Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: eppy    02/11/2014    4 recensioni
" What if we meet ..two years from now?" sussurrò lei quando si furono staccati
" That's almost impossible" le aveva risposto Harry, prima di baciarla ancora, e ancora, per tutto il giorno.
*********
Nella primavera del 2012, Giada, ragazza italiana coinvolta in un progetto scolastico, si ritrova catapultata a Londra dove incontra Harry. Con una velocità record, che nemmeno la luce è in grado di battere, e solo l’amore può sostenere, da perfetti estranei, i due si ritrovano a nutrirsi di sguardi, baci e carezze.
Ma il progetto ha una scadenza che arriva troppo presto, investendoli della convinzione che ritrovarsi di nuovo occhi negli occhi nel corso della vita, sia quasi impossibile.
Due anni dopo, Giada si butta tra le braccia di Liam, ignorando totalmente il fatto che il ragazzo abbia un cugino inglese di nome Harry, che a sua volta, non immagina nemmeno che Liam abbia scelto proprio lei. ..ma la fregatura sta in nel ‘quasi’impossibile.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" Ei" un dolce sussurro "scusa il ritardo" ancora una voce flebile e bassa, appena udibile 
"Sarei potuto arrivare prima, lo so, ma di là ho incontrato Giada, l'ho vista così giù, e ho pensato di farle un po' di compagnia..in fondo è quello che avresti fatto anche tu al mio posto, vero?" fece una pausa, quasi come se davvero si aspettasse di ricevere una risposta che tardava ad arrivare.. un ritardo di quarantadue giorni esatti.
" Le hai sempre voluto tanto bene, e ti assicuro che non ti sarebbe piaciuto vederla oggi, così abbattuta, così spenta, così rassegnata..ma non la lascio sola, di questo puoi starne certa. Anche se sinceramente, l'unico che tra di noi si meriterebbe una statua d'oro per tutta la pazienza, la dedizione, la dolcezza, la grinta, la speranza e l'amore che riesce a trasmetterle ogni giorno, è soltanto Harry.
Se non ci fosse stato lui, nemmeno cento di me, Niall, Louis sarebbero bastati per farla sorridere. 
Si, lo so cosa stai pensando: 'se non ci fosse stato lui, sarebbe stato Liam a consolarla'..e probabilmente è così, ma ti giuro che sarebbe stato diverso.
In questi giorni, ho avuto la conferma che Giada ha bisogno che Harry la sostenga, e lui non desidera altro che starle accanto, in un momento delicato come questo"
" E' tutta colpa tua!" continuò, sempre seduto sul suo letto, con una mano della ragazza stretta stretta tra le sue.
Con la cadenza fissa di due o tre giorni, Zayn si recava in ospedale consumato dal dolore che la sua mancanza gli procurava e dalla voglia di poterle starle accanto fisicamente; varcava le soglie di quel posto in preda alla disperazione più nera, e poi, gli bastava trovare lì Giada e i ragazzi, scambiare due parole con loro, e soprattutto entrare nella sua stanza, per calmarsi del tutto, e addirittura parlarle per ore, raccontandole ogni cosa, prima di perdere nuovamente la lucidità nello stesso spazio circoscritto che poco prima gli aveva dato ossigeno, ed essere allontanato con la forza dagli infermieri.
Succedeva sempre, e ne era consapevole anche lui, ma fino a quell'inesorabile istante, le faceva teneramente compagnia.
" Ieri notte Giada è rimasta a dormire con te, Harry ha insistito per rimanere anche lui, ma lei ha preferito permettergli di riposarsi un po', quindi siete rimaste sole, tu e lei soltanto..tua madre aveva bisogno di un po' di riposo, quindi è tornata a casa, affidandoti alla tua migliore amica.
E tu le hai fatto prendere un colpo a quella povera ragazza! Ma uno di quelli micidiali proprio! " l'accusò, mica poi tanto scherzosamente.
