Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: horanvoicexx    18/10/2014    0 recensioni
"Mi persi nel blu dei suoi occhi color oceano."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SECONDO CAPITOLO –   I was dying inside.

Visto che nessuno dei due ebbe il coraggio di parlare, fui felice che un ragazzo dietro ci fece notare che stavamo bloccando il passaggio. Una volta spostati andammo nel vialetto accanto, ancora dovevo finire di sistemare i libri.

“Piacere.. Mi chiamo Niall”

Oddio. Aveva un sorriso stupendo. E non sono un tipo di ragazza che lo dice a chiunque.

“Emh.. io sono Ally..”

Che stupida. Non facevo altro che balbettare. Davvero non mi sarei sorpresa se Niall mi avesse piantato e se ne fosse andato.

“Tutto okay?”

“Umh, si grazie!”

“Scusami per prima, ero un po' distratto..”

“Nono, non preoccuparti”

Continuava a sorridere.

“Emh.. io devo andare..”

Non capisco proprio perchè la mia bocca abbia pronunciato quelle parole, forse per il troppo imbarazzo.. forse anche per il fatto che stavo morendo di fame.

“Si.. dovrei andare anch'io. E' stato bello parlare con te. E scusa ancora”

Oh si, non sai quanto sia stato bello per me. Cercai di sfoggiare uno dei miei sorrisi migliori, presi il mio zaino, mezzo malandato, e mi avviai verso casa. Avevo molte cose per la testa, il fatto che la mia migliore amica si fosse fidanzata con il mio ex.. l'incontro con Niall.. sicuramente quella non è stata una giornata che si dimentica facilmente.

“Ehy Bella!”

Trillò il telefono. Non avevo quel numero registrato nella rubrica, così mi stranizzai.

“Chi sei?”

“Vedo che l'hai cancellato il mio numero..”

“VUOI SPIEGARMI CHI DIAVOLO SEI?”

Odiavo la suspence, eccome se la odiavo. E non sono un tipo che si contiene facilmente

“Okay. Sono Jacopo”

Perchè quello là aveva avuto il coraggio di scrivermi?

“Che vuoi?”

“Mi pare ovvio, chattare con te”

“Sai che non voglio più avere a che fare con te..”

“Io si, sai..”

Non potete immaginare quanto odio provo nei suoi confronti. Ci manca solo che ora ci prova con me, che è un puttaniere, tanto, già lo so. Ignorai completamente il suo messaggio e mi concentrai sulle lasagne un po' bruciacchiate che avevo appena preparato. Non sono affatto una cuoca, purtroppo. Per l'indomani avevo un casino di compiti. Si preannunciava un pomeriggio mooolto intusiasmante.

***

Solita mattinata, però per la seconda volta, non ero in ritardo. Questa cosa mi stranizzava parecchio. Forse era stato perchè ho passato la notte completamente in bianco... quel ragazzo di cui sapevo solo il nome mi aveva annebbiato completamente la mente. Finii la colazione in fretta e in furia preso il mio zainetto e mi dirissi verso scuola. Nel pomeriggio precedente avevo cambiato lo zaino, quello nuovo era della Comix, color celestino chiaro. Amavo troppo quel colore. Spero solo che questo zaino sia più resistente.. Ma vabe, il vecchio lo tenevo da tantissimo tempo. Presi l'autobus, pagai il biglietto e accesi il cellulare solo una volta seduta nell'autobus. Quattro nuove messagi, tra cui tre di Jacopo. Oddio, quel ragazzo poteva fare lo stalker.

“Ciao.

Giorno.

Come va Allyna?”


Allyna? Allyna?! Ma da dove gli vengono certi soprannomi? Ignorai per la seconda volta i suoi messaggi. L'altro messaggio era del mio migliore amico, Louis Tomlinson, un tipetto niente male. Ci siamo conosciuti la prima volta in un bar dopo la scuola, che lui ha terminato già da un anno, non ho perso i contatti con lui, e la cosa non mi dispiace, trova sempre il modo di farmi sorridere.

“Ehy!”

Risposi velocemente “Ehy Lu!”.

L'autobus si era fermato. Cercai di scendere per prima, nella speranza di trovare Alice per poterle spiegare tutto quel che era successo con Jacopo, che poi, non c'era nulla di cui sorprendersi. Per la strada trovai Andrea, uno dei miei più grandi amici, nonché compagno di scuola.

“Ally! Hai fatto la ricerca di storia?”

“Andrea.. non me ne parlare. Ho passato tutto il pomeriggio a fare i compiti ieri.”

Lui annui e sussurò un “ti capisco”. Poi andò dalla sua fidanzata. Andai all'ingresso della scuola per vedere se c'era la mia migliore amica. Per fortuna la trovai.

“Alice! Ti devo dire delle cose importanti!”

“Si, okay, ma prima passiamo dal bar.. che voglio prendermi un bel cappuccino”

“Umh si, anch'io voglio un cappuccino!”

Per strada le anticipai che dovevo parlare di Jacopo, quando mi fermai di colpo davanti al bar. La visione non fu una delle migliore. Perlomeno non lo era per me. Ebbene si, avevo visto una delle scene più brutte della mia vita. E nel corso dei miei diciassette anni ne avevo viste veramente tante. Il biondino, Niall, il ragazzo del giorno prima, lì, davanti a me. Che stava sbaciucchiando un'altra ragazza. Ero rimasta completamente imbambolata. Alice mi fissava interrogativa, mentre io dentro, stavo morendo.
 

-Angolo Autrice-

Ciao bellissimi! Mi scuso se questo capitolo è un pochino noioso, banale e soprattutto piccolo. Negli altri cercherò di migliorarlo. Vi ringrazio veramente, di cuore, per tutte le persone che hanno letto la storia e a cui è piaciuta. Siete meravigliosi. Un Bacione <3
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: horanvoicexx