Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    21/10/2008    4 recensioni
E se anche Gohan del futuro avesse conosciuto Videl? Come sarebbe andata tra loro? Ecco la mia prima fan fiction! (Ci sarà anche qualche scontro con 17 e 18). Capitolo 21 dedicato a vivvina. Aggiunto capitolo 24 ULTIMO CAPITOLOLui le andò vicino. – Senti – continuò, incerto. – Per il bacio di prima io... cioè, per te non deve per forza voler dire qualcosa... nel senso, se non lo volevi... be’, se pensi sia stato uno scemo a dartelo, ecco, non hai che dirmelo... – Tacque, nervoso.
Lei parve giudicare le parole del ragazzo per un attimo, poi gli si avvicinò di più... e gli schioccò un bacio sulla guancia. – Questa è la mia risposta – disse a mo’ di scusa, con un timido sorriso.
Poi uscì rapida dalla porta, lasciando Gohan lieto e basito.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mirai!Gohan, Mirai!Trunks, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 23 – CIÒ IN CUI CREDEVO

– Come sta Videl? – domandò Gohan, ansioso, a Bulma.
La donna gli sorrise, con l’intenzione di tranquillizzarlo. – Si è svegliata e il suo polso non è messo molto male. È in camera sua a cambiarsi.
Il ragazzo esibì un sorriso tirato, non potendo fare a meno di sentirsi in colpa. Trunks, lì accanto, stava sistemando alcuni libri. Era uscito indenne dall’accaduto, se non per un taglio non profondo al braccio, ora rigorosamente coperto da un cerotto.
Bulma si diresse nel proprio studio. – Chiamatemi se avete bisogno.
Gohan sospirò, poi prese a sfogliare svogliatamente un libro. Alzò la testa qualche attimo dopo, sentendo l’aura di Videl avvicinarsi.
E infatti ecco la ragazza entrare, seria. “Quant’è bella!” pensò il saiyan, con un tuffo al cuore.
– Gohan – disse lei, – ti devo parlare. Vieni a fare due passi.
Lui non disse nulla di fronte al tono serio della ragazza, ma si limitò a seguirla. Trunks non disse nulla.
I due uscirono. Videl condusse Gohan in un sentiero che sboccava sulla strada principale. I rumori dei loro passi riecheggiavano stranamente forte, quasi tutto il resto tacesse per timore di disturbarli.
Gohan alzò lo sguardo, osservando il sole che filtrava tra le foglie degli alberi che circondavano il piccolo viale.
Di nuovo, non disse nulla, ma seguì Videl. In silenzio.
Dopo qualche attimo, che il sentiero sbucava in una radura, la ragazza finalmente si fermò.
Teneva gli occhi bassi, come a prepararsi ad affrontare qualcosa. Infine li alzò su Gohan.
– E così, hai scelto Trunks – constatò, con voce piatta.
Lui non replicò. Non voleva propinarle patetiche scuse, tanto più che lo sguardo della giovane le avrebbe smascherate in un batter d’occhio.
– Io... – riprese Videl, esitante. – Io non voglio sembrare egoista, con quello che sto per dire, ma... – Si morse un labbro, poi sussurrò con voce tremante: – Per te, sono al primo posto? – Sbatté le palpebre a ripetizione, come a scacciare delle lacrime.
– Non voglio pretendere... Io non pretendo di essere davanti a tutti, da sola, ma... Anche se assieme a qualcun’altro, ci sono? Sono al primo posto?
Gohan abbassò la testa, riflettendo. Gli sembrava di essere stato svuotato. Fece vagare lo sguardo attorno, alle piante cariche di fogliame, al cielo azzurro, poi lo posò su Videl.
La ragazza lo fissava mordendosi un labbro. Sembrava avesse paura della sua risposta, ma che la volesse ugualmente e che continuasse tacitamente a sperare.
Lui avrebbe voluto moltissimo darle quella risposta che l’avrebbe fatta sorridere.
Avrebbe voluto dire più di ogni altra cosa al mondo che lei era, sì, al primo posto.
Avrebbe voluto ma non poteva.
Perché non era vero.
Sentiva che se i cyborg avessero attaccato una città e Videl e Trunks fossero stati in pericolo, lui avrebbe dato la precedenza alla salvezza del bambino.
– Videl – iniziò, bloccandosi subito dopo. Perché era così difficile?
Lei lo guardò.
