Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Nami93_Calypso    30/09/2014    2 recensioni
Una raccolta di momenti LawxNami per chi, come me, adora questa coppia. Probabilmente non seguirò la storia originale, dato che i due stanno insieme effettivamente poco. Ma ancora non lo so con certezza.
"Sette colori per un fandom [Anime e Manga] Challenge indetta da DoctorChi sul forum di EFP"
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nami, Trafalgar Law
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Saggezza

Questa è la stanza che preferisco su questa nave per me così poco familiare. Ovunque mi trovi mi sento sempre fuori posto. Ma qui è diverso. Con tutti i pesci che nuotano intorno mi sembra quasi di essere sul mio sottomarino.
Quando ho voglia di rilassarmi, o di staccare un po’ da questa ciurma di fenomeni da baraccone, vengo qui con la compagnia di un bel libro, solitamente un giallo o qualche saggio sulla medicina per tenermi aggiornato.
Ma oggi, qui con me, non c’è solo un tomo di 800 pagine. Ci sei anche tu. Sdraiata accanto a me sul divanetto leggi un romanzo rosa con la testa posata sulle mie gambe.
Siamo qui, in silenzio, ognuno immerso nella propria lettura. Ogni tanto ti muovi per trovare una posizione più comoda.
Improvvisamente sento una leggera pressione sulla copertina del mio libro. Lo sposto e ti trovo intenta ad osservarmi. Ero talmente assorto che non mi ero reso conto che il sole sta già tramontando e che hai chiuso il libro da un pezzo.
“Tu sei saggio”
Te ne esci così, senza contestualizzare minimamente la tua frase.
Ti guardo sollevando lievemente un sopracciglio. Non capisco da dove nasca questa tua affermazione. Tu continui a fissarmi con gli occhi pieni di quell’innocenza che caratterizza i bambini quando esprimono a parole qualsiasi loro pensiero, ma anche con la determinazione di chi sa cosa dice e non cambierà idea tanto facilmente.
“Come scusa?” mi decido a chiederti spiegazioni.
Ti sposti una ciocca di capelli dal volto prima di rispondermi.
“Stavo solo pensando… Tu hai stretto questa alleanza con Rufy per sconfiggere uno dei quattro imperatori, e da come ne parli sembra che tu abbia investito molto in questa pianificazione. E sono sicura che la scelta del tuo alleato non sia stata casuale. Non l’hai chiesto a lui solo perché passava di là. E anche il tuo ingresso nella flotta dei sette sono sicura abbia un significato. Anche se non ce ne parli mai, anche se non hai mai confidato nemmeno a me i dettagli più minuziosi del tuo piano e le sue finalità più nascoste, sono sicura che tu abbia pensato a tutto nel minimo dettaglio. E solo una persona molto saggia può fare tutto ciò”
Ti sollevi su un gomito per avvicinare il tuo viso al mio.
“Questa cosa… è più grande di te. Lasciati aiutare da noi. Abbi più fiducia in…”
Non completi la tua frase. Ti mordi un labbro guardando in basso. So cosa stavi per dire, e non era un “noi” ma un “me”. Io ho fiducia in te, Nami-ya, ma ci tengo troppo per rivelarti tutto. Saresti in pericolo e io non lo sopporterei. Non riuscirei più a rimanere concentrato e non sarei più la persona saggia che tu credi.
Non hai ancora sollevato lo sguardo. Hai paura, lo so. Poso la mano sul tuo capo e lo attiro verso il mio petto per stringerti in un abbraccio consolatore.
 
Nel buio della mia cabina, in attesa che il sonno prenda il sopravvento, non posso fare a meno di pensare alle parole di Nami-ya. Anche la mia ciurma mi ha detto cose simili. Mi hanno chiesto di accompagnarmi in questa missione e di richiedere il loro aiuto se ne avessi avuto bisogno. Ma ho deciso di abbandonarli, momentaneamente.
Non permetterei mai che accada loro qualcosa a causa dei fantasmi del mio passato. È la stessa ragione per cui, una volta a Dressrosa, non ti permetterò di scendere a terra ed entrare nel vivo del mio piano.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Nami93_Calypso