Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: halfblood22    16/10/2014    2 recensioni
Quando per Percy Jackson e i suoi si è ritrovata la pace, un nuovo mistero cade, per così dire, dal cielo sul campo mezzosangue. Annabeth non riesce più a far funzionare il portatile di Dedalo e anche i ragazzi di Efesto hanno problemi con i loro macchinari. Leo si sente irrequieto e i suoi poteri diventano indomabili e Piper è preoccupata per lui . Percy inizia ad avere strani flashback di una vita in cui c'è lui ma non sembra sua. Un'antica maledizione si sazierà di una nuova vittima. Percy Jackson dovrà lasciare tutto di nuovo e partire per una nuova impresa, ma non sarà solo: al suo fianco ci saranno i suoi fidati amici del campo più questa nuova arrivata, che si scoprirà essere molto di più...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Leo Valdez, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A quelle parole, non ero più riuscito a trattenermi. Non voletemi male, ma adesso avevo una certa voglia di, beh… di incenerirlo.
Non sapevo perché quel tizio fissasse tanto Cleo, cosa volesse da noi. Non sapevo nulla tranne che ero arrabbiato.
-“Leo, ti prego”- supplicò nelle mie orecchie la figlia di Poseidone. Quella semplice frase fu più forte, per me, di qualsiasi lingua ammaliatrice.
Mi calmai immediatamente, ma i miei guai non erano ancora finiti: anche se io avevo messo a tacere quello che provavo per la buona riuscita della missione (e per non incendiare nessuno, tranne chi veramente se lo meritava) le mie fiamme non erano d’accordo con la mia decisione, continuando a divampare, sempre più alte.
-“Valdez!”- urlò Percy. La situazione, più che mai, stava diventando incandescente.
-“Dannazione, non riesco a far morire il fuoco!”- risposi io, sperando in un briciolo di comprensione da parte degli altri.
-“O dei… MA PERCHÉ A ME?!”- scoppiò Cleo. Poi, facendo un grosso respiro, prese le mie mani, che continuavano a ravvivare il fuoco, iniziandolo a trasformare quasi in lava, scura e densa, ma non meno bollente.
-“Non toccarmi!”- cercai di ammonirla, ma lei non voleva saperne di mollare la presa.
-“Valdez… ho bisogno che tu pensa alla persona più fredda che abbia mai incontrato nella tua vita”- sussurrò, calma ma decisa, la figlia del mare.
Subito, immagini e ricordi affiorarono alla mia mente; la risposta era semplice: Chione, la dea della neve, continuamente in combutta con Gea nella loro passata guerra.
Quando ripensai al suo sguardo gelido e a quello che aveva fatto a Festus, ghiacciando i suoi ingranaggi, e a me, che come uno sciocco ero caduto nella sua rete, sentii la lava raffreddarsi.
Lentamente, le fiamme si estinsero e quando anche l’ultima si spense, Cleo crollò a peso morto su di me.
Io l’afferrai al volo, prima che cadesse di sotto, e a l’assicurai come meglio potei con una corda, lasciando l’estremità a Percy.
Infine, mi girai verso quel rompiscatole.
-“Allora, chi sei?”- chiesi, come uno stupido. Perdonatemi, ma dovevo per forza usare il suo nome come un nuovo insulto.
-“Jack, figlio di Iride.”- rispose l’altro, piegandosi in un inchino. Okay, le aveva superate tutte.
-“Beh, qui non c’è nulla che ti appartiene, perciò gira a largo, bello!”- dissi, dando due colpi veloci ai fianchi del grifone.
Questo, già impaziente di ripartire, sfrecciò a tutta velocità, sorpassando Jack, come un fulmine.
Eh già, il nome Furia calzava a pennello a quel magnifico pollo gigante!
-“È dietro di noi!”- EDIT: okay, avevo appena scoperto che anche il tizio riusciva benissimo a giocare ad acchiapparello aerea. 
Va bene, un piccolo punto a suo favore.
E perché mai un punto a lui, se tu hai un piccione gigante versione 500 km al minuto? vi starete chiedendo. Beh, pilotare un grifone non è per niente semplice.
-“Forza, ci sta raggiungendo!”- avvertì il figlio di Poseidone. Mi girai per un nano secondo e il cuore mi salì in gola: 1) il tizio era molto vicino 2) Cleo era messa male, molto male.
Sollecitai ancora più Furia, ma sentivo che anche lui si stava stancando.
Alla fine, il grifone finì per rallentare, e questo fu l’inizio dei nostri guai.
Il ragazzo ci raggiunse e spinse con forza il figlio di Poseidone, spedendolo giù. Piper trattenne a stento un grido, ma io ero un po’ più sicuro: sotto di noi c’era ancora il mare, non riuscivo a pensarla diversamente che sperare che fosse vivo. Come ho detto, non riuscivo.
Ma poi, il mio umore calò: Cleo, ancora svenuta, fu una facile preda; il ragazzo l’afferrò e scomparvero in un buco nero, qualcosa non molto appropriata a un figlio della dea dell'arcobaleno, cosa che spiegava il fatto che fosse sotto un qualche strano incantesimo.
Ma, della stranezza di lui che scompare in un buco me ne resi conto solo dopo: in quel momento, sembrava che il mio cuore si trovasse in una buia voragine, solo e scontroso.
Mi venne da gridare, da dare fuoco a tutto, ma Piper mi prese una mano e la strinse forte.
-“La salveremo”- mi promise.
All'epoca, era l’unica che sapeva per certo che Cleo mi piaceva. Si girò verso di me e sorrise, timida e comprensiva, davanti alla mia faccia scura e sconfitta.
-“Presto, Percy è proprio sotto di noi, lo vedo. Andiamo a prenderlo prima che Miss polpo gigante decida di dare un’altra occhiata da queste parti.”-
Al ricordo del mostro marino, feci scendere immediatamente Furia dove mi stava indicando la figlia di Afrodite, ma la domanda del figlio del mare fu devastante.
-“Dov'è mia sorella…?”- noi gli rispondemmo con un semplice sguardo e non ci fu bisogno di aggiungere nient'altro.
-“Sto decisamente iniziando a odiarlo sul serio… quel vomitato dall'arcobaleno!”- borbottai.
Adesso sfrecciavamo veloci sul golfo. Destinazione: Tallahassee. Obbiettivo: salvare Cleo e incenerire i nemici.
 

Angolo scrittrice
Sono stata troppo sadica vero? Ma, (qualsiasi sia la vostra risposta u.u) non potevo evitare di mettere l’ennesima complicazione. XD
“Destinazione: Tallahassee. Obbiettivo: salvare Cleo e incenerire i nemici.”
Vi voglio un mondo di bene! Ricordatelo! <3
La vostra matta scrittrice,
halfblood22
… e, naturalmente, alla prossima!! ... :D XD
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: halfblood22