Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Stria93    05/10/2014    11 recensioni
Raccolta di OS, ad esclusivo tema RumBelle, che partecipa all'iniziativa "RumBelle Week".
Sette giorni e sette prompt per una coppia meravigliosa.
Giorno 1 - Doccia
Giorno 2 - Alcool
Giorno 3 - Voce
Giorno 4 - Bambini/Figli
Giorno 5 - Lenzuola
Giorno 6 - Modi impliciti per dire "ti amo"
Giorno 7 - Gelosia
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Giorno 1 - Doccia



- Uff... -
Belle tirò un gran sospiro e si portò le mani ai fianchi in modo da riprendere fiato almeno per un momento, prima di ricominciare a strofinare con forza il vetro incrostato della finestra.
Le pesanti tende che, per molti anni, avevano impedito il passaggio del più piccolo raggio di luce nelle immense stanze del Castello Oscuro, avevano occultato anche le indecenti e disastrose condizioni in cui versavano le imponenti vetrate, e, ora che aveva provveduto a rimuovere tutti quei drappi polverosi, la giovane si era ritrovata dinanzi uno spettacolo desolante, così, armandosi di buona volontà, si era subito messa al lavoro per restituire un aspetto quantomeno dignitoso e accettabile a quelle antiche imposte.
La ragazza credeva che non ci fosse mansione più noiosa e stancante della pulizia della numerosissima ed eccentrica collezione di Rumpelstiltskin, ma quel giorno dovette ricredersi.
Stare in bilico su quella scaletta di legno, che le permetteva a stento di raggiungere la sommità delle altissime e maestose finestre, costretta a piegarsi continuamente per inzuppare lo straccio nel secchio posato ai suoi piedi, per poi sfregarlo con decisione sulla superficie di fronte a lei, il tutto stando ben attenta a non perdere l'equilibrio, era quanto di più faticoso avesse mai provato da quando viveva al grande maniero del Signore Oscuro come domestica.
La ragazza si sentiva le spalle e la schiena a pezzi, i polpastrelli delle sue dita candide e affusolate, per nulla abituate ai lavori domestici, le si erano raggrinziti a causa del contatto prolungato con lo straccio umido e, per finire, aveva perso quasi del tutto la sensibilità del braccio a forza di frizionare energicamente la vetrata che, come se non bastasse, sembrava totalmente e immune ai suoi ostinati tentativi di liberarla dallo sporco accumulatosi in chissà quanti anni.
- Si batte la fiacca, dearie? -
Belle, che, fino a pochi secondi prima, si trovava completamente sola in quell'immensa stanza, sobbalzò nell'udire la voce acuta del suo padrone ad un soffio da lei, solo qualche metro più in basso.
Accadde tutto in una manciata di secondi: la scaletta prese a traballare pericolosamente a causa del movimento improvviso della giovane che, nel suo maldestro tentativo di mantenere l'equilibrio, urtò con il piede il secchio che si trovava al suo fianco, il quale si rovesciò, riversando l'intero contenuto proprio sulla testa del malcapitato Signore Oscuro, prima che questi potesse avere il tempo di scansarsi o mettere in atto una qualunque magia per sfuggire a quella doccia indesiderata e del tutto imprevista.
Gli istanti che seguirono, parvero durare ore. Belle si era portata le mani alla bocca e tratteneva il respiro mentre, impietrita, fissava il suo padrone zuppo dalla testa ai piedi, con i capelli bagnati che gli nascondevano buona parte del viso e le ampie maniche della camicia di raso che sgocciolavano sul grande e coloratissimo tappeto proveniente da Agrabah, di valore inestimabile.
Oh, cielo! Ora sì che sono nei pasticci!
Finalmente, dopo quella che sembrò un'eternità, il folletto alzò una mano, scostandosi dal volto la chioma gocciolante, e rivolgendo un'occhiataccia alla sua sciagurata domestica, che lo osservava dall'alto della scala, con i suoi occhioni azzurri sgranati.
Ma, prima che Rumpelstiltskin potesse iniziare ad inveirle contro, Belle scoppiò improvvisamente in una risata argentina e incontrollata.
Ben consapevole che quel gesto non avrebbe di certo migliorato la sua situazione, la giovane cercò di fermarsi, ma non ci riuscì: la vista del Signore Oscuro, fradicio come un pulcino appena uscito dall'uovo, era quanto di più comico avesse mai visto. Neanche la sua espressione adirata e il suo sguardo furibondo riuscivano ad intimidirla, semmai contribuivano a rendere il suo aspetto ancora più strambo.
Rumpelstiltskin strinse i pugni e digrignò i denti di fronte all'insolenza di quella ragazzina che non solo gli aveva appena scaraventato un secchio d'acqua in testa, ma ora si stava anche prendendo gioco di lui e osava ridergli in faccia con tanta irriverenza, quasi si trovasse alla presenza di un giullare di corte invece del mago più potente e temuto di tutti i reami!
- Ti diverti, dearie?! - ringhiò.
La ragazza, ormai con le lacrime agli occhi, fece del suo meglio per arrestare le risate e cercò di assumere un atteggiamento contrito e dispiaciuto per il guaio appena combinato e per quella sua reazione, decisamente inopportuna e fuori luogo. - Mi dispiace. Non intendevo ridere di voi, davvero, è solo che... Be', avete un aspetto così buffo. -
Contrariamente a quanto Belle si sarebbe aspettata, il folletto non la prese a male parole, anzi, l'espressione irata si tramutò lentamente in un sorriso, o meglio, sulle sue labbra si dipinse quel ghigno furbo e beffardo che egli sfoderava quando aveva in mente qualcosa che, almeno per lui, sarebbe risultato estremamente divertente.
- Ah, e così mi trovi buffo, dearie? -
Fu questione di un attimo: bastò un rapido, quasi impercettibile schiocco di dita di Rumpelstiltskin, e una vera e propria cascata d'acqua gelida colpì in pieno la domestica, che strillò per la sorpresa.
Fu così il turno del Signore Oscuro a lanciare una delle sue caratteristiche risatine stridule, gustandosi l'espressione basita della giovane, che ora non rideva più e se ne stava in cima alla scala grondando acqua, impotente, incredula e finalmente attonita, il sorriso di poco prima completamente scomparso.
- Ecco! Ora siamo pari, dearie, e per questo non ti punirò per ciò che hai combinato. Ma prova solo a giocarmi un simile scherzo un'altra volta e... -
- Giocarvi uno scherzo?! Siete stato voi a comparire all'improvviso alle mie spalle! Fate sempre così! Vi divertite a spaventarmi e non è colpa mia se il secchio si è rovesciato. Non sarebbe successo se foste entrato dalla porta, come tutte le persone normali. -
Il volto di Rumpelstiltskin si rabbuiò, ogni traccia di divertimento svanì e i suoi lineamenti irregolari si contrassero in una smorfia. - Dimentichi, mia cara, che io non sono affatto una persona normale. E ora rimettiti al lavoro. Queste finestre dovranno splendere come specchi al mio ritorno. -





Da Stria93: Non sono morta, gente! :D
Se la mia attività su EFP si è ridotta tanto nell'ultimo periodo è stato solo a causa di questa carinissima iniziativa che mi ha tenuta impegnata non poco, consumando ogni goccia di ispirazione e inventiva.
Per chi non la conoscesse, la RumBelle Week è nata da una proposta lanciata nel gruppo della pagina facebook Rumbelle Remilie come un modo simpatico per dare visibilità a questa stupenda coppia e per permettere a ciascuno di esprimere la propria passione per la storia d'amore di Belle e Rumpel attraverso la realizzazione di fanfiction, disegni, video e chi più ne ha, più ne metta, a seconda del proprio “campo”.
Ad ognuno dei prossimi giorni di questa settimana, da oggi a sabato, è stato assegnato, tramite votazione, un prompt da sviluppare.
Questa è la prima volta che mi confronto con dei temi prestabiliti, che non abbia scelto io, da rispettare durante la stesura della storia, e mi auguro di non aver combinato disastri, né in questo senso né in altri, tipo la caratterizzazione dei personaggi. XD
A parte un paio di eccezioni, le storie saranno abbastanza brevi, anche se nessuna sarà nell'ordine delle flash. Purtroppo ho dovuto sacrificare un po' la lunghezza per riuscire a portare a termine nel tempo stabilito tutti e sette i prompt. :)
Come sempre, i vostri preziosissimi commenti sono più che benvenuti e ringrazio fin da questa prima giornata tutti coloro che leggeranno, inseriranno la raccolta in una qualche lista e, soprattutto, chi vorrà lasciarmi il proprio parere, anche piccolo piccolo, giusto per sapere se sto andando nella direzione giusta o se è il caso che mi dia all'ippica o alla raccolta di funghi, dato che è stagione. :P
Se vorrete, l'appuntamento è per domani con il secondo prompt della settimana. Preparate i bicchieri perché si parlerà di... Alcohol! ;)
Un bacione grandissimo, miei adorati dearies! Mi siete mancati! <3

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Stria93