Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Menade Danzante    12/11/2014    2 recensioni
[30 days OTP challenge - RumBelle]
Sussultò appena quando sentì le dita lanose della giovane intrecciarsi alle proprie. Non servirono parole per capire cosa volesse dirgli.
[Raccolta di Drabbles o FlashFics basata sull'iniziativa indetta da Erin00]
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
arguing

23. Arguing




Belle non poteva credere che stesse accadendo sul serio. No, non poteva proprio credere che il suo compagno, Rumpelstiltkin, le stesse facendo una scenata di gelosia degna di Gaston.
«Cosa vorresti insinuare?» inveì, ormai fuori di sé. «Victor ed io-»
«Ah, è così?» gridò Rumpel di rimando, fissandola in cagnesco.
«Così come?»
«Ormai per te è Victor, non più dottor Whale, giusto?»
Belle sgranò gli occhi, inizialmente perplessa, quindi ferita. No, quello era un incubo e di lì a poco si sarebbe svegliata. Sì, sì, si sarebbe svegliata, sicuramente. Avrebbe aperto davvero quegli occhi, senza dilatarli ulteriormente per lo stupore. Era tutto sotto controllo.
«Che c'è? Non rispondi? Stai confermando quello che penso!»
Tutto sotto controllo.
«Mi hai tradito con quello lì!»
No, niente era sotto controllo.
«Basta!» urlò, ma la voce le uscì decisamente più stridula e malferma di quanto avesse sperato. Una lacrima le rigò le guancia prima di darle il tempo di accorgersene. «Non voglio sentire un'altra parola del genere» sibilò quando comprese di avere la piena attenzione di Rumpelstiltskin.
Nel breve silenzio che seguì, Belle ripensò alla scena che aveva tanto destato scompiglio quella sera. Lei che parlava con confidenza con Victor. Aveva talmente dato poca importanza a quel momento, escludendo il valore affettivo nei confronti del dottore, da essersi perfino dimenticata il colore dell'abito che aveva indossato! Forse era scuro, sul blu, ma era soltanto un vago alone che le suggeriva questa opzione.
«Non ti fidi di me» sputò fuori all'improvviso, fissando un punto sul pavimento, la voce di nuovo ferma e incredibilmente atona. Percepì Rumpel deglutire, ma non ebbe la voglia di alzare lo sguardo su di lui. «Non ti fidi di me» ripeté, prendendo a tremare con lievi scosse. «Preferisci fidarti di uno stupido resoconto della serata fatto da chissà chi»
«Belle, io-» le si avvicinò, Rumpel, coprendo la distanza tra di loro in un attimo. Il suono era più dolce, più calmo. Forse quel silenzio era bastato per fargli capire che stava sbagliando, che stava davvero accusando la sua Belle di un tradimento vero e proprio ma che andava al di là delle intenzioni della donna. Forse stava realizzando l'impossibilità di quel fatto. Forse lo stava facendo troppo tardi.
«Belle, non-» provò a sfiorarle un braccio, delicato.
«Non mi toccare» sussurrò la ragazza, indietreggiando di scatto.
Un ballo. Tutto ciò per un ballo. Un innocente ballo con un amico.
«Non mi toccare!» alzò la voce, nonostante l'uomo non stesse più cercando un contatto.
In un attimo si voltò, conquistò le scale e corse a rifugiarsi nella propria stanza: non amava piangere di fronte a Rumpelstiltskin quando sapeva di non avere colpe.





Parole: 439



Angolo dell'autrice: Per la serie: chi non muore si rivede!
Comincio con le scuse: avrei dovuto aggiornare una settimana fa tutt'altra raccolta, ma, per problemi di connessione all'inizio e mancanza di tempo in secondo luogo, non ho potuto fare altro che rinunciare. Mi dispiace tantissimo, davvero, e imploro venia! :(
Perché ho aggiornato questa challenge cominciata l'anno scorso? Perché ho avuto l'ispirazione per questo capitolo! Ho ritrovato il file spulciando nei documenti del mio computer e ho visto che avevo ancora i prompt. Per questo, un grazie speciale va ad Euridice100 che, tempo addietro, mi concesse gentilmente di utilizzare la sua OS “Blue Velvet.” (link: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2288007), che consiglio assolutamente perché è scritta divinamente ed è da lì che ho cominciato a shippare la FrankenBeauty (o DoctorBeauty, come volete). Merita davvero, dunque passate di lì, anche per avere più chiaro l'evento cui si fa riferimento in questa Flash.
Non do un'altra scadenza per questa raccolta RumBelle perché non garantisco di portarla a termine! Quando avrò la giusta dose di fantasia per continuare con i capitoli, aggiornerò! :D
Dopo le scuse e le premesse, passerei ai ringraziamenti. Con mio grandissimo stupore, ho visto che i lettori sono aumentati, così come la presenza della FF nelle liste! *-* Io non ho veramente parole per ringraziare tutti voi che, nonostante tutto il tempo passato dall'ultimo aggiornamento, siete rimasti e siete arrivati! Grazie di tutto cuore perché mi avete riempita di gioia! <3
Dunque, grazie a Euridice100, Yoan Seiyryu, Stria93 e seasonsoflove per le recensioni lasciate all'ultimo capitolo – e che ancora aspettano una risposta, insieme a tutte le altre! Sono pessima, a volte me ne rendo conto! – , a AniaS, annachiara27, Anya85, Beabizz, Checca Belle, Ciacinski, coccinella75, ctdg, DoctoRose91, Elema, Emyscarano, Euridice100, Faith18, fantasy93, fatinaviola, gionem, Gio_Kayers, Giu_99, GiuliaComix, Heartofgold, isabelle10, La bambina fantasma, La Lady, LadyPalma, licet, martaxx, nari92, padme83, PiccolaRumple, PoisonRain, Rumple_bumple, S05Ij, seasonsoflove, Sermig4ever_green, Silver Loreley, Stria93, valeego e Yoan Seiyryu per aver inserito la raccolta tra le preferite/seguite/ricordate! Grazie a tutti i lettori silenziosi! Siete tantissimi e vi ringrazio con tutta me stessa! *-*
Un bacione a tutti quanti voi e al prossimo aggiornamento – se vorrete! <3

Julie_Julia

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Menade Danzante