Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: shanir7511    04/11/2014    2 recensioni
Vicini di casa... Amici d'infanzia... Compagni di squadra...
Il legame che unisce Kemna a Kuroo può essere definito in molti modi.
Il loro rapporto è sempre stato unico e speciale, costruito sulla complicità, sulla comprensione ma soprattutto su una particolare specie di coordinazione, sia nella vita che sul campo.
Ma cosa succederebbe se un giorno questa idilliaca affinità si dovesse improvvisamente spezzare?!
- Dal testo -
"Come ho detto prima siamo uguali, io e te: stessi interessi, stessi gusti, stesso modo di fare. Nessuna novità, nessun compromesso: tra di noi non ci potrà essere che una specie di” imitazione”, e questo, credimi, alla lunga stanca. La coordinazione è tutta un’altra faccenda: può nascere solo tra due individui diversi, in grado però di superare le proprie differenze per completarsi a vicenda".
Partecipante al contest "Let's Sport" indetto da Mad_Fool_Hatter (che mi ha suggerito questa "ispirante" idea con il suo prompt ^.^) la dedico a tutti i fans di Haikyu!! ma soprattutto a coloro che, come me, adorano Kuroo e Kemna (presi singolarmente o come coppia... Sono comunque pucciosissimi!! *.*)
Genere: Romantico, Sentimentale, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Kozune Kenma, Tetsurou Kuroo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una Coppia Perfetta 




POV Kuroo


Il sole stava tramontando e i pochi raggi rimasti diffondevano un romantico alone vermiglio un po’ ovunque.
Non c’era nessuno in giro, nessuno tranne loro: una ragazza ed un ragazzo seduti sulla panchina di uno dei tanti parchi disseminati nella zona.                         
Sarebbero potuti benissimo passare per una classica coppietta, non fosse stato per l’espressione assente e lontana che si leggeva nel viso del giovane, nonostante la vicinanza della compagna.

-Kuroo? Kuroo! Ma mi stai ascoltado?- lo voce della fanciulla interruppe il placido silenzio pomeridiano, csembrando più stanca che scocciata.

-Oh scusami, devo essermi distratto un attimo. Dicevi che molto probabilmente con la prossima vittoria tu e la tua squadra vi qualificherete ai regionali della stagione estiva... Davvero congratulazioni!- articolai incerto.

-Beh, grazie... Ma non pensi di esagerare con tutti questi complimenti?! Si da il casso che me li avessi già fatti, non so, un quarto d’ora fa al massimo?! Adesso sono tipo 10 minuti buoni che cerco di aggiornarti sui preparativi per la nostra festa di fidanzamento... Sul serio Kuroo sii sincero e dimmi se non ti interessano. Capisco che tu sia un ragazzo e se ti sto annoiando cambiam…-

-No no, non è colpa tua Yuki! Sono io: oggi ho proprio la testa da un’altra parte-.

-Sai forse dovremmo interrompere tutto qui. Stiamo correndo un po’ troppo: in fondo abbiamo solo 17 anni! Per non parlare poi di tutti gli innumerevoli impegni di questo periodo: la scuola, lo sport, gli amici, l’universit…-  

-No, credimi non centrano niente. Non capisco cosa mi succede, credimi, non lo so proprio. Posso però essere completamente sincero con te senza che tu finisca col piantarmi qui all’improvviso per correre da mia madre disperandoti con i soliti “Kuroo qui… Kuroo quello”?-

-Ascoltami è dall’asilo che sopporto i tuoi scherzi e sono mai andata a lamentarmi con le maestre?! Se non puoi essere sincero con me con chi dovresti esserlo scusa?!-

-E se questo non fosse uno scherzo?-

-Andiamo Kuroo!! Ti decidi a vuotare il sacco o vuoi fare notte?- 

- Ok. Avverto come delle strane sensazioni ultimamente. All’inizio pensavo fossero dovute all’agitazione, in fondo un omiai è pur sempre un’occasione ufficiale. Adesso però non sono più tanto convinto che sia solo quello: mi sento vuoto, come se mancasse qualcosa e quello che mi circonda non fosse ancora sufficiente. Ti prego non ridere, perché già alle mie orecchie questa storia sembra un po’una pazzia. 
Come se non bastasse anche Kemna, l’amico di cui ti parlavo, si comporta in maniera incomprensibile: è freddo e in 17 anni che lo conosco non lo avevo mai visto ricorrere a un tono aggressivo come quello di poco fa, negli spogliatoi. Sai, nonostante la sua grande insicurezza sono sempre stato in grado di intuire cosa gli passasse per la testa. Ora non è più così: è come se avessimo perso qualcosa. Sarà solo una questione di... Di…-

-Coordinazione- mi interruppe lei, come se fosse la cosa più scontata al mondo, -Oh Kuroo, speravo di non dover essere proprio io a dirtelo; avrei preferito che non te ne rendessi mai conto o, al massimo, che lo capissi senza il mio aiuto-. 

-Capire cosa?- la interrogai interdetto.

