Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    21/09/2014    2 recensioni
[ Partecipa al contest "10 character meme" indetto da Mad_Fool_Hatter sul forum di EFP ]
Ingredienti: dieci personaggi a caso.
Preparazione: prendere i personaggi e mescolarli in un paiolo - contenente prompt e abbinamenti stabiliti - fino alla raggiunta consistenza omogenea.
E' questa l'unica ricetta grazie alla quale Elsa, Anacleto, Adam, Malefica, Belle, Ursula, Jasmine, Jane, Biagio e Jafar possono coesistere senza imbroglio e vendetta... o quasi!
Genere: Angst, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
docle

Dolce compromesso





«Perché sei venuta da me?» chiese Elsa alla cecaelia¹ che sguazzava nell'unico lago che la sua gelida furia aveva risparmiato.
«Che dire? Prendermi cura delle povere sfortunate anime di questo mondo è il mio lavoro», ma il ghigno di Ursula non era del tutto gentile.
Ciononostante, la regina non replicò: cambiò discorso.
«Vuoi goderti lo spettacolo insieme a me?» chiese, incerta, ma speranzosa.
«Quale?»
«L'alba al Palazzo di Ghiaccio. È... magica»
Con trepidazione, la osservò riflettere per qualche secondo, quindi annuire. Di nuovo, non le parve sincera, ma decise d'ignorare la sensazione: voleva solo rimanere sveglia fino all'alba in compagnia di qualcuno che, dopo tanto tempo, sembrava non temerla.
Sorrise.




Parole: 110
Prompt usato: Svegli fino all'alba
Personaggi: Elsa – Ursula



Note:
[1]: la cecaelia è un essere mitologico che, secondo la tradizione, ha la parte superiore del corpo o di uomo o di elfo, e quella inferiore di un polpo o di un calamaro. Molto intelligente e spesso dotata di poteri magici – tratto più comune nelle femmine che nei maschi. In breve, Ursula!


Spiegazione: Sappiamo tutti quanto Elsa accusi la sua solitudine e il fatto che tutti sembrino temerla. Nonostante Ursula non le ispiri fiducia, è l'unica che le dimostra un minimo di desiderio di restare lì. Non importa il fine, ma solo un po' di compagnia.


Angolo dell'autrice: Avevo anche pensato di fare in modo che Ursula propinasse ad Elsa un incantesimo per liberarla dai suoi poteri in cambio di qualcosa di molto prezioso per la regina, ma l'idea di una Elsa felice di aver trovato una persona – o essere mitologico – con cui passare del tempo insieme mi aveva catturata con più forza.
Ringrazio Stria93 ed Euridice100 per aver recensito lo scorso capitoletto, Nimel17, Euridice100, sosia, x_LucyW e _BiAnKa_ per aver inserito la raccolta nelle seguite, preferite e ricordate! Ultimo ma non ultimo, un grazie a tutti i lettori silenziosi!
Sperando che vi sia piaciuta, vi saluto! Bacioni!

Julie_Julia

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante