Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Mave    07/10/2014    1 recensioni
Joseph, Kathleen, John e Robert: accomunati dallo stesso sangue e dallo stesso, tragico, destino.
Genere: Drammatico, Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Guerre mondiali, Dopoguerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Non è bella ma ha una vitalità e un fascino tali che le permettono di attirarsi l'attenzione di folle intere!"

Così l'ha descritta la duchessa del Devonshire, Deborah, quando è arrivata a Londra, appena adolescente, dieci anni fa.

E lei, Kick, la Kennedy sconosciuta, la Kennedy ripudiata da sua madre Rose per aver amato e sposato un protestante non si è mai sentita più bella e felice di adesso.

Bella, felice e dannata per la precisione.

Lei che, dopo un'adolescenza spesa tra scuola e volontariato, si è sposata in piena guerra, quel 6 maggio 1944, ad appena ventiquattro anni. Quello con William Cavendish, marchese di Hartington, è stato un matrimonio d'amore.

A dispetto del cuore spezzato e dell'inorridita ritrosia di mamma Rose : Kathleen, la figlia prediletta di papà Joseph, cattolica come poteva rinnegare così la sua fede, la sua famiglia per amore di un protestante?

E quasi che gli dei avessero gettato un anatema sui giovani sposi, la felicità di Kick e di Billy era durata appena cinque settimane.

Con lo spettro della guerra ad aleggiare sulla loro luna di miele, il reggimento di Billy era stato inviato in Francia. Il marito di Kathleen morì in Belgio, appena un mese dopo il terribile abbattimento dell'aereo di suo fratello Joseph.

Nei mesi successivi Kick si chiuse nel suo lutto, trascorrendo il tempo nel Devonshire con la famiglia di Billy per una sorta di consolazione reciproca. Allora aveva perso un po' del suo spirito, la battuta sempre pronta che la rendevano così simile a suo fratello Jack e la rendevano molto più attraente delle pallide ragazze inglesi.

Il volontariato era stata l'ancora di salvezza per Kathleen. Fu proprio ad un ballo organizzato per raccogliere fondi per la Croce Rossa che incontrò Peter Fitzwilliam, un aristocratico divorziato con una figlia di undici anni.

Un altro amore che, certamente, avrebbe scandalizzato mamma Rose.

Kick però è innamorata, si sente viva di nuovo, e per niente al mondo rinuncerà alla felicità faticosamente riconquistata.

Lei e Peter hanno noleggiato un piccolo aereo per volare fino in Francia dove incontreranno papà Joseph sperando nel suo beneplacito per il matrimonio. Incontreranno il patriarca a Parigi e poi si concederanno una fuga romantica nel sud del paese transalpino.

Questo mese di maggio del 1948, però, tradisce clamorosamente le aspettative: la primavera è solo un pallido ricordo e una tempesta infuria.

Kick è salita sul velivolo con un po' di apprensione ma tutti i suoi dubbi sono stati fugati quando la mano di Peter ha stretto forte la sua.

Non sa la piccola Kick, la Kennedy sconosciuta, che la tempesta la risucchierà nel suo vortice rubandole la giovane vita. Lei e Peter moriranno insieme: non arriveranno mai in Francia.

Joseph Kennedy, l'uomo che aspira ad un futuro di vertice per i suoi figli, dovrà seppellirne un altro.

Sarà l'unico della famiglia a piangere Kick, la figlia prediletta, incompresa e persa troppo presto.


****** *******

Ringrazio chi ha inserito la storia tra le seguite.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Mave