" Me lo ha raccontato Harry, appena sono arrivato" spiegò subito dopo
" No ma, dico io, ti sembrano scherzi da fare?" le strinse ancora di più la mano
" Durante la notte hai avuto una crisi respiratoria, e hai rischiato grosso ancora una volta" sussurrò, gli occhi improvvisamente lucidi
" Giada si è vista cacciare via dalla tua stanza, ha letto preoccupazione, ansia, timore, negli occhi del personale di turno, e ha pensato al peggio. Ha cominciato a sudare freddo e piangere, così un'infermiera che ormai ci conosce tutti, si è presa la briga di prendere il cellulare dalla sua borsa e chiamare Harry.Qui dentro lo sanno tutti che è il suo fidanzato.
Lui è arrivato subito, ancora con il pigiama addosso; l'ha presa in braccio facendola sedere sulle sue ginocchia, e l'ha abbracciata forte, senza dire una parola, l'ha tenuta stretta così per ore e ore, senza mai allentare la presa, senza mai smettere di carezzarle i capelli e la schiena mentre Giada singhiozzava come una bambina, cullata da un abbraccio che le aveva impedito di annegare nelle sue stesse lacrime. Ovviamente poco dopo sono arrivati anche Niall e Louis, e hanno a loro volta fatto tutto il possibile per consolare la sorella, ma Harry non l'ha mollata un solo istante, e loro hanno avuto la conferma della purezza del suo amore.
L'hai combinata grossa però, ci siamo tutti spaventati a morte...io e Liam siamo stati avvisati dopo, quando la crisi l'avevi già superata, ma immagino che deve essere stato veramente terribile per Giada che ti era accanto, e l'ha vissuta dall'inizio alla fine.
Si è addormentata soltanto dopo aver saputo che eri fuori pericolo, ma nonostante ciò, anche adesso è ridotta peggio di uno straccio. Oggi è una delle classiche' giornate no' per lei, di quelle che cerca sempre di evitare, ma che ogni tanto, capitano lo stesso...e vorrei vedere, dopo lo spavento che le hai fatto prendere!
Niente più uscite del genere, intesi? O moriremo tutti di crepacuore, compresi i tuoi genitori, che ovviamente sono accorsi subito e sono sempre, costantemente qui, da ben quarantadue giorni" 
Zayn continuava a parlarle, aspettando silenziosamente il momento in cui anche lui, come Giada quel giorno, si sarebbe lasciato sopraffare dall'angoscia e dalla rabbia. Un mix letale: sfido chiunque a trovarne uno peggiore.
" Senti, se avevi intenzione di concederti una vacanza e rilassarti un po', credo che ora sia giunto il momento di tornare a casa. Non ti sembra di star esagerando? Non ti sembra che ti sia riposata abbastanza, che tu abbia dormito sin troppo? Qui ti stiamo aspettando tutti...Mary, abbiamo bisogno di te. 
Torna da noi, ti prego, perfavore..torna, torna, torna."
Ripetè quella parola fino alla sfinimento, chinandosi su di lei e baciandole ripetutamente la mano, senza smettere di stringergliela, a un passo dallo scoppiare in lacrime. Non avrebbe retto ancora per molto, ma voleva appropriarsi di ogni singolo istante che gli restava prima di essere cacciato dalla stanza. Aveva ancora tante cose da raccontarle.
" A proposito di ritorni...indovina chi arriva domani?
Già, proprio lei: Amy. Lo stage si è concluso, e Louis la sta aspettando a braccia aperte, non solo perchè gli è mancata da morire, anche se non se ne è mai lamentato apertamente, ma anche perchè, dai, ammettilo, ci vuole fegato per sopportare la situazione in cui ci hai messo. Tu sei appesa a un filo sottile, troppo sottile, che potrebbe spezzarsi da un momento all'altro, e io, e tutti noi, ti stiamo tenendo per i piedi.. e questo è tutto ciò che ci è concesso di fare.
Forse non l'hai ancora capito, ma se precipiti tu, precipitiamo anche noi. Inevitabilmente, inesorabilmente, è la legge della gravità, e anche quella dell'affetto incondizionato e dell'amore che ci lega a te.
