Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Edmond Dantes    31/10/2014    2 recensioni
Hermione aveva ascoltato le loro storie in silenzio, raggomitolata nell'angolo più scuro della cella, il mento poggiato sulle ginocchia, strette al petto.
Le chiamavano “le sei mogli assassine di Azkaban”. Le conosceva di fama, conosceva anche le loro storie, eppure le aveva ascoltate lo stesso come se fosse stata la prima volta. Avevano sussurrato le loro vicende attraverso le grate delle loro celle, bisbigli che, scivolando sulla pietra come un rigagnolo d'acqua, avevano raggiunto le sue orecchie.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Calì Patil, Hermione Granger, Luna Lovegood, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy, Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HANNA: SIX

« so that night, when he came home from work
i fixed him a drink, as usual.
You know, some guys just can't hold their Draught of the living death! »

« Non ebbi molto fortuna con la scuola: non ero una studentessa modello, brillante e diligente, e me la cavai appena con la sufficienza. Dopo il diploma non riuscì a trovare lavoro. Passai quattro anni terribili; sopravvissi solo grazie ai soldi che mi passavano mensilmente i miei genitori. Fu un vero supplizio. Poi Madama Rosmerta, conoscendo la mia situazione, mi contattò, facendomi sapere che aveva bisogno di una cameriera. Iniziai a lavorare quel settembre: non era un impiego che avrei scelto di mia spontanea volontà, ma, considerando tutto, mi sembrò sciocco rifiutare. E poi guadagnavo bene, e avevo pure un alloggio proprio sopra la locanda.

« Conobbi Neville perché lui, in qualità di professore di Hogwarts, aveva il dovere di accompagnare gli alunni ad Hogsmeade. Lo conoscevo già di vista, a scuola frequentavamo lo stesso anno, ma non avevamo mai parlato molto. Lui veniva ai Tre Manici di Scopa, si sedeva al bancone, ordinava il cocktail rosa che gli piaceva tanto e rimaneva lì a chiacchierare con me fino a quando doveva riaccompagnare i ragazzi a scuola. Mi parlava del suo lavoro, dei suoi amici, della sua famiglia. Mi disse che era single e che viveva solo in un appartamento nella scuola.

« Fu così fino a metà marzo, quando venne licenziato. A causa di uno scandalo, dicevano alla locanda, ma io avevo imparato a non dar importanza a quei sussurri. Lui tornava comunque lì tutte le sere, ordinava il suo cocktail rosa pallido, aspettava l'orario di chiusura e poi mi portava a fare un giro. Mi trasferii da lui tre mesi dopo e, come si aspettavano tutti, ci sposammo.

« Single, mi disse! Single col cavolo! Non solo era sposato, aveva altre sei mogli! Era uno di quei mormoni. Trovai una scatola con altre sei fedi e, anche se potrò sembrare stupida, riuscii a fare due più due. All'inizio me la presi un sacco, ma poi mi tranquillizzai: era solo una scelta di vita, infondo.

« Così, il giorno seguente, quando tornò a casa dal lavoro, andò tutto come al solito: si sedette sul divano, prese il giornale e io, da brava moglie, gli portai il cocktail rosa che ordinava sempre ai Tre Manici di Scopa.

« Sapete, certe persone proprio non reggono il Distillato di Morte Vivente! »

Credits: Betaggio di Bertu


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Edmond Dantes