Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Xandalphon    05/11/2014    5 recensioni
Seconda classificata al "Kyuubi contest - cronache della volpe a nove code", di Supersara.
Da un dolore può nascere una nuova consapevolezza, da un lutto, una nuova gioia. Questo fanno gli umani: lottare, attraverso polvere e fango, alla continua ricerca di qualcosa che dia senso alla loro vita. E per una povera contadina orfana, questo qualcosa è una volpe dalle nove code, proveniente da un passato lontano.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kurama, Nuovo Personaggio, Sasuke Uchiha
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Himiko'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5)The beginning of the myth

Image and video hosting by TinyPic

 

“Ehi, pigrone! Muoviti!”

 

“Eh, ma cosa...”

 

Kurama si toccò faccia, busto, gambe. A parte il fatto di trovarsi con il corpo di un umano, era perfettamente a posto, steso su un prato pieno di candidi crisantemi in fiore, poco distante dal palazzo. Possibile che si fosse trattato di un incubo?

 

Himiko era lì, che gli sorrideva raggiante. Trasse un grosso sospiro. Sì, doveva essersi trattato di un brutto sogno.

 

“Mi hai fatto penare, sai?”

 

“In che senso, scusa?”

 

“Nel senso che ti stavi ammazzando per salvarmi la vita, stupido.”

 

“Quindi non era un sogno?”

 

“No...”

 

“Nemmeno quella parte in cui tu mi dicevi...”

 

Le guance di Himiko si colorarono di rosso.

 

“Vero che, pur essendo tu una bestia rozza e indelicata, non mi costringerai a ripetere quanto ho detto col solo e prevedibile scopo di umiliarmi?”

 

“Ehi scricciolo, bestia rozza e indelicata a chi, scusa? Quando voglio so essere candido e puro quanto e più di questi crisantemi!”

 

A quelle parole, la ragazza rise piano. Non gli avrebbe mai rivelato tutta la pena e la sofferenza che aveva dovuto affrontare una volta che aveva ripreso conoscenza. Non gli avrebbe mai rivelato che, una volta scoperto il suo corpo inerte, aveva fatto la stessa cosa che lui aveva fatto a lei, tentare di infondergli tutto il chakra che le restava.

Non gli avrebbe mai detto che se avesse fallito nel riportarlo alla vita, non sarebbe mai stata in grado di godere del regalo che la volpe le aveva fatto, piantandosi senza esitazione un kunai nel petto.

 

Ora era tutto pace e serenità. Non le importava se Kurama non avrebbe mai ricambiato quel sentimento. L'importante era averlo lì con lei. Osservò con occhi nuovi quei fiori che li circondavano, muti testimoni di quanto era accaduto: per lei erano divenuti all'improvviso la cosa più bella del mondo.

Scosse la testa, come per togliersi quei pensieri dalla testa, riprendendo con gusto quel familiare battibeccare che aveva imparato ad apprezzare così tanto:

 

“Credo che mi allontanerò. Non vorrei che l'immediata punizione divina per aver mentito così spudoratamente e platealmente colpisca per sbaglio anche me.”

 

“Dannata sputasentenze... Comunque, mi sta bene.”

 

“Cosa? La punizione divina?”

 

“No! Il fatto che tu ti sia innamorata di me. Si vede che hai un debole per i tipi più vecchi di te... Di qualche secolo...”

 

“I-I-In ch-che senso ti sta bene?”

 

“Se me lo avessero detto anche solo cinquant'anni prima della nascita di Kushina, avrei riso di gusto... Ma per quanto sia impossibile... Beh, anche io, senza volerlo, mi sono innamorato di te. Piuttosto imbarazzante, vero?”

 

“Te lo dicevo che eri un pervertito. Uno della tua età che va con le ragazzine. Vergognati!”

 

Esclamò lei, ridendo ancora.

 

Poi... Poi, che credete? Che vi racconti anche questo? No, tanto sapete già tutto, credetemi...

Sono passati secoli e i millenni, ma il copione di queste cose è rimasto incredibilmente immutato, allora come oggi. E per fortuna.

 

Himiko divenne la regina sacerdotessa del regno di Yamatai. Le leggende narrano che, per i suoi straordinari poteri magici, fosse venerata in ogni dove. Il crisantemo, il suo fiore preferito, divenne il suo simbolo e quello della sua casata. Con guerre e con trattati estese il suo dominio fino alla terra di Yamato e a molti altri regni. Il suo dominio divenne di gran lunga il più potente e vasto tra quelli della terra del piccolo popolo delle isole. I suoi successori, che si dice avessero ereditato alcuni dei suoi straordinari poteri, continuarono l'opera di espansione, fino a che, un giorno, uno dei suoi discendenti decise di non chiamarsi più re, ma Temno, 'signore di tutto quanto vi è sotto il cielo' e decise di cambiare il nome della sua terra. Non più Yamato, ma Ni-hon, terra del Sol Levante. Per intenderci, quello che noi occidentali abbiamo imparato a chiamare Giappone.

 

Ancor oggi, pur dopo molti secoli e millenni, pur in un mondo completamente mutato, gli eredi di Himiko seggono ancora sul trono del crisantemo.

 

Gli eredi di Himiko e di Kurama.

Angolino dell'autore

E così, è finita questa breve storia...
Giusto un paio di annotazioni: l'imperatrice Himiko è una figura a metà tra storia e leggenda, dato che è considerata la prima sovrana storicamente documentata, intorno al 239 dopo Cristo (naturalmente da fonti cinesi), nella storia del Giappone. Le leggende la descrivono come qualcosa di molto simile ad una sacerdotessa sciamana, dotata di poteri magici.

Eh, sì, in questa storia gli eredi dei ninja giungono nell'arcipelago giapponese sospinti dalle acque dopo che il loro continente è sprofondato. Ho naturalmente preso spunto dal mito di Mu, anche se è una mito recente, visto che risale solo al XIX secolo...

Beh, che il crisantemo sia anche il simbolo dell'impero giapponese credo sia futile ricordarlo...

Detto questo, spero che vi sia piaciuta. Nel caso, fatemelo sapere con le vostre recensioni. Vi chiedo anche di esprimere un parere in merito al progetto di farne una long-fic, in cui narro le avventure di questa strampalata coppia in mezzo agli intrighi e alle lotte dell'antico Giappone. Fatemi sapere e grazie per la lettura.

Seeya!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Xandalphon