Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Imchichi    11/11/2014    0 recensioni
Stefania è una ragazza dolce e determinata. Non ha paura di mostrarsi per quella che è realmente e non ha paura di lottare per realizzare i suoi sogni. Con l'appoggio della sua famiglia persigue il suo sogno e quello della sua migliore amica Laura di andare a studiare a Buenos Aires. Cosa accadrà in questa magica avventura? Rimanete connessi per scoprirlo.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ciao Laura, eccoci qui, hai visto? E' strano essere così tanto lontana da casa. Ma ho mantenuto la promessa e adesso siamo qui”

Queste sono le prime frasi che, nel momento stesso in cui sono uscita dall'aeroporto, mi balenavano per la testa, quasi come se fossero degli uccelli che si librano per aria.

 Mi presento: il mio nome è Stefania, Stefania Rocchi. Ho da poco compiuto diciotto anni. Mi sono appena diplomata in Lingue. I 5 anni più lunghi di tutta la mia vita. Sempre di corsa,a spaccarmi la schiena per dimostare a tutti e principalmente a me stessa, cosa sono capace di ottenere quando voglio qualcosa. Ho ottenuto un discreto punteggio, come ogni anno, ma adesso era tutto diverso. Non si trattava più di spaccarsi la schiena per ottenere buoni voti per i crediti e la media, no. Adesso c'era in gioco qualcosa di molto più grande e importante. Il mio futuro. Grazie ai tanti sforzi da parte della mia famiglia e da parte mia, avevo fatto richiesta per essere ammessa alla UBA (Universidad de Buenos Aires). Sarebbe stato l'apice della mia felicità se avessero preso in considerazione la mia domanda. È il mio sogno, ed era anche il sogno della mia migliore amica Laura. Quando eravamo bambine ci piaceva immaginare come saremmo state una volta cresciute e ci promettemmo che, indipendentemente da quanto sarebbe costato, una volta conseguito il diploma, avremmo fatto le valigie e ce ne saremmo andate a Bs.As . Purtroppo un paio di anni fa, la mia amica Laura , dopo essersi trasferita per motivi familiari in un'altra città, ebbe un'incidente con la moto, stette in coma per qualche mese e poi morì, lasciandomi veramente sola. Un giorno, andandola a trovare al cimitero, mi sedetti accanto a lei e le giurai che sebbene lei non ci fosse più, avrei comunque mantenuto la promessa. 

Pochi giorni fa, mentre mi godevo l'ultimo sole di settembre nel giardinetto, sentii il postino arrivare, così mi misi un pareo e andai ad aprire. Il sig Carlo, il postino, mi diede un paio di bollette, un catalogo di intimo e una busta grande gialla indirizzata a me. Posai tutto quello che non mi riguardava e aprii la busta, incuriosita. 

Universidad de Buenos Aires (UBA)

Senorita Rocchi, 
estamos felices de poderle decir que, gracias a sus esfuerzos y sus resultados en Italia, decidimos que Usted, màs que nadie, se merece esta beca. Las clases van a empezar el dia 1 de Marzo. Cuando llegarà, le daremos todas las informaciones sobre el instituto y acerca de sus clases. 
Esperando verla pronto.

La Direcciòn .
Stetti immobile per circa 20 minuti prima di realizzare che ciò che avevo letto, non l'avevo immaginato. Fra più di mille candidati solamente in italia, loro avevano scelto me.Ero stata presa, non volevo crederci! Il mio sogno e quello di Laura finalmente stava per realizzarsi.Non sapevo se piangere, urlare, buttarmi per terra e dire “Ce l'ho fatta”,così , nel dubbio, ho fatto tutte e tre le cose.Le vacanze di Natale, che passai con la mia famiglia e con i miei amici, i quali ovviamente non erano entusiasti della mia scelta, sembrarono non finire mai.Subito dopo le feste, esattamente il 15 Gennaio, partivo da Roma per arrivare, parecchie ore dopo, nella tanto desiderata Buenos Aires.

Qui inizia la mia storia. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Imchichi