Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: Anmami    30/09/2014    4 recensioni
Dopo l'arrivo a Terminus il gruppo si trova rinchiuso in un vagone. Questa storia è la mia versione della quinta stagione vista con gli occhi di Daryl. Tra amicizia, battaglie per la sopravvivenza ed un amore difficile da ammettere anche a se stesso.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beth Greene, Daryl Dixon, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Step by step'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi di nuovo. Secondo capitolo, non ho saputo resistere. Spero la storia continui a piacervi. A presto.
Anmami.

Capitolo 2
Lei era viva. Lei era a pochi passi da me e non potevo fare nulla per salvarla. Non avevo fatto altro che proteggerla da quando eravamo rimasti soli ed invece in quel momento non c'era niente che potessi fare per aiutarla. Ero bloccato lì, rinchiuso in quel cazzo di vagone, come un leone in gabbia. 
Gli altri parlarono per tutta la sera, misero insieme le loro idee, architettarono piani, fino a quando non decisero che la cosa migliore sarebbe stata aspettare di trovare una buona soluzione che non rischiasse di peggiorare le cose.
Io, invece, passai tutta la serata in piedi su quella dannata cassetta, sperando di rivederla.
A notte inoltrata il resto del gruppo dormiva profondamente ed io ero ancora su quella fottuta cassetta ad osservare i raggi della luna che si infiltravano dalle fessure della grata.
"Daryl, scendi! Non riusciresti a vedere niente comunque, è troppo buio." sussurrò Rick per cercare di non svegliare gli altri.
Fui tentato di mantenere la mia posizione, ma alla fine fui costretto a dar ragione al mio amico e scesi.
Mi sedetti sul pavimento tenendomi la testa tra le mani e Rick si accomodò vicino a me.
"Sai... è strano." disse all'improvviso.
"Cosa?" domandai perplesso.
"Il tuo comportamento. Guarda Maggie, non si sta comportando come te. Il tuo modo di reagire non è stato da fratello maggiore che vede la sua sorellina minore o da padre che vede sua figlia, era più una cosa tipo..."
"Tipo?" lo spronai a continuare.
"...tipo uomo innamorato che vede l'oggetto del suo amore." rispose spostando lo sguardo verso Maggie per controllare che non stesse ascoltando.
"Amico che cazzo stai insinuando?"
"Non prenderla male, non ti sto giudicando. Sai che con me puoi parlare. Provi qualcosa per lei?"
"E' tutto una merda. Ogni fottutissima volta che mi importa di qualcuno questo qualcuno fa una fine del cazzo. Prima Merle, poi Sophia... ora Beth..."
"Beth è viva. Faremo in modo di riaverla tra noi, sai che ci impegneremo tutti. Ma tu non hai risposto alla domanda..."
"Già Daryl, rispondi alla domanda." disse Maggie aprendo gli occhi all'improvviso.
"Ci stavi spiando?" chiesi seccato.
"Si, dal momento che stavate parlando di mia sorella. Allora? Sto aspettando una risposta."
"Lasciatemi in pace." dissi voltando le spalle ai due.
"E' una bambina Daryl! E' solo una bambina! Come hai potuto? Cosa le hai fatto razza di maniaco."
"Calmati e abbassa la voce, Maggie! Abbiamo sicuramente capito male, non partiamo prevenuti." disse Rick cercando di placare gli animi.
"Dai, coraggio spiegami allora. Spiegami come stanno le cose." disse Maggie arrabbiata.
Il resto del gruppo si svegliò, spaventato dalle nostre urla, restando ad osservare la scena. 
Solo Glenn si avvicinò alla moglie per capire cosa stesse succedendo.
"Ragazzi... che succede?" chiese disorientato.
"Oh Glenn! Bene, ora siamo tutti svegli. Stavo giusto aspettando di sentire il racconto di Daryl, di quando si è scopato mia sorella!" urlò Maggie.
"Fanculo!" risposi arrivando al limite della sopportazione.
"No, fanculo tu! Potresti essere suo padre, non ti vergogni nemmeno un po'?" 
La ascoltai e mi avvicinai a pochi centimetri dal suo viso con fare minaccioso prima di risponderle.
"E di cosa dovrei vergognarmi esattamente? Di essere rimasto solo con tua sorella non per mia scelta, di averla protetta, di aver cercato di trovare un minimo di normalità per lei in mezzo a questa merda, di averle insegnato a difendersi più di chiunque altro in questo gruppo o forse dovrei vergognarmi del fatto che mi importi di lei?" 
"E' una bambina! Non può importarti di lei in quel modo!" urlò Maggie con rabbia.
"Quella che tu chiami bambina è stata l'unica cosa positiva che mi sia capitata nell'ultimo periodo. E' solo merito suo se in me è rimasto un briciolo di umanità, è solo merito suo se ho ritrovato Rick e tutti voi, grazie a lei non mi sono mai arreso. Ed ora se hai finito di insinuare cazzate ti sarei grato se mi lasciassi pensare ad un modo per portare il culo fuori da qui e andare a riprendermela."
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: Anmami