Forse in momenti come questi, il bisogno di avere una persona accanto, lo si sente più forte, e probabilmente tu lo sai, lo percepisci in qualche modo, e non ti stupirai più di tanto se ti dico che anche Niall ha ceduto. Esce con questa Frenny da una settimana o poco più, anche se la conosce dal giorno dell'incidente, e devo dire che quella ragazza sembra aver trovato il modo per arrivare dritta dritta al suo cuore. 
Vorremo tutti che anche tu la conoscessi, lo sai, abbiamo bisogno del parere di un'esperta" la stuzzicò, sorridendole, per poi incupirsi di nuovo.
" Anche se devi ammettere che per quanto riguarda Giada e Liam come coppia, hai fallito, anzi, abbiamo fallito. Pensavamo che fossero fatti l'un per l'altra quando si sono messi insieme, e invece ci sbagliavamo alla grande..è Harry il suo principe azzurro, e chi riesce a negarlo anche adesso, è cieco per davvero.
Ma ti rendi conto? Anche dopo aver mandato tutto all'aria, quei due avrebbero potuto benissimo rendersi conto di non avere più niente in comune, di non poter continuare a vivere nel ricordo di ciò che c'era stato tra di loro due anni prima, una storia della durata effettiva di quindici giorni, e al tempo stesso eterna. Ma non è successo nulla di tutto questo, anzi, quei due hanno scoperto e continuano a scoprire ogni giorno di amarsi sempre un po' in più di prima..e il loro rapporto è qualcosa di raro, e meraviglioso. Credo seriamente che sia l'amore di Harry e per Harry, che dà alla tua migliore amica la forza di lottare anche per te.
Non so come sia stato possibile, ma si sono ritrovati ad essere più innamorati di due anni fa, e un po' li invidio pure, perchè vorrei anche io qualcuno che mi ami così, da amare così.
Tu però non dirlo a nessuno, questo è soltanto uno dei segreti tra me e te."

" Ma dove sei? Eh? Mi manchi, mi manchi da impazzire. Mi manca tutto di te, di noi, delle nostre giornate, dei nostri abbracci. 
Soltanto ora, ho capito che sei molto più importante di quanto pensassi, e forse adesso mi prenderai per pazzo, ma mi capita addirittura di chiedermi che succederebbe se decidessi di baciarti, qui, ora, così, di punto in bianco.
Ma baciarti sul serio, sulle labbra..e la cosa assurda è che mi sto rendendo conto solo in questo momento che mi piacerebbe. Si, mi piacerebbe svegliarti da questo sonno con un bacio, come Biancaneve, o la Bella Addormentata. Sarà che sto impazzendo Mary, ma ti penso troppo spesso, e troppo spesso in modo diverso da come ti penserebbe un amico. 
Non ho mai dato peso alle frecciatine di Giada che ha sempre cercato di spingermi verso di te..e cavolo, forse ci ha sempre visto più lungo di me.
Non lo so, non ci sto capendo più niente, ma magari vale la pena di provare. Tu senti lo stesso per me?
Io ho paura, una paura folle di commettere lo stesso errore di Liam e Giada..ma se invece fosse diverso? Se invece andasse bene? Abbiamo il 50% delle possibilità : troppo per rinunciare, e troppo poco per rischiare.
Però resta il fatto che in questo momento, vorrei soltanto poterti riempire di baci e sentire il tuo respiro farsi corto e affannato per via delle mie labbra sulle tue. Magari è una follia, ma è quello che mi sono accorto di volere, e non posso farci niente. Per nessun'altro al mondo farei ciò che sono disposto a fare per te, e se fino a pochi giorni fa pensavo di poter arrivare a tanto per la mia migliore amica, adesso mi rendo conto che quel limite l'ho già superato da un po'.
E non so che fare, perchè tu ci sei ma non ci sei, e io così rischio di impazzire.
E' così assurdo avere voglia di baciarti, ma allo stesso tempo così..naturale. Muoio dalla voglia di sentire il sapore delle tue labbra, ed è la prima volta che lo dico anche a me stesso, e questa cosa mi spaventa e mi eccita a dismisura. Non riesco a vedere nessuna, tranne te, da non so quanto tempo, e me ne rendo conto proprio adesso, che potrebbe essere troppo tardi. Perfavore, dammi un segno, dimmi che sono ancora in tempo per provare.