-Che tra noi non può funzionare- sentenziò lei, -A dir la verità non è che non è che non siamo fatti l'uno per l'altro, anzi, potremmo benissimo essere ciò che la gente definisce una coppia perfetta: abbiamo lo stesso carattere ironico ed espansivo, un umorismo pungente ed una naturale predisposizione alla provocazione; siamo poi due sportivi, capitani delle rispettive squadre e consapevoli dei nostri ruoli: perciò non ci troveremmo mai a discutere per il numero eccessivo di partite o l'impegno costante degli allenamento. Insomma, la nostra sarebbe una relazione senza troppi intoppi, quel tipo di rapporto che scorre fluido e tranquillo verso il cosiddetto “lieto fine”. Ma sappiamo entrambi che anche così non potrebbe mai funzionare: siamo uguali kuroo, troppo uguali! Lo siamo sempre stati: per questo andavamo cosi d’accordo e stavamo sempre insieme fino a quando non è comparso lui…- 

-Lui?!- gemetti io

-Kemna, se non sbaglio- disse con un sorriso tirato, -Dai Kuroo come avrei mai potuto non accorgermi di quello che stava succedendo tra voi! Da quando sei passato a prendermi dopo i vostri allenamenti non hai fatto altro che rimuginare su quello che vi è successo e io sono diventata come invisibile- concluse con una leggera nota amara nella voce.

Ero sconcertato: il comportamento di Kemna mi aveva certamente ferito, ma non pensavo che gli effetti fossero diventati così evidenti.
Yuki parve accorgersi del mio sconcerto e si affrettò a continuare: - Tranquillo, non te ne faccio una colpa: non siamo noi a poter decidere verso chi far volgere il nostro cuore e se anche decidessi di ignorare tutto e continuare con questo assurdo progetto non concluderei comunque niente. 
Sai, l’ho capito assistendo di nascosto alla vostra ultima partita: gioco a basket e non pretendo di capirci molto di pallavolo ma quando ho visto l’attacco combinato tuo e di Kemna ho subito capito di aver appena assistito a qualcosa di magico. La fiducia che si leggeva nei tuoi occhi mentre aspettavi che ti servisse la palla mentre sapevi con sicurezza che te l’avrebbe passata. Non un cenno, né un segno. Sapevate comunque cosa e quando farlo. Se non è questa coordinazione

-Ma quello è un gioco e non ha niente a che vedere con la vita reale!- cercai di giustificarmi

-Kuroo ti prego! è dall’asilo che sogno il momento in cui ti saresti venuto da me con un gigantesco bouclé di rose e, stringendomi dolcemente a te, mi avresti sussurrato qualche smielata frase da soap opera. Non è facile perciò accettare che questa fantasia non diventerà mai realtà ma so di non poterti dare quello di cui hai bisogno; come ho detto prima siamo uguali, io e te: stessi interessi, stessi gusti, stesso modo di fare. Nessuna novità, nessun compromesso: tra di noi non ci potrà essere che una specie di” imitazione”, e questo, credimi, alla lunga stanca. La coordinazione è tutta un’altra faccenda: può nascere solo tra due individui diversi, in grado però di superare le proprie differenze per completarsi a vicenda. È questo l’inestimabile tesoro che ti lega a Kemna e che invece io e te non potremmo mai sperare di raggiungere-.

-Yuki io... Mi dispiace, non so cos'altro dire- ammisi infine abbassando lo sguardo.
Lei sorrise. Ogni traccia di amarezza era scomparsa dal suo viso, lasciando però spazio ad un’espressione triste: - Parlerò io con i nostri genitori. Dirò loro che non ho intenzione di correre così e che preferisco concentrarmi sul mio futuro e sul basket. Sai l’allenatore della mia squadra ha origini americane e ci ha proposto di sfruttare alcuni suoi agganci per provare ad ottenere una borsa di studio negli stati uniti: penso proprio che accetterò visto che lì il livello dei giocatori è di molto superiore al nostro. Per questo  non voglio niente che mi possa trattenere qui, rallentando la mia scalata: in altre parole è un modo carino per dirti “ti lascio”-.

-Yuki non c’è bisogno che tu faccia tutto questo-.

-Invece sì: Kuroo sono innamorata di te da tutta la vita, ma sono anche consapevole che una persona non può sopravvivere solo con metà cuore e il tuo non potrà mai essere totalmente mio. Nonostante questo rimango pur sempre un’amica che tiene a te sinceramente: voglio che tu sia felice, anche se questo significherà farmi da parte. Devi perciò assicurarmi che gli parlerai e che farai di tutto perché le cose tra voi funzionino; almeno così il mio sacrificio non sarà stato vano e non mi sentirò così dannatamente... Io...- le parole le morirono in gola.

vedere Yuki, l’orgogliosa e sempre sorridente Yuki, ridotta in quello stato mi faceva sentire mortalmente in colpa.

Mi avvicinai, cingendole delicatamente le spalle.

-I fiorai al momento sono già tutti chiusi: dovrai accontentarti di questo. Se c’è altro che posso fare per te non esitare a...- tentai di articolare

-Stai zitto – grugni, seppellendosi ulteriormente nel mio abbraccio, -Visto che sarà l’ultima volta, lasciami assaporare questo momento come si deve-.


- Angoletto dell'autrice
Eccomi con un nuovo capitolo!! So che vi ho fatto aspettare più del previsto U.u  Scusate veramente ma l'univeristà mi sta davvero assorbendo totalmente.
Spero comunque che vi piaccia, nonostante sia un po' "di transizione" e non ci siano dei veri e propri sviluppi nella storia dei nostri pucciosissimi protagonisti ^.^
Ci tengo inoltre a ringraziare: 

MidoTaka & pinky_neko (ancora una volta *.* grazie per la tua costanza =D) e tutti quelli che seguono/ricordano la mia storia

Alla prossima!!!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: shanir7511