Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Roxanne    02/11/2014    3 recensioni
-Questa storia partecipa al contest "Noi amanti degli O.C. Lunga vita al Personaggio Originale!" indetto da Emilia Zep sul forum di EFP-.
"Sarah Willmore, una timida Serpeverde, da tempo è "stracotta" di un amabile Grifondoro. Una sera, mentre spulciava i titoli della biblioteca di Hogwarts, trova una rivista, "MagicGirl", dove troverà un articolo su come fare per conquistare il mago dei sogni. Sarah la trova un'idea stupida, ma la curiosità vince il buonsenso e inizia a leggerlo."
[Serie di 6 FlashFic che riassumono le mosse della rivista.
- #1 Come conquistare in 5 mosse perfette il mago perfetto
- #2 La prima mossa
- #3 La seconda mossa
- #4 La terza mossa
- #5 Qualcosa di inaspettato
- #6 Il suo piccolo grande segreto.]
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#2 La prima mossa.

 

Se ne stava placidamente seduta su una delle comode poltrone della Sala Comune dei Serpeverde. Tra le mani, come accadeva spesso, aveva un romanzo, preso in prestito dalla biblioteca. Si era immersa nella lettura alla fine della lezione di Trasfigurazione e non si sarebbe accorta dell'inizio di quella di Cura delle Creature Magiche se una delle sue compagne non l'avesse avvertita.
"Sarah, muoviamoci, siamo in ritardo!"
"Sì, arrivo subito." disse agitata e frettolosamente ripose il suo romanzo nella borsa, prima di uscire di corsa dai sotterranei.
Arrivò con 10 minuti di ritardo, ma Hagrid, il professore, le rivolse un gran sorriso, quasi non si fosse accorto di che ora fosse. Stanca e affannata dalla corsa, crollò sull'erba fresca e respirò profondamente. Chiuse gli occhi per qualche istante, mentre Hagrid dedicava 5 minuti del suo tempo a un suo alunno Serpeverde che gli aveva posto una domanda.
"Willmore, buongiorno!" disse una voce entusiasta.
La giovane sussultò per la sorpresa e aprì di scatto gli occhi, desiderando poi di non averlo fatto. Il battito cardiaco era aumentato notevolmente e il respiro gli usciva a fatica dalla bocca, nemmeno avesse corso per 20 miglia.
"Tutto bene, Sarah?" domandò il ragazzo, rivolgendole uno sguardo preoccupato.
"Oh, sì, io… beh, io… sono solo… stanca." disse, cercando di mettere insieme le parole del dizionario per formare una frase di senso compiuto, ma sembrava che tutto ciò che avesse imparato le fosse stato cancellato in un istante, l'istante in cui i suoi occhi avevano incrociato quelli del suo compagno.
Deglutii a vuoto e tentò di ricordarsi la prima delle 5 mosse spiegate nel libro, che aveva letto solo la sera prima. ""1° mossa: scoprite i suoi interessi, i posti che frequenta, le sue materie preferite, il tipo di amici che ha e interessatevi a tutto ciò che fa, anche la minima delle sciocchezze. Ridete alle sue battute, parlate molto con lui e provate a diventare parte del suo mondo (perché si sa, ogni ragazzo ha un mondo tutto suo). IMPORTANTE: siate sicure di voi stesse, ma non cadete nella vanità. Ai ragazzi non piacciono le ragazze vanitose, quindi mostratevi consapevoli delle vostre capacità, ma aggiungete quel pizzico di timidezza irresistibile, che ha lo scopo di fargli credere di avere un po' di controllo.""
Come risvegliatasi da una trance, la ragazza sorrise ampiamente nella direzione del ragazzo. Si sporse verso di lui con nonchalance e ammiccò, dicendo: "Ehi, ti va di studiare insieme oggi?"
Non accadeva spesso che un Serpeverde invitasse un Grifondoro (o viceversa) a studiare insieme, ma quello era un caso del tutto speciale.
"Sai, Willmore… oggi, ho proprio voglia di dirti di sì!" disse, rivolgendo alla ragazza un occhiolino complice e poi girandosi nuovamente nella direzione del professore, mentre la sua compagna Serpeverde esplodeva dalla gioia e un tenero rosa pesca le colorava le guance. 



 

MY SPACEEE *^*


Eccomi di nuovo qui, gente!
Dopo soltanto un giorno sono tornata con la seconda FlashFic di questa raccolta. 
Che cosa ne pensate? 

Beh, la prima mossa è stata svelata e, non mento se vi dico, che
a scriverla sono scoppiata a ridere. Spero che faccia sorridere anche quelli che leggeranno questa raccolta, perchè di amore e risate non se ne ha mai abbastanza!

Per oggi dovrei aver finito, spero, perciò mi dileguo 
e vi dico "Ave atque vale" (che non centra molto, ma *^*)!  <3



§ _Roxanne §


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Roxanne