Da quando tu sei rinchiusa qua dentro, non sono più sicuro di niente..sei diventata un chiodo fisso, o forse lo sei sempre stata e io non l'ho mai capito..adesso ho seri dubbi anche riguardo a questo."
Si portò le mani sul viso e stette zitto per qualche istante, sconvolto dalle sue stesse rivelazioni, semplicemente perchè prima di dirle a lei, tenendole la mano, non sapeva nemmeno di pensarle quelle cose. Aveva iniziato a parlare, e non era più stato capace di smettere di fermarsi, gli era venuto tutto spontaneo, ed era proprio quella consapevolezza a spaventarlo più di ogni altra cosa.
Da tutto quello che le aveva detto, si deduceva che fosse innamorato di lei? Della sua migliore amica? Possibile?
No..innamorato gli pareva ancora una parola troppo grossa, ma se davvero aveva detto di aver voglia di baciarla, qualcosa che non quadrava c'era di certo.
" Lasciamo stare questo discorso...sono troppo orgoglioso per dirti che forse qualcosa per te la provo sul serio, e troppo poco sicuro di sbagliarmi, per ritrattare tutto. Io..non lo so, e non ha senso parlarne adesso..tu non mi stai nemmeno sentendo in fondo.
E invece voglio continuare a raccontarti dei nostri amici. Tra Liam, Giada e Harry le cose non si sono ancora risolte. Dopo più di un mese riescono a scambiare qualche battuta, ma solo sulle tue condizioni..per quanto riguarda ogni altro argomento, fanno ancora finta di non esistere più l'uno per gli altri. E' una situazione inostenibile, perchè ci stanno male tutti e tre, eppure non fanno niente per avvicinarsi di nuovo.
Anzi, pensa che fino a qualche giorno fa, Harry e Giada hanno fatto di tutto per evitare di coccolarsi davanti a lui..ora non ce la fanno più nemmeno loro.Seriamente, non so come riescano a vivere tra l'angoscia che gli attanaglia lo stomaco a causa tua, e il continuo timore di star facendo qualcosa di sbagliato nei confronti di Liam. E' davvero troppo per una diciotenne dover sopportare tutto contemporaneamente..invece di trascorrere l'estate spensierata, si è ritrovata a trasferirsi in ospedale per stare accanto alla sua migliore amica che lotta per la vita, e allo stesso tempo, deve celare i propri sentimenti ( anche se non le riesce affatto bene) per evitare di far soffrire una persona alla quale è legatissima, e che sembra non riuscire a perdonarle uno sbaglio commesso.
Però così soffre lei, prima di tutti gli altri, e a noi non sta bene, vero?"
" Liam ha ragione ad avercela con tutti e due, anche io me la serei presa..ma che colpa ne hanno Harry e Giada se si amano alla follia?
Dimmi tu che devo fare per farli chiarire..qui l'aria è già piuttosto pesante di per sè, e ci si mette anche la silenziosa ma assordante tensione tra di loro..lo sai che c'è bisogno di te, vero? Lo sai che saresti l'unica in grado di farli ragionare?
Io non ce la faccio, perchè quando provo a parlarne con Liam capisco che lui non è di certo nel torto..però così non si può più andare avanti. Basta..dovremmo soltanto unire le nostre forze per te, e invece ci ritroviamo a chiederti di darci una mano..non è assurdo?"
Le parlava senza sosta, come era abituato a fare ogni giorno da anni, con la sola differenza che ogni tanto si ritrovava a fissarle intensamente le labbra, e allora distoglieva lo sguardo imbarazzato, quasi come se lei potesse coglierlo in flaglante. Non aveva mai provato nulla di simile, e mai e poi mai si sarebbe aspettato di vedere in Mary più di un'amica..ma proprio non riusciva a togliersi quegli strani pensieri dalla testa. Erano qualcosa che non riusciva a controllare, e questo lo infastidiva e lo incantava contemporaneamente.
