Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hermione Jean Granger    17/10/2014    4 recensioni
Raccolta di flash fic basata su alcuni momenti Romione. L'evoluzione del rapporto tra di loro è stata burrascosa ma tremendamente affascinante e io ho voluto cercare di descriverla attraverso la narrazione di alcuni momenti noti e altri meno conosciuti, fino ad arrivare ad uno completamente inventato da me. I capitoli sono cinque e in ognuno domina un sentimento... ed è davvero interessante vedere come cambiano questi sentimenti nel corso del tempo! La narrazione è dal punto di vista di Hermione, per mettere in risalto la trasformazione delle sue emozioni man mano che cresce. Credo di aver detto tutto... ora per saperne di più dovete solo leggere!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 - SORPRESA

È una pessima idea.
Lo sapevo che Hagrid avrebbe fatto qualcosa di stupido. E quindi eccoci qua, con due classi di studenti facilmente impressionabili e un ippogrifo. Insomma, un ippogrifo! Non è certo una creatura da far studiare a dei ragazzi del terzo anno.
Dopo una breve presentazione della creatura, Hagrid esclama tutto allegro: "Allora! Chi vuole provare ad avvicinarsi?". Mi ritraggo istintivamente e così fanno anche gli altri. Ma c'è qualcuno che è rimasto al suo posto.
Oddio. È Harry. Cosa sta facendo? Evidentemente non si è accorto del fuggi-fuggi generale e adesso Hagrid lo sta trascinando verso l'ippogrifo. Quello non sembra molto ben disposto e resta fermo, mentre il mio migliore amico avanza. Mi giro, preoccupata, e incrocio lo sguardo di Ron. Non mi ero accorta che, non essendoci più Harry, adesso siamo l'uno accanto all'altra, con le braccia che si toccano quasi.
Harry si sta avvicinando sempre di più, ma di colpo la creatura emette un verso da far accapponare la pelle.
È un attimo. Senza nemmeno accorgermene, afferro la mano di Ron e subito dopo sento una scossa elettrica attraversarmi il corpo. Ci guardiamo terrorizzati: le nostre mani sono intrecciate! Com'è successo? Ci stacchiamo bruscamente, arrossendo.
Cos'è stato? Perché gli ho preso la mano? E soprattutto, perché mi sono sentita così strana, come se mi esplodesse qualcosa all'altezza del petto?
"Non è stato niente" mi ripeto, decisa.
Nel frattempo, ho totalmente dimenticato Harry. Quando rialzo lo sguardo, sta spiccando il volo in groppa all'ippogrifo.
Beh, contento lui! 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione Jean Granger