Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    03/11/2014    2 recensioni
{Raccolta di 4 drabbles da 110 parole}
Jack non conosce i nomi delle stagioni, ma è molto bravo a indovinare quando una nasce e l’altra appassisce; le osserva rincorrersi ogni anno, nel mondo fuori, quello dove tutti possono vederlo.
In primavera Jack è fatto di fiori che sbocciano e cantilene ininterrotte: è il pianoforte di fronte a cui siede per ore e ore, inseguendo con le dita una melodia che solo lui conosce.
Il ciclo delle quattro stagioni filtrato attraverso lo sguardo di un bambino affetto da autismo
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Le Stagioni di Jack

 Il Mondo Fuori

imdj ridim ( FILEminimizer) ( FILEminimizer)
 
 
 

 

Estate

2 ( FILEminimizer) ( FILEminimizer)
 

In estate, il mondo fuori è un tripudio di suoni e luci che gridano, facendo a gara per farsi ascoltare.

Senza troppi vestiti addosso Jack si sente libero, ma ogni tanto i colori lo intrappolano, abbagliandolo con le loro tinte sgargianti.

In estate Jack è un castello di sabbia che lotta per resistere all’assalto di un’onda.  

È pelle nuda,  priva di gabbie di stoffa,  e occhi strizzati per la troppa luce.

Nel mondo fuori urla con tutto il fiato che ha in gola, per scacciare il troppo che lo circonda.

In quello dentro, invece, piange, ma nessuno viene a consolarlo.

I rumori, lì, lo trovano sempre.

La sua mamma no.

 

 

 

Note.

Le persone affette da un disturbo rientrante nello spettro autistico generalmente sono ipersensibili agli stimoli sensoriali. Per questo Jack lamenta le troppe luci e i troppi rumori dell’estate, ma al tempo stesso è contento di non dover indossare troppi vestiti, perché spesso il contatto con determinati tipi di stoffa o semplicemente con la troppa stoffa può dar fastidio. Dopo l’estate arriva l’autunno, nonché la stagione preferita di Jack!

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kary91