda, delle liane verdi uscirono dal collare di Servine e lo avvolsero chiudendogli all'istante le ali e facendo sì che si colpisse da solo con la sua stessa mossa!
-Come?! Hai chiuso le ali a Volcarona proprio prima che scagliassi la mia mossq!?- gridò incredulo Paul.
-Già. E con le ali chiuse Volcarona non può tentare né Ondacalda né Eledanza e neppure Ronzio! Che ne pensi Paul? Ti ho stupito?-
-Non ho ancora finito le sorprese. Attacca con Psichico!-
-Servine gira su te stesso e sbattilo sul terreno ripetutamente!-
Con forza incredibile per un Pokemon così piccolo e nonostante avesse una bruciatura che la faceva star male, la serpentina obbedì e sbattè Volcarona di qua e di là a mò di straccio. La falena non poteva fare nulla se non subire, in quanto prendere la mira con Psichico era impossibile in quella situazione e senza l'uso delle sue ali non c'era cosa che potesse salvare Volcarona dalla sua situazione!
Il gruppo rimase senza parole e Paul guardava impotente il suo Pokemon mentre veniva battuto da una mossa debole come Frustata. Quella mossa, usata in quel modo bizzarro, era riuscita a rendere inerme uno dei Pokemon più rari e potenti di Unima...
Dopo aver cozzato la testa contro il terreno per un'altra volta, Volcarona aumentò all'improvviso la sua temperarura corporea, tanto che Servine fu costretta a ritrarre le liane gemendo dal dolore. La falena si alzò in volo minacciosa... e un fulmine verde si abbatté su di lei, con le lame sguainate.
Il Fendifoglia di Sceptile ora era molto più potente e riuscì a varcare le difese dell'avversario.
-RONZIO!-
-DRAGOPULSAR!-
Le due mosse collidettero generando un esplosione fragorosa, che inghiottì entrambi i duellanti.
Entrambi gli allenatori aspettarono impassibili e al diradarsi del polverone... constatarono che sia la falena che il rettile fossero esausti, proni a terra.

Senza dire una parola Paul ritirò il suo Pokemon e guardò Ash e Servine. Poi si avvicinò al piccolo rettile, si chinò, estrasse dalla tasca una bacca, gliela fece mangiare e la scottatura scomparve.
Si rialzò e porse la mano ad Ash.
-Congratulazioni - disse semplicemente -Sei sinceramente riuscito a cogliermi impreparato, te lo concedo-.
Ash gli strinse la mano, ringraziandolo a sua volta, stupendo tutti ( immaginate la faccia di Infernape davanti ad una scena simile ) !
-Grazie per la lotta spettacolare- gli rispose
-Bah...- disse senza uno straccio di emotività - Te l'avevo promesso in fondo... e non dimentico mai le mie promesse. Se io e Tobias decidessimo di restare a Biancavilla per allenarci, chissà... potrei misurarmi con te in un match serio sei contro sei- rispose lui con quel tono pacato che lo caratterizzava.

La scena di fair play fece alzare tutti quanti in piedi e Richie fece partire un applauso ai due Allenatori per la loro lotta e per la loro sportività. Doveva ammettere che Ash era migliorato parecchio... e doveva darsi da fare per colmare il gap che c'era ora tra lui e il suo rivale dell'Indigo League.
-Ed ecco che anche oggi, il nostro caro Ashy ha vinto con i suoi metodi poco ortodossi!- disse Gary ridacchiando tra sè e andandosi a congratulare con Ash

Intanto Sceptile, che si era appena risvegliato, si avvicinò a Servine e le sorrise in segno di gratitudine, dopodichè andò a coricarsi insieme agli altri Pokemon di Ash, per riprendersi dal duro Ronzio che aveva preso poco prima.
Servine rimase paralizzata per un istante. Poi cadde a terra, rossa come non mai e capì che quello era il giorno più bello della sua vita!







Ehi! Ciao a tutti... sì lo so... è da un anno che non aggiorno più... ma non so perchè non avevo mai molta voglia di scrivere...
Ad ogni modo spero che il nuovo capitolo vi sia piaciuto! Ringrazio chi sta seguendo questa storia e chi l'ha inserita nelle preferite nonostante sia lento ad aggiornare. Un ringraziamento speciale a Deep_Sound per il sostegno e le sue recensioni che per me hanno significato molto ;)
Ciao cari lettori, grazie per il supporto e la fiducia :)


Dark Legend Trainer
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Dark Legend Trainer