– Non sei al primo posto. C’è Trunks. So che sembra ridicolo detto così, ma gli voglio troppo bene. È come un fratellino per me… come un figlio. E siamo soli, io e lui. Siamo il ricordo di una stirpe, ed è difficile.
Tentò di deglutire, aveva la gola arida.
Videl lo guardò a lungo, gli occhi lucidi. “È così bella” pensò il ragazzo, con un nodo alla gola. “Mi mancherà da morire”.
– Però… – provò ad aggiungere.
Lei lo interruppe: – No, Gohan, non dire nulla, ti prego, non dire niente, stai zitto – (alzò la mano ad asciugarsi gli occhi) – sta' zitto – ripeté.
Indugiò un momento sugli occhi ebano del ragazzo, poi corse via, verso la Capsule Corporation.
Gohan si sedette sul prato. Prese un fiore tra le dita, disfacendolo pian piano, poi lasciò ricadere i petali.
“Ci credevo… ci credevo davvero”.
Chiuse gli occhi.
Dopo un tempo infinitamente lungo trovò la forza di rialzarsi. Camminando piano, tornò alla Capsule Corporation, gli occhi bassi.
Gli alzò solo quando giunse all’ingresso dell’abitazione.
Vide Trunks venirgli incontro, visibilmente agitato.
Allungò una mano a scompigliargli silenziosamente i capelli.
– Gohan – sussurrò il bambino – Videl è andata via.
“Se n’è andata”.
– Ha preso la paga intera che le spettava per i lavori che ha fatto per mamma, ha raccolto i suoi vestiti ed è uscita.
“Se n’è andata”. – Io vado a dormire – mormorò Gohan.
Trunks lo seguì ansiosamente con lo sguardo, poi raggiunse Bulma in cucina.
La donna dapprima non volle credere che il figlio di Son Goku fosse andato a letto senza cena, ma poi dovette convincersene.
Il ragazzo fissava ad occhi spalancati la parete. Non riusciva a prendere sonno, ma non aveva davvero fame.
Poi la porta si aprì, e Trunks fece timidamente il proprio ingresso. – Gohan? – chiamò, guardando il proprio maestro.
Lui sollevò la coperta. – Vieni qui – lo invitò.
Il ragazzino andò a sdraiarsi accanto a lui, e il Son lo circondò affettuosamente con le braccia. – Sei triste?
Gohan sorrise appena alla spontaneità di quella domanda. – Sì – rispose.
– Mi dispiace tanto – disse allora Trunks, sinceramente.
Nessuno parlò più.
“La ricorderò sempre, e sarà un bellissimo ricordo, ma in questo mondo non c’è stato spazio per noi. Chissà… in un universo in cui i cyborg non esistono… Forse il nostro amore può durare. Magari lì passiamo tutte le notti abbracciati. Poi, in quel mondo, potremmo avere un bambino… o una bambina, chissà. Magari in quel mondo…
In quel mondo.
Non in questo”.

Ok, sono pronta a vedere questa storia estromessa da tutti i preferiti. Ma vi prego, non mi linciate! E, attenzione, la storia NON È ANCORA FINITA. Manca un altro capitolo. Che dite? Ora devo andare a vaff… a quel paese? Guai a voi, cmq, se ora odiate Trunks. In tal caso vengo e ve le do di santa ragione è__é.
Per vivvina: chiedo umilmente perdono. XD già… il wc XD in effetti l’esame di coscienza l’ha avuto, ma non ha sistemato le cose. Mi seguirai ancora, vero? (sguardo speranzoso). Ve’ che puoi anche ordinarmi di andare a fare una plastica al cervello.
Per nightwish4ever: se vuoi ti presto gli esplosivi ù_ù dimmi che reggi e continuerai a seguire la storia anche dopo questo, ti scongiuro!!!!
Per GiuggiaLulla: … (mi nascondo dietro il mio cuscino (con il coniglietto e il gattino *_*) o almeno tento di farlo). Sei pronta a recensire anche questo capitolo, nonostante la totale catastrofe? Dimmi di sì, ti prego!!! (mi getto in ginocchio). Guarda che puoi anche scrivermi che l’ho fatto concludere da schifo.
Infine, a chi vorrà seguirmi ancora, dico: al prossimo capitolo, eroi, vi adoro *_*!
Baci,
quella pazza psicopatica di Pepesale
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4