" Che devo fare?" scosse la testa per evitare di pensarci ancora, come se ciò dipendesse dalla sua volontà, e non dagli impulsi del cuore
" Dici che chiuderli in uno sgabuzzino e fargli credere di aver perso la chiave, fino a quando non si sono chiariti, potrebbe aiutare?" le domandò, tenendole ancora le mani tra le sue, e ridendo per la cazzata appena detta. Era una risata amara però.
" E con questa stretta? Che vuoi dirmi? Mi stai forse dando il permesso di farlo sul serio? No perchè non-" si bloccò di colpo, gli occhi sbarrati dall'incredulità
" Mary..o mio Dio! Mi hai stretto la mano! No, no, no non me lo sono sognato...tu, tu, ti ho sentito! Hai ricambiato la stretta! O dio, quindi...non ci posso credere! Mary mi hai sentito? Dimmi che mi hai sentito, dimmi che ci sei, perfavoreee"
Dopo una manciata di minuti, la stanza della ragazza si riempì di medici, e Zayn fu costretto a tornare nel corridoio, in lacrime..questa volta dovute alla gioia di aver ricevuto un segno da lei. C'era, ci sarebbe sempre stata, e quello era stato il suo personalissimo modo per farglielo capire.
Per la prima volta in quatantadue giorni, aveva lasciato quella stanza sempre costretto dai medici, sempre piangendo come accadeva il più delle volte, ma le sue erano lacrime di gioia. Perchè l'aveva sentita, lei era viva, e forse presto lo sarebbe stata a tutti gli effetti.
E se avesse sentito tutto il suo discorso? Dall'inizio alla fine? Compreso il pezzo nel quale aveva ammesso di volerla baciare?...Poco gli importava, bruciava, ardeva dalla voglia di rivedere i suoi occhi fissi nei suoi, di ridere con lei e di abbracciarla stretta come se fosse tutto ciò che avesse.
Mary si stava svegliando, lo sperava, lo voleva, lo sentiva dentro di sè..stava finalmente tornando. Tornando dalla sua famiglia, dai suoi amici, da Giada, e soprattutto da lui.
Tornò in sala d'attesa, e non riuscì ad articolare alcuna spiegazione, però la luce nei suoi occhi parlava al posto suo. Quei pozzi scuri brillavano, soltanto per lei.
Ora bisognava solamente aspettare, ancora un po', proprio poco, pochissimo. Finalmente.






BUONSALVEEEE
Eccomi con il nuovo capitolo come promesso :DDD
Allora allora allora, spero con tutto il cuore che vi sia piaciuto! Abbiamo capito che Mary ha avuto una crisi respiratoria durante la notte che ha spaventato a morte Giada; abbiamo capito che le cose con Liam non si sono ancora risolte, che Harry e Giada si amano alla follia (ma questo lo sapevamo già), che nei prossimi e ultimi capitoli conosceremo Amy, e che Niall è finalmente riuscito ad avere un appuntamento con Frenny! Ah, dimenticavo la cosa probabilmente più importante: seppur molto confusionaria, c'è stata una sorta di dichiarazione di Zayn nei confronti della ragazza! :D
Poi lui stesso si è tirato indietro, e ha preferito lasciar perdere e non indagare ancora sui propri sentimenti..ma ormai si è reso conto di qualcosa che avrebbe dovuto capire da tempo, e non sarà così facile per lui ternersi tutto dentro. Non è detto nemmeno che ci riesca...
Adesso non resta che scoprire se Mary si sta davvero risvegliando..Zayn è convinto di sì. :D Voi che ne pensate? Il fatto che gli abbia stretto la mano ci fa ben sperare, no? :)
Scappo, come sempre, ma ci tengo a ringraziare sentitamente tutti coloro che leggono questa storia, la inseriscono in una qualsiasi lista, o soprattutto chi recensisce ♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Continuate a farmi sapere cosa ne pensate, lo apprezzo veramente tanto!!!
 Un bacione, e a prestoooooooooooo <3<3<3<3
 

    


 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: eppy